Condividi sui Social
Titolo: SENZA REGOLE
 
Autore: Tijan
 
Casa Editrice: Garzanti

Recensione

SENZA REGOLE - Tijan

“Senza Regole” è un romanzo autoconclusivo ma che fa parte comunque di una serie: la Fallen Crest High, di cui è il quinto volume.

I vari libri che ne fanno parte sono legati dagli stessi protagonisti, ma ogni romanzo si concentra maggiormente su uno di questi. 

Il protagonista di “Senza Regole” è Logan, già molto amato nei romanzi precedenti. Logan è un ragazzo bellissimo ma arrogante. 

E’ chiuso in sé stesso, per lui esistono solo i membri di quella che lui considera la sua “famiglia”: suo fratello Mason, la quasi sorellastra Samantha e l’amico Nate (i protagonisti degli altri romanzi).

 

L’istinto mi diceva di lasciar perdere. Logan Kade era un ciclone ancora più potente di quanto pensassi e avevo la sensazione d’essere in pieno Sahara

 

Logan non si lega a nessuna ragazza ed è pienamente felice della sua vita leggera e senza legami. 

La protagonista femminile invece è Taylor, una ragazza complicata con vari traumi che vengono svelati al lettore a poco a poco.

Taylor ha costruito un muro attorno alle sue emozioni, per una forte delusione del passato e si ritrova senza dei veri punti di riferimento. Logan diventerà il suo punto certo.

Non potevo innamorarmi di Logan Kade. Capivo perché succedesse alle altre, ma io semplicemente non potevo farlo.

Se mi fossi lasciata andare, non sarei stata in grado di tornare indietro. Non ero speciale. Ero come qualsiasi altra ragazza e Logan Kade non amava. Mi aveva detto anche quello.

 

I due si piacciono prima ancora di scambiarsi qualche parola e da lì il ragazzo comincia ad avvicinarsi a Taylor con una sensibilità a lui solitamente estranea. 

Logan cambia per Taylor, diventa paziente, veste i panni di un amico, non la giudica mai. 

Il ragazzo riesce a notare della tristezza negli occhi di Taylor e decide di portare del bene nella sua vita. 

La relazione tra Logan e Taylor si trasforma pagina dopo pagina e da sconosciuti diventano amici e amanti.

Lunedì mattina sono andata in segreteria per trasferirmi a un altro corso base di sociologia. Mi sono sentita ridicola: cambiare classe a causa di un ragazzo? Ero quel tipo di ragazza? 

Ma dovevo guardare in faccia la realtà. Anche se io e Logan eravamo amici come aveva detto, non potevo fare stupidaggini. Avevo già i miei traumi.

Ho fatto un respiro tremolante. Ormai completamente sola, ho lasciato sgorgare le lacrime. Se n’erano andati tutti. Anche lui lo avrebbe fatto, alla fine. Meglio essere a pezzi ora che irrimediabilmente traumatizzata dopo.

 

Nella parte finale del romanzo Logan e Taylor abbassano i muri che entrambi avevano costruito e, quando incomincia a farsi spazio l’amore, arrivano anche delle indecisioni e dei problemi. 

Riusciranno a passare sopra alle loro paure e a farsi amare?

Ho trovato la trama ben studiata ma a volte un pò lenta. Il cambiamento di Logan mi ha sorpreso e risulta forse un pò repentino. 

Il personaggio di Taylor invece è ben tratteggiato e credibile. 

Positiva la scelta del doppio punto di vista, ma leva un pò di mistero alla trama. Un romanzo comunque piacevole e ben raccontato dall’autrice, che riesce a farci entrare nel mondo dei suoi personaggi. 

Buona lettura, Giusy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

SENZA REGOLE - Tijan

Non dovrei fidarmi.

Non ho bisogno di guai.

Ma senza di te niente è più lo stesso.

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. 

Reduce da una delusione che l’ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po’ della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. 

Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. 

Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. 

Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. 

Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. 

E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. 

Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell’istante, tutto le sembra possibile. 

Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. 

E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. 

Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. 

Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.

SENZA REGOLE - Tijan
Buona lettura, GIUSY.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?