Condividi sui Social
Titolo: Noi in un istante
 
Autore: Jewel E. Ann
 
Casa Editrice: Always Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Noi in un istante – Jewel E. Ann

<< Ciao. Ti ricordi di me?
-Ciao,sono sicuro tu sia ancora il mio ricordo più bello.>>

Ciao bellezze! Oggi voglio parlarvi non di un libro qualunque ma DEL LIBRO, quello che vi resta nel cuore per mesi e mesi: si tratta di Noi in un istante di Jewel E. Ann, uscito il 19 Novembre con Always Publishing. 

Ragazze, posso dire senza se e senza ma di aver trovato il mio libro preferito dell’anno,nonostante in questo 2020 proprio la Always  abbia sfornato diversi capolavori. 

Noi in un instante è un new adult che racconta come si intreccino esistenze diverse e quanto a volte la vita ci regala e ci toglie. 

I protagonisti sono Henna,ragazza diciannovenne scoppiettante e Bodhi, ragazzo sexy e intrigante che lavora come tecnico del suono a Coachella, luogo in cui i due si incontrano. 

Entrambi si innamorano al primo sguardo, eppure non fanno altro che ribadirsi a vicenda quanto il loro legame sia momentaneo.

<<Ogni cosa è temporanea. Non siamo nulla se non l’istante che viviamo>>

La storia si svolge in un arco temporale di un paio di anni durante i quali i protagonisti si rincorrono, si lasciano, si danno spazio continuando comunque ad amarsi pazzamente e, prima di arrivare al lieto fine, dovranno combattere il più grande dei nemici:se stessi. 

L’autrice ha uno stile sopraffino, non capita spesso di leggere un romanzo così ben scritto e strutturato a cui non riesco a trovare nemmeno un difetto. 

I protagonisti si fanno amare immediatamente, sono perfettamente caratterizzati e rappresentano due realtà umane differenti ma complementari. 

Henna è un vulcano in continua eruzione, è tutti i colori dell’arcobaleno, è una ragazza giovane con l’anima più bella e pura di cui io abbia mai letto. 

Su questa protagonista e sul suo stile di vita scriverei per ore perché ha una visione del mondo e del suo essere totalmente fuori da ogni schema, ma sempre con una certa concretezza che la riporta con i piedi per terra. 

La vita non è stata sempre gentile con lei, ha avuto i suoi momenti bui, ma ha imparato dall’oscurità a cercare la luce e ne è uscita con una consapevolezza ed una maturità senza pari. 

Bodhi è un uomo più grande di sette anni rispetto ad Henna e dal passato di certo non facile, vive di sensi di colpa e rari momenti di felicità rubata. 

Ho adorato la sua sensibilità, le sue fragilità e il suo modo di amare chi lo circonda, in modo diverso a seconda del ruolo ricoperto dal personaggio. 

Non è il solito maschio alpha ma ciò non sminuisce il suo fascino, è un uomo che mette davanti a sé il bene del padre e della donna che ama, a discapito del suo cuore. 

Mi sono emozionata a leggere quanto Bodhi spinga costantemente Henna ad aprire le ali e prendere il volo pur sapendo che lui non può offrirle tutte le attenzioni che vorrebbe donarle.

<<Spero che il mondo ti tratti come la persona speciale che sei. Spero che la tua lista di cose da fare sia lunga e avventurosa. Spero che tu possa provare gioia, sorpresa, trepidazione, passione e…amore>>

 Non riesco a trovare le parole giuste per descrivervi la complessità e la bellezza dei due protagonisti e del loro rapporto così profondo. 

Bodhi ed Henna, Henna e Bodhi sono l’essenza di un amore viscerale ed eterno,sono dolore e felicità,sono due parallele che si incontrano all’infinito. 

I personaggi secondari sono fondamentali in quanto, nel bene o nel male, hanno contribuito a rendere indimenticabili sia i protagonisti che la trama.  

L’autrice ha un modo di esprimersi sopraffino, riesce a scrivere con la stessa intensità scene drammatiche, di passione e persino esilaranti, mantenendo sempre alta l’attenzione del lettore. 

Infine, permettetemi di complimentarmi ancora una volta con la casa editrice Always publishing non solo per tutti i bei libri d’oltre oceano che ha portato in Italia, ma soprattutto per l’eccellente traduzione e la cura dei dettagli. 

Noi in un istante è un romanzo che va oltre le convenzioni, oltre le emozioni, oltre l’immaginario senza mai perdere di vista il vero protagonista del libro: l’amore. 

Leggetelo, più di una volta e poi leggetelo ancora. Mia cara Jewel E. Ann, spero sia solo un arrivederci.

Buona lettura, vostra Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Noi in un istante – Jewel E. Ann

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l’amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite. 

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. 

Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. 

Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. 

Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. 

Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. 

Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. 

Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante.

Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé? Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo… tranne l’amore vero. 

Noi in un istante – Jewel E. Ann
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?