Condividi sui Social
Titolo: About Us
 
Autore: Joan Quinn

Recensione

About Us – Joan Quinn

Salve readers, ricordate che a inizio Luglio vi parlai di That’s Me di Joan Quinn, e di quanto il suo modo di scrivere mi fosse piaciuto? 

Beh tenetevi forte, ieri è uscito lo Spin Off, About Us che ho avuto l’onore di leggere in anteprima in qualità di beta reader, quindi ora vi racconto la storia di Henry e Jenny. 

No, non sono megalomane, la protagonista si chiama davvero come me e mi somiglia in un sacco di cose, anche lei è giunonica e profondamente stronza, ma leggendo ho scoperto che siamo stronze per motivi molto diversi, ma andiamo per ordine…

La Quinn comincia a parlarci del bellissimo e fascinoso Henry e della bellissima, ma pazza Jenny nella storia di Jack e Kate, That’s Me, e ha creato questo Spin off, About Us, perché la personalità dei due protagonisti era troppo esuberante per non raccontare la loro storia. 

Al contrario del primo libro, dove la storia ci viene raccontata solo dal punto di vista di Jack, in questo romanzo la Quinn ha scelto di dare voce ad entrambi i protagonisti, ma mantenendo lo stesso stile narrativo del primo. 

Quando i personaggi della Quinn ti raccontano la loro storia, hai la sensazione di essere seduta nel loro salotto davanti a un caffè mentre ti godi le loro confidenze, e ho scoperto che è uno stile che adoro.

<<Cristo, Jack , ma chi è quello stacco di coscia chilometrico davanti a Kate? Ora vengo nei pantaloni!>>

Sorrido, scuoto la testa e gli rispondo in un sibilo:

<<Probabilmente è la passera che ingabbierà quell’uccellone che non riesci a tenere nelle mutande. E ora taci!>>

 

Henry Donovan Jordan è un avvocato, ha quasi quarant’anni, è figo come pochi e passa da una donna all’altra come fosse una missione. 

È il miglior amico di Jack e Gary e con loro ne ha combinate di ogni colore, ma ora Gary è sposato e prossimo a diventare padre, e Jack ha appena sposato la sua Kate che gli ha rivelato di essere in dolce attesa durante la cerimonia, quindi è rimasto solo lui a portare avanti il baluardo dello scapolo d’oro e scopatore seriale. 

Ma Henry non è solo questo, e non è sempre stato così…

Jenny Collins lavora per Jack, è la migliore amica di Kate, è bellissima e tratta gli uomini come kleenex, il suo passato la resa la stronza che è; oggi è lei che decide come, quando e con chi, è lei a scegliere. 

Ma ho come ho già detto neanche lei è solo questo, dietro la donna dura e senza sentimenti che mostra al mondo, si nasconde una ragazza profondamente ferita che non vuole più soffrire e ha paura.

Sorrido e ripenso alla telefonata e poi smetto di sorridere, perché realizzo che Jack, quando ha sentito “la mia Jenny”, ha capito che sono completamente andato. 

Non ho mai chiamato mia nessuna, a parte Amber, ma lei ormai è il mio passato e Jenny il mio futuro.

 

L’incontro tra i due si può definire solo esplosivo, Henry è un affascinante e irriverente porco, è sboccato e ama il sesso in ogni sua forma. Jenny non è da meno e darà filo da torcere al bell’avvocato. 

E siccome alla Quinn le cose sembravano troppo semplici, ha deciso di aggiungere anche quel bastardo di G.T. per creare un po’ di problemi…

Il passato di Henry detta le sue azioni da vent’anni ormai, e da allora nessuna donna lo aveva mai attratto quanto la Iena Jenny. 

Lei è praticamente la sua versione femminile: bella da far male, con la battuta al vetriolo sulla punta della lingua, pronta a ribattere a qualunque cosa lui dica o faccia, sessualmente libera e appassionata, per lui potrebbe essere pericolosa…

<<Cosa vuoi che ti dica, mio caro Michael, abbiamo avuto modo di guardarci dentro, di entrare in profondità, ci siamo messi a nudo e abbiamo pizzicato le corde della nostra anima, abbiamo spinto fuori e dentro ogni emozione, ci siamo presi e conosciuti prima con lentezza e poi più velocemente, abbiamo esplorato le nostre emozioni e toccato parti nascoste e intime di noi, mi sono commosso innumerevoli volte e lei ha unito le sue lacrime alle mie e infine abbiamo bevuto alla nostra salute.>>

 

About Us è una storia molto divertente, dove l’ironia divide la scena con la sensualità delle scene hot, che sono molto esplicite e quindi consigliate ad un pubblico adulto, ma mai volgari. 

Anche in questa storia ci sono personaggi secondari che vi rimarranno nel cuore, una fra tutti la signora Miller, dolce vecchietta vicina di casa di Henry che vi conquisterà fin dalla sua rima apparizione. 

Poter vedere questa storia evolversi, passando da una versione ancora da smussare a una versione finita e rifinita è stato bellissimo e io mi sono goduta la lettura entrambe le volte, ho amato Jack e adorato Henry quindi ora tocca a voi, e mi aspetto che mi facciate sapere cosa ne pensate. Non mi resta che augurarvi buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

About Us – Joan Quinn

Henry Jordan è un uomo fortunato, non ha mai dovuto combattere per ottenere qualcosa, perché il fato è stato generoso con lui. 

E allora perché è ossessionato dal sesso, dalle donne e dalle avventure di una notte? Perché non riesce a trovare pace?


Jenny Collins è una donna sicura, indipendente, forte e determinata.
Ha faticato parecchio per trovare il giusto equilibrio, ma ora si sente bene con se stessa. 

E allora perché è ossessionata dal sesso, dagli uomini e dalle avventure di una notte?

Che cosa nasconde dietro alle apparenze?


E cosa succede quando due spiriti liberi ma tormentati si incontrano? 

Basterà una notte di passione ad acquietarli?

Il romanzo è autoconclusivo e può essere letto da solo, tuttavia l’autrice consiglia di leggere prima “That’s Me”, per avere un quadro completo dei fatti narrati.

 

About Us – Joan Quinn
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?