Condividi sui Social
Titolo: Effetto matrimonio
 
Autore: Karla Sorensen
 
Casa Editrice: Dutch Girl Publishing, LLC

Recensione

Effetto matrimonio – Karla Sorensen

Ciao readers, oggi vi racconto di Paige e Logan, il sole e la notte. Hanno scambiato solo poche parole ma non sanno che stanno per condividere qualcosa di molto particolare…curiosi?

 

Paige è una ex modella e vive nella casa della sua migliore amica Allie, proprietaria della squadra di football Washington Wolves. 

Le due ragazze stanno partecipando a una festa organizzata da Allie insieme all’intera squadra di football, tra loro c’è anche Logan Ward, safety della squadra e uomo dal profilo basso, misterioso e tremendamente sexy, l’unico che non sembra cedere al fascino della modella. 

 

Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Paige non riceve una chiamata dal notaio della sua zia, morta sei mesi fa: la signora ha lasciato detto nel testamento che Paige era la beneficiaria di una dote di tre milioni che poteva ottenere ad un’unica condizione. 

Sapete quale? Sposarsi da lì a sei mesi!

Forse forse quel giocatore dai modi bruschi ma affascinanti potrebbe fare al caso suo…

 

“Zia Emma voleva che mi sposassi, ed era disposto a manipolarmi dall’oltretomba pur di evitare che restassi sola come lei. 

E nello stesso giorno in cui avevo scoperto il suo piccolo, antiquato sotterfugio? Zia Emma mi serviva un maledetto marito su un piatto d’argento”

 

Dall’altro lato Logan è il tutore delle sue quattro sorellastre, dopo che queste sono state abbandonate dalla madre, ma la situazione non è facile: suo fratello minore vuole prendere il controllo della situazione e prendere il ruolo di tutore delle quattro ragazze. 

Secondo il suo avvocato anche Logan dovrebbe trovare una moglie per far tacere i tentativi del fratello. 

 

Quando Logan si trova costretto a correre all’ospedale per raggiungere una delle sorelle, Paige decide di approfittare della situazione (Logan si era dimenticato il cellulare a casa di Allie) e raggiungerlo. 

Fingendosi anche come fidanzata per entrare in ospedale riesce a parlare con Logan…entrambi si trovano d’accordo sull’unità soluzione possibile: sposarsi!

Ma riusciranno ad andare d’accordo? Non resta che scoprirlo…

 

Ho apprezzato questa storia per la sua freschezza stilistica e la capacità della scrittrice di tenermi incollata alle pagine per vedere quanto ci avrebbe messo Logan a cedere.

 

“Non avrei mai dovuto baciarla. Mi aveva annebbiato il cervello in un momento in cui dovevo essere lucido e sveglio. 

Forse era l’effetto che aveva su di me qualcosa che non poteva permettersi in questo momento, indubbiamente il più precario della mia vita privata (Logan)”

 

Paige è una donna risoluta, cosciente della sua bellezza fisica e decisamente intenzionata a far cader le barriere di Logan e consumare il matrimonio. 

Il pacchetto prevede anche le quattro sorelle, che la metteranno subito a dura prova per vedere la sua sincerità nei confronti del fratello e dei loro, combinandone di tutti i colori (e credetemi, le sue gemelle sono state davvero cattive!). 

 

Logan è un uomo tutto d’un pezzo, improntato su valori sinceri e legati alla famiglia. 

Dei due, lui è quello che ha accettato la soluzione del matrimonio pensando alla famiglia e non al suo interesse personale, come ha fatto Paige. 

Devo dire infatti che non ho apprezzato molto questa scelta da parte dell’autrice, anche se poi questo lato della storia non è stato sviluppato. 

 

“Quello che avrebbe complicato la mia vita più di qualsiasi altra cosa sarebbe stato permetterle di intrufolarsi nell’unico posto dove non mi potevo permettere di farla entrare. 

Il mio cuore. 

Perchè quando se ne sarebbe andata, e mi aveva ricordato in più di un’occasione che l’avrebbe fatto, se lo sarebbe portato via con sè”

 

I colpi di scena ci sono ma non sono così incisivi, personalmente potevano creare maggiori elementi di disturbo nella storia ma le scene piccanti e la scorrevolezza delle pagine la rendono una storia divertente e irriverente, perfetta per fare leggerezza a chiunque decide di leggerlo.

 

Buona lettura, Ali!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Effetto matrimonio – Karla Sorensen

Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita. Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient’altro. 

Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l’occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia. 

Il consulente legale dice a Logan che c’è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie. 

Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire. Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. 

Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy – seppur scontroso – giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. 

Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile. Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. 

Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. 

Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.

Effetto matrimonio – Karla Sorensen
Buona lettura, Alice.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?