Condividi sui Social
Titolo: PERCHÈ CI SEI TU
 
Autore: Gail McHugh
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Recensione

PERCHÈ CI SEI TU – Gail McHugh

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Perché ci sei tu,secondo capitolo della serie Collide di Gail McHugh, uscito il 26 marzo 2015 con Newton Compton Editori. 

Finalmente ho terminato questa dulogia non proprio recente ma che mi aveva incuriosita moltissimo. 

Il primo capitolo ci aveva lasciate spiazzate e con il cuore a pezzi:  Emily da una parte, disperata e in cerca del suo amato; Gavin, dall’altra, sparito nel nulla e sicuro che lei sposerà Dillon.

Il nostro uomo con il cuore a pezzi raggiunge Playa del Carmen in Messico e cerca di dimenticare l’amore della sua vita, nascondendosi dietro l’alcool e le storielle di una notte. 

Emily vuole riaverlo con ogni mezzo così , con l’aiuto dell’amica Olivia e di sua sorella, allontana definitivamente Dillon e si butta a capofitto nell’impresa di riconquistare Gavin.

<<Dillon ha intaccato la mia vitalità, Gavin. Ma tu me l’hai restituita. Quando Gina ha aperto la porta quella mattina, io… Avevo paura che fossi tornato con lei, ma avrei dovuto lasciarti spiegare e non l’ho fatto. 

Mi dispiace così tanto. Mi dispiace che fra tutte le ragazze che ci sono al mondo di cui avresti potuto innamorarti, tu abbia scelto me. Mi dispiace di non averti creduto quando avrei dovuto, e di averti spezzato il cuore.  

Ti amo, Gavin. So che sei stato tu a dire di esserti innamorato di me dal primo momento in cui mi hai vista, ma anche io sono certa di averti amato dal primo istante. 

C’era qualcosa dentro di me che mi diceva che avremmo dovuto stare insieme, ma mi sono opposta. 

All’inizio c’erano tante cose di te che mi spaventavano, ma poi mi hai mostrato chi sei davvero. Perdonami per aver lottato contro di noi, Gavin. 

Perdonami per non aver lottato per noi quando ho capito che avremmo dovuto stare insieme. Perdonami per essere stata debole. Ma più di ogni altra cosa… grazie per esserti innamorato di me>>

Dopo una serie di peripezie finalmente i nostri protagonisti potranno riunirsi ed iniziare una nuova fase della loro vita insieme,ma se pensate che i colpi di scena siano finiti vi sbagliate di grosso! 

L’autrice farcisce questo libro con numerosi momenti di tensione,troppi anche per una come me che ama le storie travagliate, rendendo il romanzo un po’ meno scorrevole rispetto al primo. 

Un tratto distintivo della McHugn è sicuramente l’esasperazione delle caratteristiche dei protagonisti e dell’intreccio narrativo: se da una parte Emily e Gavin sono maturati pagina dopo pagina, dall’altra le esternazioni dei loro sentimenti trasbordano di leziosa dolcezza risultando fastidiose e surreali. 

Ok, un romanzo è un’opera di fantasia ma ciò non esclude un minimo di veridicità alla base dei personaggi e degli eventi.

<<Non posso prometterti che io e te saremo tutte rose e fiori, perchè io e te litighiamo piuttosto bene. Ma sono abbastanza sicuro che non sarà nemmeno un film dell’orrore, visto che ci amiamo ancora meglio. 

Quello che posso prometterti è che sarai sempre più importante per me del mio prossimo respiro e ti vorrò sempre al mio fianco. Te e nessun’altra>>

Ho apprezzato il modo in cui l’autrice ha descritto le scene d’amore perché sono totalmente coinvolgenti senza scadere nella volgarità e, quando non eccedeva con lo zucchero, mi sono emozionata di fronte ad alcune dichiarazioni d’amore.

<<Quando ti guardo mi sembra di vedere l’altra metà di me stesso. Hai riempito il vuoto della mia anima, e per questo motivo per me sei una deaecco come ti tratterò per sempre. Come una dea. Per il resto della mia vita. Te lo prometto. Cazzo, te lo prometto>>

Nonostante questi contorni devo dire di aver apprezzato parecchio lo scheletro della storia e consiglio di leggere Perché ci sei tu e il capitolo precedente della serie Collide. 

Se cercate l’intensità, l’amore che vince sopra ogni cosa,la passione nuda e cruda questo romanzo fa per voi. 

Fatemi sapere cosa ne pensate, per adesso non mi resta che augurarvi buona lettura!

Sempre vostra Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PERCHÈ CI SEI TU – Gail McHugh

Come si fa ad andare avanti quando hai il cuore a pezzi, quando ti sembra che vivere senza l’uomo che ami non abbia alcun senso? Quando ogni respiro è un dolore costante? 

Emily Cooper non riesce a non pensare a quello che ha perso, a quanto è vuota la sua esistenza senza Gavin. 

Nessuna distrazione è efficace: l’unica cosa che può fare è andarlo a cercare e sperare che lui voglia perdonarla. 

Emily è disposta a rischiare tutto quello che ha per riprendersi Gavin, l’uomo che ha consumato i suoi pensieri e i suoi sogni sin dal loro primo incontro. Ma Gavin è pronto a tornare da Emily? 

La scintilla di un amore che non conosce confini scatterà ancora una volta? O le cicatrici del passato sono ormai troppo profonde? 

Il destino, che può cambiare le carte in tavola quando gli pare, riuscirà a riparare quella strada così dissestata che si sono ritrovati a percorrere? 

Solo il tempo potrà dirlo…

PERCHÈ CI SEI TU – Gail McHugh
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?