Condividi sui Social
Titolo: CORAGGIO
 
Autore: Soren Paul Petrek
 
Casa Editrice: Nua Edizioni

Recensione

CORAGGIO – Soren Paul Petrek

Cari lettori, oggi vi parlo in anteprima del nuovo libro Coraggio, edito Nua Edizioni. 

Questo romanzo racconta le gesta di una giovane donna francese durante la seconda guerra mondiale. 

Medeline è una giovane ragazza di provincia, la guerra l’ha segnata particolarmente. 

Partendo dalla morte sul campo di battaglia, decide che non può semplicemente aspettare che la guerra finisca ma deve dare una mano liberare la sua amata Nazione. 

“ Devo fare qualcosa. Non posso nascondermi e raccogliere funghi per il resto della guerra”.

Decide così di entrare a far parte della resistenza Francese, aiutando i bambini ebrei ad uscire dal paese. Ho davvero ammirato la forza d’animo e il coraggio di Medeline che non si tira indietro davanti al pericolo. 

Un avvenimento davvero spiacevole la porta a prendere una decisione che cambierà la sua vita. 

Si trova costretta a lasciare la sua terra, ma le sue strabilianti abilità la porteranno a collaborare con l’esercito inglese. 

“ Capitano, sa perché le donne sono assassine così competenti? Perché hanno una rabbia maggiore rispetto agli uomini e sanno come usarla”.

Dopo un allenamento davvero crudo, Medeline si ritroverà a svolgere delle missioni che la metteranno in pericolo più di una volta. 

La lettura di questo romanzo mi ha fatto provare davvero una miriade di emozioni. Ho provato paura, per la giovane ragazza che si ritrova, da sola, a sconfiggere soldati davvero crudeli. 

Ho provato disprezzo, per quei soldati sadici che hanno ucciso poveri innocenti per le loro stupide convinzioni. Mi sono emozionata, perché anche durante una guerra così crudele Medeline ha avuto la possibilità di innamorarsi. 

Le cose che ho apprezzato di questo romanzo sono: il punto di vista multiplo, vari personaggi, delle varie Nazioni coinvolte, raccontano dal loro punto di vista la guerra e mi ha aiutato molto a capire la storia. 

Ho apprezzato le descrizioni, davvero vivide, a volte anche molto crude, ma facili da immaginare. Consiglio la lettura di questo romanzo davvero tantissimo!

Un saluto da Anastasia.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

CORAGGIO – Soren Paul Petrek

Un susseguirsi di eventi appassionati ed estremamente veritieri ispirati alla storia di una giovane donna belga che ha aiutato molti bambini ebrei a fuggire dalla persecuzione nazista, uno spaccato della Seconda guerra mondiale raccontato da un inusuale e affascinante punto di vista al femminile. 

CORAGGIO – Soren Paul Petrek
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?