Condividi sui Social
Titolo: MAI SOLO PER FINTA
 
Autore: Megan Brandy
 
Casa Editrice: Always Publishing

Recensione

MAI SOLO PER FINTA – Megan Brandy

Ciao readers, pronti per tornare a scuola (parlo per me almeno) e lasciarvi andare ai sentimenti più semplici e travolgenti, quelli dei teenagers? 

Si, perchè il romanzo di Meagan Brandy ci porta all’ultimo anno di liceo per seguire le avventure di alcuni ragazzi, che scoprono l’amore vero. 

 

Tutto parte da Demi Davenport, studentessa modello che durante un’ora di scienze si trova a condividere il banco con Nico Skyes, giocare di football del liceo dal carattere scontroso e difficile. 

I due sono costretti a parlare tra loro per far contento il professore di chimica anche se con molta difficoltà, visti i loro caratteri molto diversi. 

All’inizio la convivenza forzata non sembra portare a molto, ma quando Nico si rende conto dell’interesse che la sua compagna nutre verso Alex, un altro componente della squadra, si decide ad aiutarla: si propone di diventare il suo ragazzo per finta per far ingelosire il ragazzo. 

 

“Solleva le mani per aria come a comunicarmi: -le cose stanno come stanno. Comunque ormai sei costretta a essere mia per un po’- Si china fino a incombere su di me. – Fattene. Una. Ragione.”

 

Voi vi chiederete “e Nico non ottiene nulla in cambio?”. 

Beh all’inizio sembra provare solo un gran divertimento prendendo in giro Alex ma qualcosa si nasconde sotto la superficie, lascio a voi scoprire cosa…   

 

“-Ho bisogno di te per più di una sola notte D. e voglio che tu ci sia dentro con tutta te stessa-

Il suo tono è così deciso, così sicuro che quasi fraintendo il significato della sua richiesta. Ha senso, però. 

Perchè fingere di stare insieme a me se non gli servisse a qualcosa? Anche lui deve avere qualcosa da guadagnarci”

 

I personaggi scelti sono freschi, divertenti e liberi di esprimere il loro amore e la loro sessualità come solo dei 18enni all’ultimo anno di liceo possono fare. 

L’autrice non rinuncia a qualche descrizione piccante e accattivante, scelta vincente e che mi ha tenuta davanti al kindle per tutto il libro. 

 

“Sono attratta da Nico, e chi diavolo non lo sarebbe? È alto, spalle larghe e braccia muscolose, un piccolo tatuaggio sotto l’avambraccio ad aggiungere un pizzico di mistero, che tra l’altro non servirebbe. 

Gli occhi scuri e pericolosi riuscirebbero da soli a ipnotizzare chiunque e uniti ai capelli sexy e spettinati alla perfezione, a quelle labbra carnose e il sorriso radioso, rendono Nico uno spettacolo più che piacevole per gli occhi e allettante per il corpo, solo che in lui c’era molto di più di quello che si può cogliere a un primo sguardo”

 

Le vicende sono raccontate dal punto di vista di Demi e di Nico che vengono intervallati nei vari capitoli, anche se devo segnalare un errore: nelle intestazioni dei vari capitoli spesso viene messo il nome di Demi quando a raccontare le vicende è Nico. 

A questo va aggiunta la scelta di non suddividere sempre gli eventi a livello temporale, creando un attimo di confusione durante la lettura. 

 

Nonostante queste due piccole note negative il libro è vincente: i personaggi non sono perfetti, ognuno ha i propri problemi familiari, ma sono forti e capaci di reagire alle difficoltà che la vita gli mette davanti. 

Nella loro finzione sembrano aver trovato la dimensione perfetta per essere loro stessi senza compromessi e senza riserve, per creare una storia che mi ha tenuta attaccata al kindle fino alla fine. 

Io mi sono innamorata di questa storia, spero capiti lo stesso anche a voi!

 

Alice Chiesurin 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

MAI SOLO PER FINTA – Megan Brandy

Finti.

Ecco cosa siamo.

Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.

Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.

Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.

Mi sono innamorata della nostra bugia.

E poi tutto è finito in pezzi.

Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.

Ma lo ho fatto lo stesso.

MAI SOLO PER FINTA – Megan Brandy
Buona lettura, Alice.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?