Condividi sui Social
Titolo: Ravensong: Il canto del corvo
 
Autore: T. J. Klune
 
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Ravensong: Il canto del corvo – T J Klune

Ciao a tutti cari lettori! Oggi, in anteprima, vi parlerò del secondo volume della Green Creek serie, Ravensong. 

Questo volume è narrato dal punto di vista di Gordo, lo stregone. Nelle prime pagine descrive i tre anni che Joe, Kelly, Carter e Gordo passano lontano da Green Creek alla ricerca di Richard Collins. 

E’ curioso sapere cosa hanno combinato i quattro ragazzi nel periodo in cui sono stati lontani da casa. Ci sono dei flashback del passato di Gordo che ci fanno capire come sia entrato in contatto con il branco Bennet.

 “Avevo sei anni quando per la prima volta vidi un ragazzo più grande trasformarsi in licantropo e mio padre sussurrò ‘ E’ il figlio di Abel. Si chiama Thomas, e un giorno diventerà l’alfa del branco dei Bennet. Tu gli apparterrai’”.

Ho provato una tenerezza enorme ma anche tanta angoscia a leggere quello che è stato costretto a sopportare sin dalla tenera età per diventare uno stregone. 

Come ben sappiamo dal primo volume, il gruppo non trovò Richard, ma tra i ragazzi si venne a formare un legame divenendo branco. Un’altra cosa che l’autore ci fa capire, grazie ai flashback, è il genere di rapporto che c’è tra Gordo e il gruppo di umani. 

Rico, Chris, Tanner e Gordo sono amici sin dall’infanzia. I tre ragazzi erano per il piccolo stregone, l’unica parte della sua vita non legata alla magia. 

La loro è una lunga amicizia, e passato il periodo in cui i ragazzi si sono sentiti offesi per il segreto di Gordo, un anno dopo la morte di Richard Collins, il gruppo è sempre più legato.

 “Perché siamo tuoi amici. Ti guardiamo le spalle da prima degli altri. Ci siamo guadagnati il diritto d farti notare quando sbagli”.

 Ma la vita a Green Creek non può essere tranquilla troppo a lungo e una pericolosa malattia e una cacciatrice spregevole, rischiano di rovinare per sempre i legami che tengono unito il grande branco. 

Più volte mi sono trovata con il cuore in gola, spaventata all’idea che potesse succedere qualcosa a uno qualsiasi del branco Bennet, ma altrettante volte mi sono ritrovata a scoppiare a ridere per le battute da uomini fatte dal gruppo. 

Ravensong è un romanzo che parla di amicizia, amore, lealtà, ma anche di odio e abbandono. E’ una di quelle letture che inesorabilmente lasciano qualcosa nel tuo cuore. 

La crescita di Gordo da bambino costretto a farsi tatuare dal padre tramite la magia, a uomo degno di essere lo stregone di un grande branco, è ricca di momenti crudeli, ma anche di tanto amore. 

L’ho apprezzato particolarmente perché dedica più spazio a quelli che sono i membri umani del gruppo, anche loro indispensabili per la vittoria. 

Le descrizioni di Ravensong sono tutte molto ben dettagliate, anche se il protagonista principale è Gordo, trovano spazio anche i protagonisti di Wolfsong, il primo volume. 

Ogni membro del branco ha una sua qualità e l’autore ce la descrive molto bene, senza lasciare nessuno indietro. 

Per ultimo, voglio fare un complimento all’editing della Triskell Edizioni, che è sempre molto attento, rendendo piacevole la lettura. Se anche voi come me avete apprezzato il primo volume, non potete farvi scappare l’opportunità di leggere Ravensong!

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Ravensong: Il canto del corvo – T J Klune

Gordo Livingstone non ha mai dimenticato le lezioni incise sulla sua pelle. 

Temprato dal tradimento di un branco che lo ha abbandonato, ha cercato conforto in un’officina nella piccola città di montagna in cui vive, giurando di non lasciarsi più coinvolgere dagli affari dei lupi. 

Avrebbe dovuto essere abbastanza. E lo era stato, finche i lupi non sono tornati, e con loro anche Mark Bennet. 

Alla fine, hanno affrontato la bestia insieme, come un branco… e hanno vinto.un anno dopo, Gordo si ritrova ancora una volta a essere lo stregone del branco dei Bennet. 

Green Creek ha trovato un equilibrio dopo a morte di Richiard Collins, e con difficoltà Gordo cerca di ignorare Mark e il canto che ulula tra loro. Ma il tempo stringe. 

Qualcosa è in arrivo. E questa volta striscia dall’interno. Alcuni legami, non importa quanto forti, sono fatti per essere spezzati.

Ravensong: Il canto del corvo – T J Klune
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?