Condividi sui Social
Titolo: Amore all’improvviso
 
Autore: Piper Lennox
 
Casa Editrice: Babelcube

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Amore all’improvviso – Piper Lennox

Salve readers, eccomi con una nuova recensione, oggi vi parlerò di una storia di Piper Lennox dello scorso anno: Amore all’improvviso

Ho scaricato questo libro durante il lockdown, lo avevo comprato incuriosita dalla trama che mi ricordava qualcosa, ma non riuscivo a capire cosa esattamente. 

Leggendolo ho capitolo di conoscere già a menadito la storia, non so se è una riedizione perché non ho trovato notizie in merito, o se è solo identica a qualcosa che avevo già letto, ma questa cosa mi ha tolto il piacere della lettura, perché ad ogni nuova pagina io sapevo già cosa sarebbe successo.

“Ride quando la colgo alla sprovvista.

 «Allora,» mi appoggio al carrello e mi avvicino. Sta flirtando con me e mi guarda quando pensa che io non possa vederla. 

Dimentico la regola di Levi che m’impedisce di andare a letto con le clienti e decido di buttarmi. «Siamo due single a un matrimonio. Che cosa possiamo fare?»

Il suo sorriso scompare. Finisce di mangiare lo zucchero filato e getta il cono in un cestino con un fiocco dello stesso colore del suo abito. La sposa deve essere ossessionata. «Dovrei andare.» Prende la cartella. «Ho molto lavoro da fare.»”

Amore all’improvviso è una storia dolce e romantica di quelle dove “una principessa” bistrattata dalle “sorelle cattive” vive in attesa del principe che la salvi. 

Peccato che il tipo di principe che vorrebbe Juliet non sia quello che arriva in sella ad un cavallo bianco, lei vuole un uomo solido, che abbia progetti di vita seri, obbiettivi da raggiungere e le capacità per farlo, quindi ai suoi occhi, quel bellissimo ragazzo, col quale è andata a letto ubriaca dopo il matrimonio della sua sorellina, non fa al caso suo. 

Cohen accende ogni fibra del suo essere, ma è troppo immaturo, è un sognatore, uno così non può essere una buona scelta…

“«Grazie, però.» Grandioso, mi sento in colpa. «Per avermi aiutato a ripulire e per…»

Avermi fatto venire fino a tremare. Per avermi regalato la migliore scopata degli ultimi anni. Forse di sempre. Per avermi fatto passare una serata incredibile dopo una giornata di merda. «…tutto.»

 «Prego.»

 Ha la mascella serrata e non mi guarda negli occhi. Un altro atteggiamento da immaturo. Tuttavia, invece di andare via e insultarmi, Cohen sorride.

 «Ecco,» dice. «Nel caso in cui dovessi cambiare idea.» Mi passa il suo biglietto da visita. Se non la accettassi, sarei crudele.”

 

Cohen dal canto suo, ha capito subito di voler rivedere quella ragazza che pur di far contenta sua sorella ha indossato un vestito orrendo, e di un colore discutibile e si è lasciata schiavizzare da lei. 

Ai suoi occhi Juliet è molto più di una bella ragazza, ma lei non vuole saperne di lui, finché un giorno a circa due mesi dal loro unico bollente incontro se la ritrova davanti a lavoro e lo informa di essere incinta. 

Quella notte di sesso ha lasciato dietro di sé un regalo inaspettato…un bimbo.

Amore all’improvviso mette in risalto il carattere diametralmente opposto dei due ragazzi, ci racconta il loro passato, dandoci modo di capire come sono arrivati a diventare ciò che sono, e ci parla di come vivono il presente e si preparano al futuro, ma proprio quando le cose fra loro sembrano aver preso la giusta piega, un litigio che evidenzia una volta di più il loro diverso modo di pensare, li allontana di nuovo.

L’argomento della lite è serio, lei è convinta di avere ragione e che il suo modo di vedere le cose sia l’unico corretto per affrontare la vita nel modo giusto. 

Lui è disperato, lei gli manca tanto, ma in fondo sa che le cose di cui lo ha accusato, sono vere, non completamente, ma sono vere. Del resto sono le stesse cose di cui anche suo fratello lo accusa.

«Non puoi continuare a vivere la tua vita come se fossi sullo skate e aspettarti che la gente ti dia tutto quello che vuoi, Cohen.»

Fino ad adesso, ho mantenuto il controllo ma, quando sento Juliet pronunciare le stesse parole di Levi, esplodo. 

«Scusa se ho scelto di guardare la vita con ottimismo. Provaci anche tu. È molto più facile vivere così, piuttosto che fare come te, Levi e il resto del mondo.»”

 

A cercare di rimettere a posto le cose ci penserà il destino, con l’aiuto di Paul, padre di Juliet, che aiuterà la figlia e vedere le cose nella giusta prospettiva e a togliersi dalla testa di avere colpa per quanto successo a sua madre.

Ecco io vi ho detto fin troppo, Amore all’improvviso è una storia carina, dolce, romantica e fresca, avrebbe bisogno di una nuova correzione perché alcuni errori sono davvero fastidiosi, ma non tali da comprometterne la lettura. 

Quindi cosa aspettate? Correte ad acquistare la vostra copia e godetevi la storia, buona lettura, Jenny.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Amore all’improvviso – Piper Lennox

Ubriaca persa, ricoperta di brillantini e con indosso il vestito più brutto della storia.
Questa ero io la sera in cui sono finita a letto con un Fairfield.

Cohen non è per niente il mio tipo. Voglio dire, oltre ai suoi geni leggendari e un sorriso che mi lascia sempre senza fiato.

Una sola notte… è tutto quello che voglio.

Quando sorge il sole, desidero soltanto dimenticarmi di lui, ma c’è un problema… la nostra notte insieme è stata indimenticabile. 

A dire il vero, ci sono due problemi.
Adesso mia sorella vuole che io sia la sua surrogata ma… sono già incinta.

***

Ubriaca, con il post sbornia o con quel vestito orrendo, non c’è una versione di Juliet che io non trovi bellissima. Persino quando è incinta.

Sono un burlone immaturo ma, per diverse ragioni, non sono il suo tipo.
Tuttavia, ringrazio Dio per gli ormoni. Juliet ha bisogno di qualcosa, e io posso dargliela… in cento modi diversi.

Le prometto che il nostro accordo si baserà soltanto sulla nostra attrazione fisica.
Sono un bugiardo.

Amore all’improvviso – Piper Lennox
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!