Condividi sui Social
Titolo: NON PUOI BACIARE LA SPOSA!
 
Autore: Terry Adams

Recensione

NON PUOI BACIARE LA SPOSA! – Terry Adams

Salve readers, il libro di cui voglio parlarvi oggi è il primo che leggo di questa autrice e di sicuro non sarà l’ultimo: Non puoi baciare la sposa! Di Terry Adams.

 Ho trovato la storia vivace e frizzante, con una trama leggera dagli sfondi importanti, e  personaggi ben caratterizzati.

“Lui l’aveva resa felice, le aveva promesso di passare la vita assieme a lei e poi… Non aveva mantenuto la promessa. 

L’aveva lasciata sola ad affrontare la vita e tutti i suoi problemi. Non era facile sopravvivere e vincere il dolore dell’abbandono.”

 

Giulia, ha un dolore profondo nell’anima, un dolore che non le permette di vivere e di essere felice, un dolore che ha fermato la sua vita quattro anni prima, nel momento in cui il suo mondo si è capovolto.

Andrea, vuole mettere un punto definitivo ad una storia sbagliata e per farlo ha bisogno di una finta fidanzata, ma dove può trovare una ragazza disponibile a fingersi innamorata di lui, senza che si illuda di avere delle chance di passare dalla finzione alla realtà. 

Simone, un suo collaboratore sembra avere la soluzione giusta per lui, ma come sempre il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, e così Andrea si ritrova ad essere lui quello a voler tramutare la finzione in realtà.

“«Da quando ho saputo che si sarebbero sposati, l’ho mollata e da allora lei non se ne fa una ragione. Ha provato mille modi per sedurmi, per stare con me. 

Mi vuole a tutti i costi, non perché mi ami ma perché non accetta che sia stato io a lasciarla. 

Ho pensato che solo dimostrandole che c’è un’altra donna nella mia vita lei potesse capire e lasciarmi in pace.»”

 

Non puoi baciare la sposa! È una storia che, dietro battute sarcastiche, una spiccata vena ironica e una buona capacità di scrittura, nasconde l’evento che fa da sfondo a tutto il libro, un lutto. 

Un lutto mai accettato del tutto, un dolore mai assimilato, un sentimento mai sopito, che la presenza di Andrea però, fa vacillare.

Giulia non capisce più come si sente, il suo cuore è sempre stato di Alberto e ora non capisce perché la vicinanza di Andrea le faccia accelerare così i battiti, non si spiega perché senta la mancanza del suo corpo nel letto, perché il suo profumo le scateni dentro emozioni credeva sepolte.

“Era stata lì solo il giorno del funerale. Poi non era più riuscita a metterci piede. La fotografia di Alberto era una delle più belle che avevano. 

L’aveva scattata lei. Le stava sorridendo dopo averle rubato un bacio e un pezzo di cioccolata. Lo ricordava perfettamente come se fosse stato ieri. 

Le lacrime iniziarono a scendere copiose.”

 

Non puoi baciare la sposa! Racconta il lungo percorso di rinascita di Giulia, e il cambio repentino di Andrea, da “allergico” alle relazioni a desideroso di passare il resto dei suoi giorni con lei. 

Il percorso non sarà facile, vecchi scheletri e nuove fobie faranno patire entrambi i ragazzi, e per Giulia il punto di rottura arriva nel momento peggiore. 

Ora è davvero distrutta… Ma ora basta!io vi ho raccontato fin troppo, ora tocca a voi, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

NON PUOI BACIARE LA SPOSA! – Terry Adams

Giulia è una trentenne che passa le sue giornate a lavorare tra docenti e bambini. Non ha intenzione di farsi avvicinare da nessun uomo, il suo cuore è ancora impegnato.

La sua monotona vita viene “scossa” da una proposta dei suoi migliori amici Valeria e Simone: partire tutti insieme per la Sardegna per accompagnare il capo di Simone ad un matrimonio.

Sorpresa da quella richiesta fuori dalle righe decide di approfittare di quell’occasione di vacanza. È davvero sfinita dal lavoro! 

Ha bisogno di ozio e relax, chi meglio del mare cristallino di Porto Cervo puoi donarglieli?


Cosa potrà mai andare storto? Giulia si pentirà della sua decisione?

NON PUOI BACIARE LA SPOSA! – Terry Adams
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?