Condividi sui Social
Titolo: All of you

Autrice: Fabiola Francisco

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Triskell

Data Pubblicazione: 15 ottobre 2020

Serie: Rebel Desire #3

Recensione

All of you - Fabiola Francisco

Salve readers, conoscete la serie Rebel Desire di Fabiola Francisco?

Io fino ad oggi non la conoscevo, ma credo che dopo aver letto il terzo volume: All of you, ora dovrò assolutamente leggere anche i primi due, perché mi ha conquistato.

Questa volta ero cosciente dei due volumi precedenti, ma dovendo leggere questo in un tempo prestabilito, non ho potuto leggere prima i volumi antecedenti.

Per mia fortuna la storia, pur mantenendo un filo conduttore con le prime due, è autoconclusiva, quindi
non è stato un problema leggerla.
All of you è una storia dolcissima che racconta la vita difficile e senza sogni di Cassidy Rae.

Cassidy Rae canticchia mentre prepara la caffettiera. È carina, in modo semplice. I suoi capelli sono legati in uno chignon e ha degli stupendi occhi verdi.
Niente trucco o rossetti sgargianti in viso, è diversa dalle fan che vengono ai nostri raduni. Finalmente raddrizzo la schiena e alzo la testa invece di nascondermi dietro la visiera del mio berretto.

«Ti piace questa canzone?» le chiedo con un sorriso soddisfatto.

«Eh? Oh, sì.» Le sue guance si colorano di rosso.

Cassidy è figlia di una coppia che l’ha desiderata per tutta la vita, e quando finalmente è arrivata ad allietare le loro vite, loro erano già avanti con gli anni.
L’hanno amata tantissimo, ma dopo il suo diploma sua madre si è ammalata, Alzheimer.

Da lì in poi le loro vite sono cambiate, lei stava con sua madre di giorno mentre il padre lavorava, poi lui stava con lei mentre a lavoro ci andava Cassidy, ma quando dopo una notte brava si rese conto di essere rimasta incinta, per il bene della sua creatura, lasciò la casa dei suoi e andò a costruire il suo futuro da sola.

Dopo sei anni vive con sua figlia in una casa mobile, lavora sette giorni su sette in una tavola calda, e fa visita ai suoi ogni volta che può. La sua vita gira tutta intorno alla sua bambina e al lavoro, la Cassidy donna non esiste più da un pezzo.

Un tempo bramavo l’amore. Sognavo di incontrare qualcuno, essere corteggiata da un uomo capace di accettarmi per quella che sono, e ci saremmo entrambi
innamorati perdutamente. Qualcosa di tenero. Sì, avremmo avuto le nostre sfide, ma ne saremmo usciti con un legame ancora più forte. Poi mi sono data una svegliata.

Mi sono resa conto che l’amore non è come lo avevo immaginato.
Ero intrappolata in un’illusione di bellezza che non esiste. È qualcosa che ho imparato in fretta. E ora puzzo di fritto e detersivo.
Guardo verso destra e sospiro. Non scambierei questa mia àncora di salvezza per niente al mondo, neppure se quel tipo di amore esistesse.
Mi accoccolo meglio sul divano e attiro la mia àncora verso me, anche se dovrei già portarla a letto per farla dormire meglio.
Certi giorni sento il bisogno di stringerla più forte, per ricordarmi che non c’è solo merda nella vita.

Jason è il bassista dei Rebel Desire, è giovane e bello, ma a quanto pare alla sua ragazza non è bastato, ha usato il suo nome per farsi strada e lui si è sentito usato,
tradito. Jason è sempre stato uno serio, uno che pianifica, che preferisce avere una relazione piuttosto che rapporti occasionali, perciò il tradimento di Christie lo ha
deluso e reso diffidente. Incontrare Caz non era previsto, sentirsi così attratto da lei nemmeno, essersi fatto conquistare da una mamma single sembrava una follia, ma
una di quelle che moriva dalla voglia di fare.

Sei qui,» gemo. Non appena Jason ci vede, ci stringe in un abbraccio. Il suo profumo mi conforta. Il suo corpo mi fa sentire a casa. Sentire la sua voce gentile mi ricorda di tutto quello che ancora possiedo.
«Va tutto bene,» mi bisbiglia in un orecchio, dandomi un bacio poco sopra. Mi sfrega in circolo la schiena, il tepore della sua mano rallenta il mio cuore spezzato.

Una delle braccia di Rae si stacca dal mio collo e si avvolge intorno a quello di Jason. La guardo con occhi appannati e vedo il suo viso premersi contro il collo di Jason. Il suo corpicino sta tremando. Alzo lo sguardo su Jason e lui annuisce.
Lascio che l’altro braccio di Rae si allunghi e si avvolga intorno al suo collo.
Lui la tira su e inizia a rassicurarla. Mi stringe la mano e sorride.

Le cose fra loro nascono già complicate e proseguono sempre su quella linea, fino a toccare livelli assurdi, riusciranno a trovare un modo per stare insieme?
All of you non racconta solo una storia d’amore complicata,

parla anche dell’amore di una figlia, del suo sacrificio nei confronti dei suoi genitori, del dolore per quella mamma adorata che nemmeno la riconosce più, della perdita della stessa, della paura del futuro, del senso di colpa… è un romanzo davvero bello e profondo, caratterizzato da una scrittura fluida e scorrevole, dal linguaggio attuale e frizzante, scritto alternando i pov dei due protagonisti, che a loro volta sono stati caratterizzati benissimo.

Insomma se non si fosse capito a me è piaciuto tantissimo e ve lo consiglio senza dubbio, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

All of you - Fabiola Francisco

Lei è una madre single con una vita incasinata. Lui è il bassista dei Rebel Desire.

Voglio quello che hanno tutti i miei amici.
Non ha bisogno dei miei trascorsi.
Non riesco a smettere di pensarla.
L’amore non è la mia priorità, mia figlia lo è.
Voglio dimostrarle che può avere tutto.
Lui pensa che insieme possiamo essere una famiglia.
Lei e Rae sono la mia famiglia ora, e nessuno me le porterà via.

Rimane anche quando sarebbe molto più facile andarsene.
Le regalerò la sua favola del sud.

All of you - Fabiola Francisco
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?