Recensione
Amore Immortale – Lily Black
Ciao carissime! Oggi per la rubrica Fantasy vi parlo di una serie Urban Fantasy i cui protagonisti sono creature che ben conosciamo, vampiri e licantropi, che convivono insieme mischiandosi in mezzo agli umani.
Si tratta della serie Le cronache degli immortali di Lily Black, composta da due romanzi ed una novella e uscita in self a settembre 2017.
Bellezze,lo so che quando si parla di “lupi e pipistrelli” il vostro pensiero si proietta subito verso una certa saga,ma posso assicurarvi che sono due serie completamente diverse per lo stile e la narrazione.
In particolare voglio raccontarvi del primo romanzo, Amore immortale, che ha come protagonista Kate e William.
Kate è una bella ragazza allegra e spensierata che vive con la sua coinquilina nella città di Deviston.
Will è un vampiro sexy ed enigmatico e vicino di casa di Kate.
Tutto cambia quando entrambi, dopo essersi allontanati in seguito ad un bacio, cedono alla passione e alla chimica che li spinge l’uno verso l’altra nonostante i dubbi e le incertezze.
<<Lei era sua,gli apparteneva e questa era la sua unica certezza>>
Nei primi capitoli le vicende si susseguono velocemente, poi però la trama diventa man mano più intrigante e coinvolgente tanto da volerne sapere sempre di più.
Non conoscevo ancora Lily Black,ma devo dire di aver adorato l’incisività dei suoi personaggi: Kate è vera ed umana, è forte e spesso troppo impulsiva;
<<Che sia chiaro Will,tu non potrai mai proibirmi niente! Decido io della mia vita!>>
Will è coperto da un alone di mistero che lo rende ancora più affascinante; Connor, migliore amico di Will, è leale e rappresenta l’amico per antonomasia.
Ma se dovessi decretare il punto di forza di Amore immortale e di tutta la serie è sicuramente il modo in cui Lily Black racconta l’amore in tutte le sue sfaccettature.
<<La verità era che desiderava renderla immortale,come lui,e passare l’eternità insieme ma non credeva che lei fosse interessata.
Quindi per il momento non poteva fare altro che tenerla accanto a se e capire come proteggerla dai pericoli del suo mondo senza allontanarla.>>
Potremmo definire quello tra le coppie come trascendentale ed intenso; quello nei confronti della propria specie appare quasi reverenziale; quello nei confronti dei propri amici diventa assoluto.
Le scene,erotiche o d’azione, sono scritte benissimo e rendono il ritmo della narrazione a tratti intenso e dinamico.
Insomma bellezze,ho scoperto per caso questa serie e non vedevo l’ora di condividere la mia esperienza di lettura molto positiva con voi.
Vi consiglio assolutamente Amore immortale e tutti i capitoli de Le cronache degli immortali, sperando che l’autrice ci regali altre storie avvincenti di vampiri e licantropi innamorati.
E voi cosa ne pensate? Buona lettura,
sempre vostra Eleonora!
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
Trama
Amore Immortale – Lily Black
Deviston, capitale dei vampiri della Pennsylvania e centro di una diatriba secolare tra i vampiri e i licantropi della zona, è un luogo in cui gli immortali convivono segretamente con gli umani.
E qui tra i conflitti delle specie dominanti e l’ignoranza in cui vivono gli umani, una donna, Kate, si innamora di un misterioso personaggio: William.
Che scoprirà poi essere un vampiro e si ritroverà risucchiata in un mondo che non le appartiene e a cui non era assolutamente preparata.
Scoprirà a sue spese l’esistenza di creature che credeva esistessero solamente nei romanzi.
E sarà così costretta a dover scegliere tra le tenebre a cui William sembra essere destinato o la luce che può regalarle Collin, un amico da sempre innamorato di lei e a cui Kate non sembra più essere indifferente.
Amore Immortale – Lily Black
Buona lettura, Eleonora.
Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon Cliccando qui
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!
Trackbacks / Pingbacks