Condividi sui Social
Titolo: Shadowy Pines
 
Autore: L.D. Blakeley
 
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Recensione

Shadowy Pines – L.D. Blakeley

Buongiorno readers! Oggi vi parlo di un libro letto in anteprima grazie all’opportunità che mi ha dato Triskell. Shadowy Pines di L.D. Blakeley. 

Si tratta di un romance con sfumature magiche e misteriose.

Il protagonista è Finn Parks, un giovane ragazzo che finiti gli studi sta cercando una svolta nella sua vita. Lavoro e amore non fanno scintille al momento, anzi. 

Così quando riceve la chiamata di sua zia e suo cugino con la richiesta di aiutarli con la libreria di famiglia decide di accettare al volo, anche solo per prendersi una pausa dalla sua insoddisfazione temporanea.

Si era quasi convinto di essere molto felice di ricoprire il ruolo di ragazzo di città. Dopo la laurea vivere a Toronto gli era sembrata una buona idea. 

Se avesse saputo che le offerte di lavoro per un neolaureato in letteratura e lingua Inglese di circa vent’anno facevano pena, forse avrebbe agito diversamente.

Accettare l’offerta di Jude era stato il modo perfetto per premere il pulsante reset.

Ritrovarsi nella piccola città è un bel cambiamento e Finn si abitua subito ai suoi ritmi e alla sua gente, ma iniziano ad accadere alcune cose “strane”.

Fin n allungò la mano e toccò il simbolo strano. Ne tracciò il profilo con le dita e sentì una strana vibrazione attraversargli il corpo. Cazzo!

Alcune cose che “non possono essere accadute veramente, sarà solo frutto della mia immaginazione” pensa Finn, almeno fino a che non scopre alcuni segreti della sua famiglia che sconvolgeranno tutta la sua realtà.

<<Ehm, salve?>> Finn aveva conosciuto molti tipi strmabi, in fondo aveva vissuto in un residence all’università, ma quella era la prima volta che qualcuno lo fissava senza dire una parola. 

La donna non sembrava pericolosa… soltanto strana. Alla fine lei si avvicinò e parlò: <<Miskwaa>> sfiorò la spalla di Finn prima di voltarsi e andare via.

Ma è l’incontro con Owen Sharp che più lo sconvolge e lo turba. Scatta subito una scintilla, ma è solo attrazione o c’è altro dietro? 

Misteri e rancori sembrano accompagnare la famiglia Sharp, soprattutto da parte della famiglia di Finn.

<<Che voleva dire?>>

<<Oh conosci Jude>>

<<Si lo conosco, ma mi ha apena dato l’impressione che Owen Sharpe sia il discendente di Voldemort o qualcosa di simile, quindi che succede?>>

Abbiamo quindi una trama romance con tinte soprannaturali, che fa fare scintille al suo protagonista, in tutti i sensi.  

Finn ammiccò a sua zia prima di voltarsi e vedere un uomo alto, affascinante e vestito in modo impeccabile annuire in approvazione con un sorriso sulle labbra. Era comparso all’improvviso e “affascinante” non sembrava abbastanza per descriverlo.

Vi avviso, da come si è concluso questo romanzo direi che sicuramente ci sarà almeno un secondo libro. 

Sembra decisamente il primo capitolo di una saga, dove si sono buttate le basi per i seguenti capitoli. Il tutto raccontato con una scrittura leggera e fluida che fa scorrere le pagine piacevolmente. 

I personaggi sono tutti molto interessanti, ben caratterizzati, che aprono spesso siparietti divertenti, con scambi di battute che non possono non far sorridere il lettore.

Da subito si percepisce l’attrazione tra Finn e Owen: le scintille sono talmente ben descritte da averle davanti agli occhi. Scene hot ci sono, come in ogni romance che si rispetti, e aggiungono la giusta dose di piccante alla storia, oltre a dare un senso al legame forte che si sta creando tra i due giovani.

Quando tracciò di nuovo il profilo del simbolo successe la stessa cosa. Una scarica elettrica gli attraversò la mano e il braccio. Era la stessa sensazione che aveva provato con Owen al supermercato.

Direi che, come quasi tutti i libri della casa editrice Triskell letti fino ad ora, posso caldamente consigliare Shadowy Pines di L.D. Blakeley per gli amanti del genere.

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Shadowy Pines – L.D. Blakeley

Quando un giovane ragazzo con un’ottima istruzione e un lavoro sottopagato riceve una telefonata in cui gli chiedono di tornare a casa per dare una mano con l’attività di famiglia, ne approfitta subito per lasciarsi alle spalle il suo lavoro del cavolo, la sua vita amorosa ancora più penosa e la città in cui vive.

Tuttavia, trasferirsi a Shadowy Pines non è proprio la svolta idilliaca che Finn Parks aveva immaginato.

Come diavolo si dovrebbe reagire quando si scopre che la magia – quella vera – esiste? O che si discende da una lunga stirpe di streghe potenti? Inoltre, avete presente quell’uomo bellissimo con cui si fanno scintille? Sì, è proprio lo stesso che forse sta cercando di uccidervi.

 

Shadowy Pines – L.D. Blakeley
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?