Condividi sui Social
Titolo: Gipsy Princess
 
Autore: L.F. Koraline
 
Serie Gipsy

Recensione

Gipsy Princess - L.F. Koraline

Ciao bellezze! Con tanta gioia negli occhi e nel cuore, oggi vi parlo di Gipsy Princess di L.F. Koraline, secondo capitolo della serie Gipsy,uscito il 7 Ottobre e che ci è stato gentilmente omaggiato dall’autrice.

Se conoscete L.F. Koraline sapete già che capolavori
provengono dalla sua penna,quindi potevo restare delusa da questa Scrittrice con la S maiuscola?!

Assolutamente no, la Koraline mi ha catturata un’altra volta nonostante il mio cinismo iniziale (perdonatemi ragazze,ma dopo il mio amato Mr 703 non credevo di poter appassionarmi così tanto ad un altro protagonista creato dalla stessa mano).

Di solito nelle mie recensioni amo fare un’introduzione sulla trama,per mostrarvi il romanzo attraverso i miei occhi. Sta volta vi chiedo di fidarvi di me,potrei scrivere tantissimo sulle vicende che
compongono Gipsy Princess,eppure ritengo dobbiate leggerlo a scatola chiusa perché questa serie ha così tanti punti di forza da oscurare qualsiasi riassunto della trama.

Iniziamo con un PROLOGO che colpisce il lettore come un imprinting,risvegliando sentimenti diversi e contrastanti ma che vi porteranno a non staccarvi dal romanzo ,se non a lettura ultimata.

Proseguiamo con due PROTAGONISTI capaci di distruggere qualsiasi schema tipico del romance: Ariel è tutto ciò che io augurerei di essere ad una mia ipotetica figlia. Non ha mai conosciuto la stabilità affettiva,l’amore vero,per il mondo non esiste.

Eppure lei c’è,combattendo contro la vita che le rema contro,prova con una tenacia senza pari ad essere libera e a riprendersi la normalità che le hanno tolto. La strada è in salita,ma quando Ariel cade si rialza. Dalla sua ha un protagonista maschile talmente bello (dentro più che fuori),talmente raro da restare impresso nella sua anima e nei cuori di ogni lettrice.

<< Catturo l’ alba, i suoi baci, le sue mani fra i capelli e il suo respiro sulla mia bocca in un dolce ricordo, lo sigillo in un’ altra bolla del tempo che lancio nello spazio. Mi servirà quando avrò bisogno di ricordare che sono stata felice una volta, nel vecchio cassone di un pick up, all’ alba, sotto una coperta di lana, fra le braccia di un circense.>>

Saul è un uomo con una corazza da rude circense,una persona semplice senza fronzoli che sbaglia spesso l’italiano. Non ha bisogno di giacca e cravatta o di macchine superlussuose,ciò che lo rende unico è la sua interiorità,il suo spirito altruista,la purezza
dei suoi sentimenti,l’empatia nei confronti della sua donna.

<< Io e te saremo proprio come ragazzo e sirena, impareremo l’ uno dall’ altro che la parola impossibile non esiste.>>

Durante tutta la lettura si percepisce quanto Saul trasformi in concretezza quello che prova per Ariel con i gesti giusti,con la sua presenza,perché entrambi si appartengono.

<< Nachgochema anetaha anachemowagan… Non importa dove andrai, io ti troverò.>>

Terminiamo con lo STILE dell’autrice che ha reso indimenticabile Gipsy Princess. L.F. Koraline ha dato vita ad un romanzo in cui una storia d’amore passionale,tenera ed emozionante,si avviluppa ad intrighi da cardiopalma,come fa l’edera che cresce e si
aggrappa alle pareti.

La serie Gipsy ha la capacità di lasciare un’impronta permanente dentro i lettori,dovete assolutamente leggere Gipsy Prince e Gipsy Princess.

La Koraline,la nostra racconta storie, vi farà sentire un caleidoscopio di sensazioni fortissime che non potete perdervi. Auguro a tutte voi di trovare il vostro Saul,io sto già cercando il mio,ma nel frattempo assaporate la vita come Ariel.

Sempre vostra, Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Gipsy Princess - L.F. Koraline

«Nachgochema anetaha anachemowagan… Non importa dove andrai, io ti troverò».
Ariel ricorda le parole di Saul quando il suo mondo finisce sottosopra.Quella frase è una promessa che non può dimenticare, anche quando, alle sue spalle, tutto inizia a crollare.

Nel circo trova una famiglia, scopre l’ amore e ritrova la speranza di poter ricominciare ma, a un passo dal riavere la sua vita, tutto va in frantumi.La sua esistenza viene rimessa in discussione da una scoperta che stravolgerà ogni cosa, portandola a prendere decisioni che non avrebbe mai voluto prendere.Il suo amore per Saul, la passione che li travolge, la dipendenza che sembrano avere, l’ uno per l’ altra, potrebbe essere solo un grande marchingegno ideato per raggirarla.

Lui, il suo spavaldo principe degli zingari, sembrerebbe essere solo un abile bluffatore.Per capire se l’ uomo che ama è suo complice o suo nemico dovrà scoprire tutte le sue carte, mettere in gioco il suo passato e rischiare ogni cosa.

Chi è davvero Saul? Chi è quello zingaro scaltro, possessivo e travolgente, capace di farla tremare con un solo sguardo fino al punto di farle perdere la ragione?Una corsa contro il tempo, un viaggio verso la verità, un puzzle di bugie e di scoperte, fino a ritrovarsi o a perdersi per sempre.Lui, il suo spavaldo principe degli zingari, sembrerebbe essere solo un abile bluffatore.

Per scoprire se l’uomo che ama è suo complice o suo nemico dovrà scoprire tutte le sue carte, mettere in gioco il suo passato e rischiare ogni cosa.Chi è davvero Saul? Chi è quello zingaro scaltro, possessivo e travolgente capace di farla tremare con un solo sguardo fino al punto di farle perdere la ragione? Una corsa contro il tempo, un viaggio verso la verità, un puzzle di bugie e di scoperte, fino a ritrovarsi o a perdersi per sempre.

Gipsy Princess - L.F. Koraline
Buona lettura, ELEONORA.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?