Condividi sui Social
Titolo: PORTAMI NEL TUO INFERNO
 
Autore: Yvan Argeadi & Diletta Brizzi
 
Casa Editrice: Amazon

Recensione

PORTAMI NEL TUO INFERNO – Yvan Argeadi & Diletta Brizzi

Ciao bellezze! 

Per la rubrica Fantasy questa settimana ho scelto un libro che, per chi come me è appassionata di mitologia greca, adorerà di sicuro: si tratta di Portami nel tuo inferno di Yvan Argeadi e Diletta Brizzi, tornato disponibile su Amazon dal 6 ottobre dopo alcune modifiche apportate ad una precedente uscita in self del maggio scorso.

<<L’inferno non è mai stato così tenebroso e affascinante.>>

 Bellezze, leggendo la trama di questo romanzo non ho potuto fare a meno di emozionarmi per una delle mie storie preferite, il rapimento di Persefone, figlia di Demetra e Zeus, da parte di Ade,dio degli Inferi. 

Portami nel tuo inferno è una rilettura in chiave romantica e moderna del mito greco, una versione diversa con cui possiamo dare un’occhiata a due divinità che interagiscono nel mondo del ventunesimo secolo. 

Il romanzo sostanzialmente consiste in due parti: la prima parte antica narra le vicende al tempo dei greci e i descrive il modo in cui nasce la relazione tra i due protagonisti e gli eventi scaturiti da essa;

la seconda parte, molto più complessa e consistente, ci mostra una coppia già consolidata che dovrà confrontarsi con le problematiche moderne come la perdita, il dolore, la preoccupazione per la persona amata, la guerra.

<.>>

Mi è piaciuto molto lo stile adottato dai due autori,molto solenne e antico, quasi come leggere una traduzione dell’Iliade senza esagerare, con il giusto mix di lussuria, azione e batticuore. 

Ho adorato che, finalmente, qualcuno abbia raccontato la “storia” dal punto di vista del cattivo per antonomasia, che nel romanzo non potrete fare a meno di comprendere e compatire.

<>

Mi sarei aspettata una caratterizzazione più profonda di Ade e Persefone per sentirmi anche maggiormente coinvolta nella nascita e crescita del loro rapporto.

Purtroppo da questo punto di vista, soprattutto nelle prime cento pagine del libro, ho avvertito un certo distacco con questo amore che, per la sua epicità, avrei preferito venisse descritto con più pathos e in modo meno frettoloso.

Le scene di guerra sono molto dinamiche e trascinanti, quelle di passione sono scritte bene, non scadono nella volgarità e mi hanno anche fatta sorridere per l’irriverenza da Stregatto di Ade.

Nel complesso consiglio Portami nel tuo inferno a chi ama i romanzi legati alla mitologia greca,una storia d’amore dolce e non troppo impegnativa ma che saprà rapirvi proprio come Ade ha fatto con la sua Persefone.

E non preoccupatevi se non ricordate bene la mitologia greca perché i due autori hanno inserito dei cenni per riconoscere le peculiarità di ogni dio e della loro dimora.

Non mi resta che augurarvi buona lettura.

Sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PORTAMI NEL TUO INFERNO – Yvan Argeadi & Diletta Brizzi

Quando Zeus, dopo la Titanomachia, decide di spartire il dominio del mondo con i suoi fratelli, sceglie per Poseidone il mare, per sé il cielo e per Ade gli inferi, condannandolo alla solitudine. 

Il monarca infernale, però, viene conquistato dagli occhi della bella Persefone, figlia prediletta di Zeus, e un giorno, grazie all’aiuto di Afrodite, riesce a rapirla e portarla con sé nel suo regno di tenebra. 

Il suo è un gesto clamoroso che porta nuovamente gli dei a una battaglia feroce, tanto quanto lo è il sentimento che la muove e Zeus vuole contrastare: l’amore. 

Contro ogni previsione, i due riescono a coronare il proprio sogno, riportando a nuova vita il rapporto fra i due fratelli, divisi dall’ambizione e dalla potenza. 

Col passare dei millenni, il matrimonio di Afrodite e Ares è l’occasione per il loro ritorno sull’Olimpo, ma una giornata apparentemente lieta viene bruscamente interrotta da un ospite indesiderato. 

Il cielo e gli inferi sono chiamati ad allearsi per sconfiggere un nuovo nemico che porta a galla un passato dimenticato, sepolto nella parte più profonda del Tartaro.

PORTAMI NEL TUO INFERNO – Yvan Argeadi & Diletta Brizzi
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?