Condividi sui Social
Titolo: Midnight Sun

 
Autore:  Stephenie Meyer
 
Casa Editrice: Fazi Editore

Recensione

Midnight Sun - Stephenie Meyer

<<Solo per un secondo vidi Persefone con la melagrana in mano. Mentre si condannava agli inferi. Ero io la sua condanna? Ade in persona che bramava la primavera, la rubava e la condannava ad una notte infinita>>

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica Fantasy ho deciso di parlarvi di Midnight Sun di Stephenie Meyer,ultimo libro della serie Twilight, uscito il 24 settembre con Fazi Editore.

Ragazze, per me è difficile recensire il romanzo senza emozionarmi perché la serie di Twilight è stata quella che ha dato un po’ il via alla mia passione per la lettura e mi ha risollevata in un momento tetro.

Avevo 13 anni e, a scatola chiusa, i miei genitori mi regalarono il primo libro di questa serie: in 24 ore era già finito e, a distanza di una settimana, li avevo già acquistati e divorati tutti. Se chiudo gli occhi posso ricordare la trepidazione nel sapere come sarebbe andata la storia apparentemente impossibile tra
Isabella Swan, ragazza adolescente appena trasferita a Forks, ed Edward Cullen, vampiro “vegetariano” che vive con il suo clan nella cittadina più piovosa d’America.

La serie era composta da quattro volumi Twilight, New moon, Eclipse, Breaking down e,dopo qualche
anno era uscita la notizia di un capitolo aggiuntivo alla saga dei vampiri: Midnight Sun, la versione di Twilight dal punto di vista di Edward.

Purtroppo durante la stesura,a causa di un hacheraggio, una parte del romanzo è stata diffusa su internet così da bloccarne del tutto l’uscita. Potete immaginare cosa è successo al mio cuore da adolescente! Valle di lacrime, dispiacere! E poi a distanza di bene 13 anni e dopo vari rumors, quando ormai ci avevo messo una pietra sopra, una notizia mi ha sconvolta: ad agosto per l’America e a settembre per l’Italia, Midnight Sun sarebbe uscito!

Passato l’entusiasmo mi sono chiesta se a 26 anni avrei potuto apprezzare questo libro o se non fosse la fan sfegatata a parlare per me, così l’ho letto con qualche riserva e perplessità. Il risultato? Strabiliante, ragazze!
L’ho amato ancora di più nonostante il romanzo sia abbastanza corposo e racconti una vicenda che io conosco praticamente a memoria. Lo stile della Meyer è semplice ma ammaliante, tanto da far sospirare il lettore solo per una carezza sul viso.

Se in Twilight avevo immaginato cosa potesse provare Edward, in Midnight Sun ho capito davvero la
portata del suo sentimento e la sua anima buona. Nonostante questo personaggio sia possessivo e pazzamente innamorato, combatte costantemente una battaglia interiore tra giusto e sbagliato,desiderio e sacrificio,tutto per la sua Bella.

<<Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se
possedessi soltanto le forze limitate di un umano >>

Ho riscoperto un vampiro che, nonostante viva da un secolo, ha conservato tutti i timori e le insicurezze di un adolescente: proprio come il diciottenne che era prima della trasformazione, sente crescere sentimenti nuovi e per la prima volta nella sua esistenza si
trova spiazzato.

<<Stava sognando me. Poteva un cuore morto e gelido tornare a battere? Il mio sembrava sul punto di farlo>>

Grazie a Midnight Sun ho compreso ed apprezzato meglio anche tutti gli altri Cullen, soprattutto Rosalie che avevo giudicato malamente in Twilight, Alice, la quale ha un rapporto unico con il nostro protagonista ed Emmet, il quale sente subito un legame
fraterno con Bella.

Nonostante Bella sia la protagonista femminile, in questo libro fa un po’ da sfondo alle vicende e ai sentimenti di Edward, dal momento che il suo punto di vista è stato abbondantemente sviluppato nei precedenti capitoli della serie.

Care readers, mi trovo ad un bivio a questo punto e non so quante di voi saranno d’accordo con me o
meno, quindi mi permetto di darvi due consigli: se avete amato la serie Twilight e volete innamorarvi di nuovo di Edward Cullen aggiungendo qualche tassello alla storia, dovete assolutamente acquistare Minight Sun; se ritenete che questo romanzo rappresenti solo un’operazione di marketing ed una storia ormai conclusa,non è il libro che fa per voi.

Capisco entrambi i punti vista, il mio è il primo per tutto quello che la serie della Meyer ha rappresentato per me,perché è stato come tornare in una casa di campagna in cui hai conservato i ricordi più belli dell’infanzia,perché finalmente sono riuscita a scrivere la parola “FINE” ad una storia a cui ancora mancava qualcosa.

Fatemi sapere cosa ne pensate: SI o NO?

Sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Midnight Sun - Stephenie Meyer

Dopo un&#39;attesa lunga 10 anni Midnight Sun è finalmente arrivato! Stephenie Meyer fa un
trionfante ritorno nel mondo di Twilight con questo attesissimo romanzo, in cui la storia
d&#39;amore tra Bella e Edward viene raccontata attraverso gli occhi del vampiro.
«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come
cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno
strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto
le forze limitate di un umano».
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore
destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata
soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di
Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova,
decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che
gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi,
affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della
sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di
lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore
immortale.

Midnight Sun - Stephenie Meyer
Buona lettura, ELEONORA.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?