Condividi sui Social
Titolo: GODDES
 
Autore: Josephine Angelini
 
Casa Editrice: Giunti

Recensione

GODDESS – Josephine Angelini

Ciao bellezze! Eccoci al secondo incontro della rubrica settimanale dedicata al Fantasy/Urban fantasy/Paranormal. 

Oggi ho deciso di parlarvi della trilogia YA Awakenning di Josephine Angelini ispirata alla mitologia greca, portata in Italia da Giuntiy. 

Se siete amanti dell’Iliade, degli intrighi tra gli Dei dell’Olimpo e delle guerre scaturite dai loro capricci questa serie fa proprio al caso vostro. 

Se come me avete fatto studi classici o semplicemente siete appassionate dei poemi omerici rimarrete conquistati dalla bravura dell’autrice nel tener fede a tutti i miti dei Greci e al modo accurato in cui ha creato dei risvolti moderni ad essi legati, quasi da sembrare veri. 

Nel primo libro, Starcrossed, vi sembrerà di entrare in un universo parallelo fatto di poteri magici, sentimenti ed emozioni visti attraverso gli occhi dei protagonisti adolescenti Helen e Lucas; 

nel secondo, Dreamless, vivrete gli struggimenti tipici degli YA con la comparsa del misterioso Orion; nel terzo, Goddes, assisterete alla liberazione di tutti gli Dei del pantheon. 

Ho scelto di soffermarmi proprio sul terzo capitolo della trilogia perché è quello più dinamico e più incisivo. 

Preparatevi all’amore in tutte le sue sfaccettature,ad un’azione al pari di un thriller e ad un finale del tutto inaspettato! 

Finalmente si scioglie il triangolo amoroso Lusa-Helen-Orion e,seppur in maniera frettolosa, l’autrice non lo fa in modo banale.

<<Lei e Lucas erano della stessa stoffa, tagliata e poi ricucita insieme, un ciclo dopo l’altro. Le circostanze cambiavano, ma loro due restavano sempre intrecciati.>>

Ho amato come la Angelini ci abbia fatto sudare per leggere del primo bacio tra i protagonisti, infatti la tensione era così alta da avermi fatto percepire le stesse sensazioni di una scena erotica.

<<Era stanca di tutto questo. Aveva potere sulle forze più grandiose della terra, ma si sentiva ancora impotente nei confronti della cosa più importante di tutte: il suo cuore.>>

Bellezze,sta proprio qua la bravura di una scrittrice: saper creare sensazioni forti anche con elementi semplici come un bacio. 

Goddes è un libro dinamico, per certi versi più maturo e completo rispetto ai precedenti, perché racchiude in sé tante scene diverse rendendo la lettura affascinante. 

Mi è piaciuta la caratterizzazione di Ade, il cattivo per antonomasia, schierato dalla parte dei buoni e dotato di una simpatia fuori dal comune.

<<Ade aveva una mole imponente,ma si muoveva con grazia sublime.
La tunica era elegantemente drappeggiata sulle braccia nude e muscolose,
e le labbra erano carnose, rosse, bellissime. 

Anche se il viso era coperto,
tutto in lui sembrava vigoroso, giovanile e sensuale.>>

Non voglio svelarvi nulla sulla trama perché rischierei di fare degli spoiler e penso che tutta la trilogia meriti di essere letta a scatola chiusa, proprio come ho fatto io. 

Grazie GiuntiY per aver portato in Italia questa chicca e complimenti a Josephine Angelini per il suo stile e per la pertinenza con la mitologia. 

Non mi resta che augurarvi buona lettura!

Sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

GODDESS – Josephine Angelini

Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dèi senza scatenare una guerra che potrebbe essere devastante. 

Ma l’ira divina è violenta, così come la sete di sangue. 

I poteri di Helen sono aumentati e al tempo stesso è cresciuta la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. 

Un oracolo infatti rivela che il male si è insinuato fra loro: c’è un traditore nella sua cerchia e i sospetti ricadono proprio sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, sarà costretta a prendere difficilissime decisioni, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dèi e mortali.

Il suo destino si sta per compiere, mentre una feroce battaglia si avvicina inesorabile. 

Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo: è scritto nelle stelle.

Passioni, guerre, sconfitte e vittorie si intrecciano magistralmente in questo avvincente capitolo finale di una trilogia che è già diventata un mito.

GODDESS – Josephine Angelini
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?