Condividi sui Social
Titolo: IL LIBRO DI JADE
 
Autore: Lena Valenti
 
Casa Editrice: Fanucci Editore

Recensione

IL LIBRO DI JADE – Lena Valenti

Ciao bellezze! Per la rubrica dedicata al Fantasy/Urban/Paranormal voglio presentare una saga a mio parere bellissima, ma che purtroppo non è stata tradotta per intero in italiano. 

Si tratta de La saga Vanir di Lena Valenti,una serie Paranormal romance composta da sette libri di cui sono stati tradotti solo i primi due capitoli dalla casaeditrice Fanucci. 

Per la prima volta da quando mi sono appassionata a questi generi ho fatto la conoscenza di creature simili alle figure tipiche del paranormale ma legate alla mitologia scandinava: si tratta dei Vanir, guerrieri implacabili che si nutrono di sangue, e i Berseker, invincibili uomini che in battaglia assumono le sembianze di un lupo. 

Avrete l’opportunità di leggere solo Il libro di Jade e Il libro di Ruth, rispettivamente primo e secondo capitolo della serie, entrambi scritti in modo a dir poco formidabile. 

Il libro di Jade è quello che mi ha conquistata di più per via della storia d’amore dai tratti un po’ dark, tormentata e molto passionale. 

I protagonisti sono Caleb, Vanir protettore degli umani e della sua stessa razza e Aileen, figlia di uno scienziato che collabora con un’associazione la cui missione è torturare e sterminare questi guerrieri sovrannaturali. 

Non voglio rivelarvi nulla sulla trama, inevitabilmente rovinerei la sorpresa che questo romanzo rappresenta. 

L’autrice ci racconta un amore nato da una serie di malintesi ed eventi apparentemente insuperabili per una coppia, ma che si evolve e cresce come un fuoco d’artificio, pieno di scintille e colori.

<<Lei non avrebbe voluto respirare il suo odore, non avrebbe voluto sfiorargli la gola con il naso… Oh, che buon profumo aveva. Odorava di bosco e di qualcosa di simile ad Allure di Chanel. E di uomo. Di uomo vero.>>

La brama, la passione, l’erotismo nella sua forma più pura e potente vi colpiranno come un dardo e voi, mie care, non potrete che restare ammaliate da questa storia d’amore.

<<L’amore non centra niente col tempo: quando arriva, arriva, e non importa che si conosca una persona da cinque anni o soltanto da un semplice scambio di sguardi. 

Perché l’amore è così potente da sfuggire al controllo del tempo, semplicemente perché non può essere misurato in alcun modo.>>

Caleb è un personaggio fiero,orgoglioso,leale ma segnato da alcune cicatrici che lo rendono incapace di gestire i sentimenti come l’amore o di aprirsi nei confronti del “nuovo”; 

Aileen (Eileen all’inizio del libro) è una protagonista forte nonostante un padre anaffettivo e un’esistenza grigia arricchita solo dai suoi due migliori amici. 

Lena Valenti ha creato  personaggi caratterizzati alla perfezione e li ha inseriti in un mondo parallelo in cui niente è come sembra se non i sentimenti forti che legano Caleb ed Aileen ed i personaggi secondari, i quali si incastrano in modo ineccepibile nelle vicende narrate. 

Ogni elemento è ben studiato, tutto accade per una ragione e nulla è dato per scontato. 

Lo stile dell’autrice cattura inevitabilmente l’attenzione del lettore perché è dinamico e mai prolisso nonostante il libro sia molto corposo. Bellezze, non potete perdervi questa serie breve ma intensa. 

Pensate,io mi sono ripromessa di rileggerla quando avrò un po’ più di tempo. 

E voi conoscevate già la saga dei Vanir? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Sempre vostra,Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL LIBRO DI JADE – Lena Valenti

Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. 

Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. 

Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. 

E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. 

Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione… Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; 

ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. 

Lasciarsi andare non è mai stato così facile…

IL LIBRO DI JADE – Lena Valenti
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?