Condividi sui Social
Titolo: COMPAGNI DI LETTO
 
Autore: Kendall Ryan
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Recensione

COMPAGNI DI LETTO – Kendall Ryan

Ciao readers! Oggi vi parlo di quella novella firmata Kendall Ryan, quarto volume della “Roommates series”.

 

In una cornice dal gusto asiatico che ricorda la celebre storia delle Mille e una notte, in cui una vulnerabile Sherazade si inventava storie sempre nuove per non essere uccisa dal re, il nostro narratore ci racconta una storia di amicizia e amore. 

Da questa prima cornice se ne apre una seconda che lascia spazio a Maggie e Sam, migliori amici da una vita e forse chissà, pure qualcosa di più…

 

Amici sin dal college, Maggie ha sempre saputo di poter contare sul suo amico Sam, sempre presente in tutti i suoi momenti bui, e segretamente innamorato di lei da sempre.

 

“Forse era ora di venire a patti con il fatto che, indipendentemente da quanto cercassi, non avrei mai trovato nessuna che fosse adatta a me come lo era Maggie. 

Lei era semplicemente…la persona giusta. Il pezzo di puzzle che combaciava con il mio”

 

Per Sam nessuna ragazza è mai all’altezza di Maggie e quando lei stessa decide di lasciare il fidanzato storico il destino decide di metterci del suo e avvicinarli ancora una volta. 

Maggie vuole rimanere sola ma Sam insiste per raggiungerlo insieme agli amici in montagna, dove stano facendo una vacanza. 

La situazione inizia subito a farsi intrigante tra i due, che pian piano scoprono qualche elemento in più sulla loro strana amicizia…

 

“Perchè, diciamolo, lo scambio assurdo che avevo avuto qualche minuto prima con il mio migliore amico…era stata la cosa più sexy che mi fosse capitata da mesi. Non andava per niente bene”

 

Questo racconto è stato piacevole da leggere, è scorrevole e non ci sono particolari momenti di tensione, rendendolo a mio parere un po’ scontato. 

La storia tra i due ragazzi procede in maniera semplice e sempre in salita, rendendo la lettura un po’ piatta e perdendo la possibilità di sviluppare qualche situazione più esplosiva e intrigante. 

 

Ho amato invece i due personaggi principali: da un lato Maggie, amante del Natale ed estremamente dolce, dall’altro Sam, amico fedele e sempre pronto a correre da lei ogni volta che ne ha bisogno. 

È un racconto contraddistinto dalla dolcezza e dall’amore incondizionato, elemento che lo rendono perfetto per una lettura leggera e spensierata. 

 

Alice Chiesurin

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

COMPAGNI DI LETTO – Kendall Ryan

Ultimamente le mie relazioni sentimentali hanno una data di scadenza simile ai latticini che conservo in frigo. 

Non ho ancora trovato la ragazza giusta. L’unica donna che è sempre stata presente nella mia vita è Maggie, la mia migliore amica. 

Dopo averla vista affranta per la rottura con quell’idiota del suo ex, ho deciso di invitarla con me e i miei amici a trascorrere un weekend in montagna. 

Ma non avevo idea di quello che sarebbe successo. Non appena siamo arrivati ho cominciato a notare cose di Maggie di cui non mi ero mai accorto prima. Non sa di essere molto bella, ad esempio. 

E non si sforza di sembrare divertente, nonostante sia la persona più brillante che io conosca. Ma soprattutto ho realizzato che non l’avevo mai frequentata senza che uscisse con qualcuno. 

Dividere una stanza d’albergo facendo finta di niente potrebbe diventare la cosa più difficile che abbia mai fatto.

COMPAGNI DI LETTO – Kendall Ryan
Buona lettura, Alice.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?