Condividi sui Social
Titolo: REGALI DA VIVERE
 
Autore: Chiara Della Monica
 
Casa Editrice: EdiLab

Recensione

REGALI DA VIVERE – Chiara Della Monica

Eccomi qui a parlare del romanzo di Chiara Della Monica. Dalla trama si evince che Giovanna è una donna con il cuore spezzato per colpa della freccia scagliata da cupido sulla persona sbagliata. 

Quante di voi hanno avuto il cuore infranto almeno una volta? Direi che se avessimo una platea davanti avremmo tutte le mani alzate o almeno il 99% quell’ 1% sono le persone che hanno sposato e amato il loro primo amore.

Bene, in questo romanzo troviamo tutto ciò che succede quando l’amore sulla quale abbiamo riposto tutto il nostro cuore e la nostra anima ci dà il ben servito nel peggiore dei modi. 

Non sarò io a dirvi che cosa scopre Giovanna. 

Posso solo dirvi che sono andata indietro nel tempo, ed anche se io ero solo un’adolescente quando mi è successo, ho rivissuto tutte le fasi che Giovanna si ritrova ad affrontare. 

Il cuore in mille pezzi, la voglia di non fare niente e far passare i giorni inosservati, la mancanza di appetito e la paura di uscire perché si potrebbe rincontrare quella persone, ma soprattutto, la paura di non riuscire più ad amare allo stesso modo.

“Bramo l’amore, la passione e quel fuoco che si accende quando trovi la persona giusta.”

In questo romanzo troverete un cuore rotto, frantumato, fatto in mille pezzi, ma con la voglia di poterlo ricostruire pezzo dopo pezzo, perché in fondo appartiene a Giovanna che ha una grande voglia di guarire e ritrovare se stessa. 

Tutto avviene grazie ad una vacanza in Costiera Amalfitana, in particolar modo Chiara ci descrive la piccola Vetri, una cittadina dove tutti si conoscono e il buon vicino aiuta sempre l’altro, cosa che accomuna con calore il sud.

“Voglio sentire più dolore e arrivare al punto di odiarlo. Anche il cuore deve arrendersi, rinunciare a lui e smettere di amarlo.”

Giorno dopo giorno Vetri sembra essere la cura perfetta per far guarire il cuore di Giovanna: il mare, il cibo e il sorriso delle persone la portano pian piano a cancellare quel dolore che sembra voler abitare per sempre dentro di lei. 

Perché perdere l’amore alla quale si è creduto è sempre un trauma, ma il bello della vita è che si continua ad andare avanti, la terra non smette di girare e le persone continuano a vivere la loro vita, così Giovanna decide di vivere a pieno la sua vacanza, fino a quando incontra un uomo. 

Eh, Eh, Eh. Vi starete chiedendo chi è? Posso solo dirvi che prepara il panino migliore del mondo che per tutto il libro mi ha fatto venire l’acquolina in bocca.

Giovanna ormai ferita profondamente, non vuole cedere ad un uomo che le smuove qualcosa dentro, anzi cerca di reprimere quel desiderio che ha provato per Carlo, ma qualcosa in quest’uomo è diverso.

“L’esperienza che ci carichiamo alle spalle ci aiuta a scrivere il futuro e a dettare nuove regole di sopravvivenza al mondo. Ci aiuta ad affrontare nuove sfide, dagli errori si impara molto, per non sbagliare più.”

Riuscirà Giovanna a far battere ancora il suo cuore, oppure ha deciso di chiuderlo per sempre con un lucchetto a doppia mandata? 

Leggetelo e lo scoprirete, e forse anche il vostro cuore deluso potrà ritornare a sperare.

Buona lettura, Monica.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

REGALI DA VIVERE – Chiara Della Monica

Quanto può essere rotto un cuore? L’amore a volte sa essere davvero crudele, può spezzarti con una sola frase. 

Giovanna lo sa bene, è stata colpita dalla freccia sbagliata e, ormai distrutta, si rifugia nella casa delle vacanze dell’amica. 

Avrà tutta l’estate per restare da sola e trovare un nuovo equilibrio. I giorni sembrano passare tutti uguali, finché qualcosa la sconvolgerà. 

Nei luoghi incantevoli della Costiera Amalfitana si troverà a vivere una vera avventura. Inaspettati incontri, posti da scoprire, nuove esperienze culinarie saranno la sua quotidianità. 

Basteranno a ricucirle il cuore ormai in mille pezzi?  

REGALI DA VIVERE – Chiara Della Monica
Buona lettura, Monica.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?