Condividi sui Social
Titolo: Raziel
 
Autore: Anne Stuart
 
Casa Editrice: Gallery Books

Recensione

Raziel – Anne Stuart

Ciao bellezze! Per la rubrica settimanale dedicata al Fantasy/Paranormal/Urban, questa Domenica ho deciso di parlarvi di una figura che sto imparando ad apprezzare molto: gli angeli caduti. 

Non avevo ancora letto una serie incentrata su di loro e che avesse anche riscontri biblici, fino a quando non mi è stata consigliata la serie The Fallen di Anne Stuart, composta da quattro romanzi autoconclusivi ma che hanno come frase finale un richiamo al libro successivo. 

Oggi vi parlo di Raziel,primo capitolo della serie, che funge un po’ da introduzione nei confronti di questa realtà parallela chiamata Sheol in cui vivono gli angeli caduti con le rispettive compagne. 

I protagonisti sono Raziel,da cui il libro prende il nome e che ha il compito di scortare alcune anime di defunti verso il loro cammino finale, e Allegra “Allie”  Watson, una giovane donna la cui vita viene interrotta prematuramente e che verrà salvata dalle fiamme infernali proprio dal nostro angelo caduto. 

Lei è una figura molto forte, femminista e pratica e,devo ammettere,di averla amata sin dal primo istante proprio per il suo pragmatismo nei confronti della sua nuova condizione;

<<Chi diavolo credi di essere?Pensi di potermi dire cosa sono  non sono in grado di metabolizzare?>>

lui,come tutti i caduti,è arrogante,scorbutico,a tratti stronzo e anche un po’ altezzoso. 

Entrambi non si piacciono sin da subito,anche se una chimica pazzesca li attrae come due poli opposti di una calamita.

<<Aveva un corpo strepitoso: seni rotondi e invitanti e fianchi morbidi,messi ancora più in risalto dalla vita sottile>>

Vi confesso che ad una prima lettura la figura di Raziel, così come quella degli altri protagonisti maschili, non mi ha colpita positivamente perché non riuscivo a comprendere il loro risentimento verso la figura femminile. 

Poi, grazie allo stile coinvolgente dell’autrice,mi sono immedesimata in questi essere celesti che a causa delle loro scelte si trovano relegati sulla terra, costretti a vedere invecchiare e perire le loro compagne le quali con il tempo saranno sostituite con altre, insomma le prospettive non sono proprio rosee.

<<Non avevo idea di quanti anni avrei vissuto ancora e non me ne preoccupavo.Nella dimensione senza tempo di Sheol non si poteva fare altro che vivere nel presente>>

Se a questo aggiungiamo dei nemici sanguinari paragonabili a zombi e un “nemico sotto mentite spoglie”, forse posso comprendere un po’ il modo d’agire del protagonista. 

La lettura di Raziel non è impegnativa,lo stile è molto frizzante con scene ad alto tasso erotico alternate a momenti di tensione e di ilarità. 

Devo dire che non è la migliore serie Paranormal letta fino ad ora,però se siete in cerca di una lettura leggera per esplorare questo genere, Raziel è il romanzo che fa per voi. 

Fatemi sapere cosa ne pensate,

sempre vostra, Eleonora!

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Raziel – Anne Stuart

Quando Raziel, l’angelo caduto che deve accompagnare Allie Watson alla sua destinazione ultraterrena, si ritrova davanti alle porte dell’inferno, un impulso irresistibile lo spinge a trasgredire gli ordini e a portarla via con sé, pur sapendo che le conseguenze di quel gesto scateneranno la collera divina. 

Sono bastati pochi istanti, infatti, e quella donna generosa e incredibilmente sexy ha saputo risvegliare nel suo cuore indurito sensazioni che non provava da secoli. 

E un sentimento potente, al quale non ha il coraggio di arrendersi ma che lo porta a lottare contro tutto e contro tutti per difenderla. 

Perché nel profondo dell’anima Raziel sa che Allie potrebbe essere l’unica speranza di salvezza. 

Per lui… e per tutti gli abitanti di Sheol.

Raziel – Anne Stuart
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?