Condividi sui Social
Titolo:  Imprevedibile e perfetto
 
Autore: Abbi Glines
 
Casa Editrice: Always Publishing

Recensione

Imprevedibile e perfetto - Abbi Glines

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines,il primo della dilogia Perfection, uscito il 12 novembre con Always Publishing ( evviva un’altra gioia!!!!!) e che ho potuto leggere in anteprima grazie alla casa editrice. 

Ragazze dovete assolutamente leggere questo meraviglioso ritorno a Rosemary Beach perché Abbi Glines è un’autrice impareggiabile, perché i due protagonisti sono fantastici, perché non può mancare una lettura così nella vostra collezione! 

Il romanzo ci racconta la storia tra Woods e Della che si incontreranno per caso, proprio quando le loro vite sono confuse e piene di incertezze. 

Della è una ragazza di diciannove anni che sta intraprendendo un viaggio per ritrovare un po’ di libertà e spensieratezza,cosa di cui non conosceva l’esistenza a causa di un passato fatto di privazioni materiali ed emotive.

<<Non ero mai stata abbracciata fino a quando Braden mi aveva tenuto stretta a lei la notte in cui avevo trovato mia madre morta. 

Woods mi stava dando qualcosa che nessuno mi aveva mai dato prima. Avevo cercato l’affetto delle persone. Woods non solo era in grado di darmelo ma faceva svanire tutto il resto>>

All’inizio della narrazione devo confessare di non essere stata una sua fan,ma grazie ai numerosi flashback Abbi Glines mi ha dato la possibilità di scoprire una protagonista femminile dolce, altruista e dall’animo spezzato. 

Durante la sua fuga Della incontra un ragazzo molto bello e sensuale di nome Woods che la ammalierà con i suoi modi cortesi e l’incredibile carisma. 

Si concederanno un’unica indimenticabile notte insieme, anche se dopo tre mesi il destino li farà incontrare ancora. 

Entrambi capiranno da uno sguardo che quello tra loro non è stato un fugace momento di passione e sarà difficile ignorare la chimica scaturita da entrambi. 

Ma come si metteranno le cose dal momento che Woods è “costretto” a sposare una rampolla di buona famiglia sceltagli dal padre? 

Readers non voglio raccontarvi altro sulla trama, vorrei solo provare a spiegarvi il rapporto complesso e intricato tra i due protagonisti. 

Immaginate un porto sicuro,una boccata d’ossigeno mentre state affogando,un angolo di paradiso in una vita infernale. 

Ecco, questo è ciò che l’uno rappresenta per l’altra: un ancora di salvezza a cui aggrapparsi con tutte le proprie forze.

<<Ma tu hai cambiato tutto. Mi sono reso conto di desiderare altro. Non voglio più essere controllato. E voglio una possibilità con te>>

Questo struggersi,questa voglia di evasione si manifesta in amplessi rubati e scene erotiche raccontate dall’autrice con una maestria senza pari.

<<Bramavo l’orgasmo che sapevo poteva darmi. Quel momento in cui non riuscivo a capire dove finissi io e iniziasse lui. I brutti ricordi non erano lì a perseguitarmi durante quel nirvana. Era il mio unico attimo di sollievo.>>

Della e Woods combattono insieme una guerra contro i loro demoni,perdendo ogni tanto qualche battaglia,aprendosi al vero amore, lasciando indietro il buio per far trapelare la luce. 

Infine ho adorato tantissimo ritrovare i personaggi che avevamo precedentemente conosciuto nella serie incentrata su Rush. 

Molte si chiederanno se Woods sia meglio di Rush. Sapete cosa vi dico? 

Non c’è un protagonista migliore o peggiore, c’è un protagonista DIVERSO ed unico. Imprevedibile e perfetto ed imperdibile aggiungerei io!

Buona lettura, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Imprevedibile e perfetto - Abbi Glines

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.

Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.

È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. 

Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore. 

Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile.

Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.

Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio.

Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.

Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…

Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno
superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore.

Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.Una storia sul coraggio di diventare padroni del proprio destino e inseguire ciò conta di più nella vita: l’amore

Imprevedibile e perfetto - Abbi Glines
Buona lettura, ELEONORA.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?