Titolo: UN DIAVOLO ARROGANTE
 
Autore: R. S. Grey
 
Casa Editrice: Always Publishing
UN DIAVOLO ARROGANTE – R. S. Grey

Mie care amiche di lettura  oggi voglio parlarvi del libro Un diavolo arrogante di R.S. Grey.

Un diavolo arrogante è un libro autoconclusivo, con pov alternati e una storia di odio amore proprio come piace a me.

La storia è ambientata in Texas e ha come protagonisti Meredith e Jack.

Meredith si ritrova nel mezzo della notte a prendere una decisione importante, lasciare suo marito che la maltratta. 

In questo caso non si tratta di maltrattamenti fisici ma violenza psicologica. Lui non la fa mai sentire adeguata e lei è stufa di accettare questa situazione.

Davanti alle altre persone e alla sua famiglia Meredith finge di vivere una vita da favola, vergognandosi di dire di avere un orco cattivo affianco. 

Quando finalmente si decide a lasciarlo scappa via solo con i vestiti che ha addosso, convinta che se ci pensasse su cambierebbe idea. Si dirige all’aeroporto per andare da sua sorella Helen.

Lei ed Helen sono sorelle ma non sono molto legate così solo quando è in partenza che viene a sapere che Helen e il marito non sono a casa ma in viaggio a Parigi e la loro casa è inagibile per tre mesi.

Helen non sapendo i retroscena della vita di Meredith pensa si tratti di un colpo di testa, di un capriccio della sorella che reputa viziata. La verità non potrebbe essere più lontana.

Helen nonostante questo  non le nega un aiuto chiedendo al suo capo di aiutare sua sorella Meredith, ma le parole di presentazione della sorella sono tutto fuorché gentili.

Jack quindi parte prevenuto nei confronti di Meredith e la tratta malissimo.

Il loro incontro, anzi tutti i loro incontri sono esplosivi.

 

Mi si contrae la pancia, come se le ovaie si fossero sporte in avanti vers l’utero per dirgli: Ciao! Siamo qui e ci piace quello che vediamo! Il mio cuore si ferma, poi accelera, confuso su come procedere. 

Lo osservo da capo a piedi quattro volte, prima di riprendermi abbastanza da interrompere il circolo vizioso. Non fraintendetemi, questa reazione non ha niente a che fare con un colpo di fulmine. 

Visto che mi sono appena liberata di una relazione piuttosto brutta, oh, non lo so… quattordici ore fa, sono immune alla sua mascella scolpita. Davvero, sono solo sorpresa. 

Proprio come il ranch, Jack non è affatto come me lo aspettavo.

Meredith non si aspettava certo un cowboy sexy e  ne rimane estremamente sorpresa.  Anche Jack pensava che Meredith somigliasse di più a Helen, la sua adorata segretaria, ma non è per niente così.

Jack le mette i bastoni fra le ruote e la tratta peggio che può, è convinto di avere una Principessa viziata tra i piedi e vuole darle una lezione. 

La assume come domestica e accetta di farla alloggiare nella sua baracca in compagnia dei ragni, convinto che Meredith scappi a gambe levate.

«Quindi la storia di Meredith è un caso chiuso. Perché non passiamo a te, Jack?» Mi sforzo di rivolgergli un sorriso malvagio, da folle. «Pensa che il tuo aspetto rude fosse solo una messinscena. 

Pensavo che, nel profondo, tu non fossi davvero il diavolo che la gente pensa tu sia. Mi sbagliavo, proprio come tu ti sbagli su di me. 

Sei lo stronzo più meschino che io abbia mai conosciuto, il che è tutto dire, visto che ero sposata con un mostro. Ma tu? Forse tu lo batti.» Rido amaramente. 

«Tutto questo è quasi esilarante: sono scappata dall’inferno per correre dritta tra le braccia del diavolo.>>

Il tempo passa e Meredith è ancora lì a pulire i pavimenti e i gabinetti! Jack non se ne capacita e i litigi tra i due aumentano. 

Se solo lui capisse la verità la sua attrazione per lei non avrebbe più impedimenti.

Meredith si impegna con tutta se stessa per dimostrare quanto vale e combattere contro i pregiudizi. 

Jack, sua sorella pensano solo si tratti di un capriccio di una principessa viziata che ha lasciato un marito triste e innamorato.  

La realtà è ben diversa perchè passare da una vita agiata a pulire i bagni ce ne passa… e nessuno sano di mente lo farebbe senza un motivo.

Jack riuscirà a capire di trovarsi di fronte ad una donna con la D maiuscola? Lascerà andare via i suoi pregiudizi?

Meredith passa davvero dalla padella alla brace?

Un diavolo arrogante mi è piaciuto molto, avevo preso di mira questo libro da un pò di tempo e lo volevo assolutamente leggere, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. 

Mi aspettavo un bel libro, ma la realtà ha superato le mie aspettative.

Belli i personaggi, brava l’autrice che oltre a saper scrivere una storia d’amore in maniera divertente ed emozionante ha saputo mandare un messaggio forte e chiaro alle donne, trattando un tema delicato come quello della violenza psicologica.

Non posso chiudere questa recensione senza un piccolo accenno alla nonna di Jack, Edith una donna davvero d’altri tempi.

Se o quando lo leggete fatemi sapere che ne pensate.

Buona lettura

Terry.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

UN DIAVOLO ARROGANTE – R. S. Grey

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. 

Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.

La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.

Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. 

Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. 

Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. 

Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.

Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro… 

Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. 

Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

 

Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.

Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.

Tutto il fascino e la magia del sud degli Stati Uniti in una commedia irresistibile.

UN DIAVOLO ARROGANTE – R. S. Grey
Buona lettura, terry.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.