Condividi sui Social
TITOLO: IL FRATELLO DELLA MIA MIGLIORE AMICA
SERIE: RoOMMATES
AUTORE: KENDALL RYAN
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA DI USCITA: 1 AGOSTO 2018

Recensione

Il fratello della mia migliore amica - Kendall Ryan

Ciao Readers!

Oggi vi parlo del primo volume della serie Rommates di Kendall Ryan ovvero “Il fratello della mia migliore amica”.

Un classico contemporary romance che ci racconta la storia di Paige, quasi trent’anni e single da un po’ troppo tempo, che si vede chiedere dalla sua migliore amica Allie un favore enorme. Suo fratello minore Cannon è momentaneamente senza un posto dove stare e ha bisogno di ospitalità per un po’; di tempo.

I due si conoscono fin da bambini ma Paige non lo vede da diversi anni, quindi è titubante. Paige si ricorda Cannon come un ragazzino nerd e appiccicoso che cercava sempre di stare con lei e la sorella quando erano adolescenti, ma gli anni sono passati e Paige non è preparata a quello che si trova davanti.

Le dita si chiusero intorno al pomello della porta e, quando la aprii, mi si mozzò il fiato per la vista. Se prima avevo pensato che fosse solo attraente, niente avrebbe potuto preparami all’averlo così vicino.

Sebbene non si vedano da anni l’attrazione tra i due è subito molto forte, ma devono trattenersi per non rovinare la loro amicizia e, soprattutto, i rapporti tra Paige e Allie. Quindi entrambi decidono di restare solo amici. Ci riusciranno? La convivenza sembra diventare molto più difficile del previsto…

Scuotendo la testa per evitare l’improvviso desiderio di giocare al dottore con lui, mi diedi una bella strigliata. Era il fratello della mia migliore amica, praticamente uno di famiglia. E Allie mi avrebbe preso a calci in culo se fosse successo qualcosa tra noi.

La trama è scorrevole, leggera, con molte scene piccanti e intriganti, anche se forse un po’ banale.
Soprattutto la prima parte è abbastanza scontata. Da metà libro in avanti le cose iniziano a riprendersi un po’ e farsi più interessanti.

Non mancano i siparietti divertenti e un dramma inaspettato che potrebbe separare per sempre i
due giovani protagonisti, come da classico standard di genere.


Direi che nel complesso la storia mi è piaciuta, non è tra le migliori che ho letto del genere ma nemmeno delle peggiori. Quello che ho maggiormente apprezzato è la scrittura della Ryan: scorrevole e molto piacevole, ci accompagna in una lettura “staccapensieri” adatta a passare qualche ora a sognare un incontro bollente con certo dottore sexy…

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il fratello della mia migliore amica - Kendall Ryan

L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy.

Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi.

Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui.

Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.

Il fratello della mia migliore amica - Kendall Ryan
Buona lettura, simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?