Condividi sui Social
Titolo: Il messaggero dell’angelo
 
Autore: Heather Killough-Walden

Recensione

Il messaggero dell’angelo – Heather Killough-Walden

Ciao bellezze! Anche questa settimana per la rubrica Fantasy vi parlo di Angeli caduti e che Angeli! 

Si tratta della serie Paranormal romance Lost Angels di Heather Killough Walden, composta da cinque volumi autoconclusivi di cui solo quattro tradotti in Italia ma con lo stesso filo conduttore, i cui protagonisti sono Uriel l’angelo vendicatore, Gabriele l’angelo messaggero, Michele l’angelo guerriero e Azrael l’angelo vampiro della morte. 

In particolare vi parlerò de Il messaggero dell’Angelo, secondo capitolo dedicato a Gabriele, uscito con Leggereeditore nel 2012. 

Se il primo romanzo dedicato ad Uriel non mi aveva completamente conquistata per via di alcune parti un po’ lente ma necessarie per introdurre la serie, Il messaggero dell’Angelo mi ha rapita per via dello stile e di due protagonisti meravigliosi. 

Mentre Gabriele si trova nell’amata Scozia incontra per caso la sua anima gemella, la sua cherubina (donata a ogni angelo da Dio), di nome Juliette e che non è ancora a conoscenza dei suoi poteri sovrannaturali. 

Come in ogni storia anche qui ci sono dei nemici, gli Adariani, capitanati da Abraxos,i quali vogliono rapire ed usare le cherubine  per il loro tornaconto. 

Gabriele è un personaggio forte,pronto a tutto per proteggere coloro che ama,è sexy ed ammaliante.

<<Sono appena stata baciata dall’uomo più bello che abbia mai messo piede sulla terra>>

Juliette è incredibilmente altruista,una donna che spicca per la sua bellezza e la sua anima. 

Entrambi dovranno sconfiggere molti nemici prima di raggiungere un lieto fine: la nostra protagonista dovrà fare i conti con le insicurezze e le paure legate al suo essere Cherubina; l’arcangelo dovrà convivere con i nuovi e forti sentimenti che prova per la sua anima gemella.

<<Gabriel non riusciva a credere alle sensazioni che provava.Gli sembrava si essere in un sogno>>

Ho apprezzato molto lo stile dell’autrice,il modo in cui ha caratterizzato i protagonisti e lo sguardo d’insieme che da in ogni libro su tutti i personaggi non incentrandosi solo alcuni di loro. 

La narrazione è sensuale,frizzante e dinamica grazie alle scene ad alto tasso erotico e d’azione. 

Non mi aspettavo di entrare così in sintonia con i Gabriele e Juliette,con le situazioni e con il magico paesaggio scozzese eppure le descrizioni vivide mi hanno fatta immergere completamente nel romanzo. 

L’unico neo è rappresentato dai capitoli dedicati ai nemici,decisamente troppo lenti. Non voglio rivelarvi altro,vi consiglio assolutamente la serie Lost Angels. 

Non fatevi scoraggiare dalla lunghezza di ogni romanzo e dalla “lentezza iniziale” del primo libro perché superati i primi capitoli,troverete una serie accattivante e scritta davvero bene. 

Ditemi che ne pensate.

Sempre vostra,Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il messaggero dell’angelo – Heather Killough-Walden

Quattro arcangeli vagano sulla terra con un unico scopo: trovare la compagna alla quale ciascuno di loro è stato destinato per l’eternità. 

Nulla potrà placare la sete che li tormenta, nulla tranne il vero amore. 

Poi Eleanore Granger, la prima eletta, fa la sua comparsa, e la terribile condanna sembra essere giunta al termine. 

Ma gli arcangeli non sono soli, un’ombra insidiosa segue ogni loro mossa con l’intento di allontanarli dalla meta. 

Un’atroce guerra sta per avere inizio, e una sola donna sarà in grado di ristabilire gli equilibri tra le forze del bene e quelle del male. 

E quando un potere oscuro quanto magnetico le farà sentire la sua voce suadente, Eleanore dovrà scegliere quale cammino intraprendere… Saranno le tenebre o la luce a trionfare? 

Azione, sensualità e intrighi per un nuovo grande successo che conquisterà legioni di lettrici.

Il messaggero dell’angelo – Heather Killough-Walden
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?