Condividi sui Social

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vi presento un poeta… Bachelor

Salve readers, oggi voglio raccontarvi una storia: stamani mentre prendevo un caffè, mi è arrivato un messaggio su Messenger. 

Apro il messaggio e vedo che l’utente che mi ha contattato scrive in inglese, la prima cosa che mi chiede è se mi piace leggere, praticamente come chiedere al Papa se crede in Dio… Rispondo che amo leggere e lui mi informa che scrive poesie. 

Ho pensato che volesse farsi pubblicità sul Blog, ma lui non ha mai pubblicato le sue poesie, se non nelle sue pagine Facebook. 

Al di là di quanto e cosa leggo, io amo la poesia, Neruda il mio preferito in assoluto, Prevert, Trilussa, Leopardi, ho un gusto piuttosto eclettico anche in questo ambito, perciò quando questo ragazzo delle Mauritius mi ha mandato due delle sue, sono rimasta ammirata dalla sua bravura. 

Lui si firma Bachelor, che in italiano significa scapolo, ma da quello che mi ha raccontato di sé penso più che significhi “solo”, tranquille so che in inglese è un altro il termine per indicare quella parola, ma Bachelor mi ha dato l’impressione di essere solo e aver trovato nella poesia il suo rifugio, la sua dimensione, il suo modo per esprimere se stesso. 

Gli ho chiesto di parlarmi sé e di cosa lo ha spinto a scrivere e lui mi ha risposto così:

“Ognuno di noi ha problemi personali nella vita, alcuni nascondono i loro dolori nelle battute, alcuni preferiscono tacere, altri piangono o pregano.

 Alcuni possono ancora permettersi di essere pazienti e ascoltare gli altri, nonostante debbano gestire i propri problemi.

Con il tempo, ho scoperto che quando scrivo, esprimo  lo stato della mia mente, cuore e anima.  Dopo che il testo è stato pubblicato, mi sento libero e passo a un altro testo.  

Ho iniziato con una foto e ora sono quasi  400 .  Non avrei mai pensato che sarei stato ispirato a scrivere così tanto.

 Ci sono stati giorni difficili in cui ero così giù che volevo smettere di scrivere, ma questo talento mi è stato regalato per condividerlo con gli altri.

The Bachelor è un flirt per il romanticismo.  È solo un’immagine che uso per proteggere la mia anima dal mondo perché sono troppo sensibile.

 Passo le notti a pensare…

 Solo per ottenere la rima giusta

 Abbraccio le lettere …

 Per dare forma a parole che diano emozioni,

La mia penna è la mia compagna …

 Testi di biancheria da letto su fogli di carta freschi,

 La laurea è un mito …

 Una favola senza la sua fata.

Per la prima volta qualcuno mi ha chiesto per quali motivi scrivo.

 Forse per impressionarmi … Alla fine di un testo, spesso mi dico, questo è il mio ultimo testo.  Non sono più ispirato.  Mi sento vuoto.

 Poi, alcuni giorni dopo, il tempo, un’immagine, gli occhi di una signora, un sorriso incantevole o anche una semplice conversazione in chat mi ispirano.

 Sono una barca che esplora il romanticismo  sospinta dal vento delle parole.

Nonostante il silenzio …

 La verità non può rimanere per sempre un segreto,

 Più cerco di nascondere il mio dolore …

 Più devo scrivere,

La penna del Creatore ha scritto la mia storia in questo modo …

 Per rivelare il poeta al mondo,

 L’unica certezza è che non resterò scapolo dopo questa vita …

 Mentre la mia anima si fonderà con la luce dell’amore.”

Ho chiesto anche la sua età, ma forse preferisce mantenerla segreta. 

Non mi ha detto altro della sua vita, mi ha solo invitato ad andare su FB nelle sue pagine a leggere tutte le altre sue poesie, e io l’ho fatto, e vi assicuro che Bachelor ha davvero talento, non so perché non porti il suo lavoro ad una casa editrice, ma io comprerei di certo una sua raccolta, perché in quello che ho letto ho sentito le emozioni scorrermi sulla pelle, ho avuto davanti agli occhi le immagini di ciò che voleva esprimere come se le stessi guardando in un quadro, ho avvertito il dolore, la passione e l’amore nascosto dietro ogni parola, sia che fosse scritta in inglese, sia in quelle scritte in francese. 

Non so se Bachelor è un ragazzo di vent’anni o un uomo di cinquanta, non so quale sia il suo vero nome, ma so che quello che scrive merita di essere letto, se ne avete occasione visitate la sua pagina FaceBook  Ink of Romance e giudicate voi, io vi lascio con una delle poesie che ha mandato a me, buona lettura, Jenny.

 

Vi presento un poeta… Bachelor

 

The white falling from the dark sky…

The wind smashed the window,

 

With petals flowering the bed,

The night was inviting the union of lovers,

 

Brushing the feline’s hair aside…

The lines of my palm explored her curves,

 

Writing my inspiration on her pale skin with my warm finger…

She turned back to mark her territory with her lipstick,

A wild horse requires a gentle rider…

And only a passionate lover can tame a beast,

 

Despite that my heart was beating with pain…

While closing my eyes, the fragrance of rose was still keeping her smile fresh,

 

How many mirrors are left to be broken…

So that I can finally enter the other reality where she would be still alive.

Vi presento un poeta… Bachelor
Buona lettura, Jenny.