Condividi sui Social
Titolo: Luce dalle tenebre
 
Autore: Anna Chillon

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Luce dalle tenebre – Anna Chillon

Ciao bellezze! 

Questa settimana per la rubrica Fantasy ho deciso di parlarvi di una serie imperdibile per le amanti del genere Paranormal/Urban  e per chi ha voglia di una lettura intensa e fuori da ogni schema: si tratta della serie Alakim di Anna Chillon, uscita nel 2013 con Loquendo editrice. 

La serie,composta da quattro volumi, racconta le vicende del Serafino Alakim e dei suoi due amici Nephilim che si “scontrano” con Nicole,una ragazza ribelle, una spina nel fianco,un apparente ostacolo tra i tre ed il loro obiettivo. 

Con una meravigliosa Marsiglia che fa da sfondo alla querelle di Alakim e Nicole,Anna Chillon ci regala un’esperienza di lettura memorabile. 

Nonostante solitamente io riesca sempre ad individuare il mio capitolo preferito in una serie sta volta ammetto di non essere riuscita a scegliere, sono tutti unici a modo loro e affrontano temi diversi ma complementari che arricchiscono di vicende sempre nuove il racconto. 

Alakim e Nicole sono i protagonisti dei libri,la loro non è una semplice storia d’amore ma l’unione trascendente di due anime che si toccano nel profondo: non esistono “lui e lei”,esiste solo l’amore sopra ogni cosa che sopravvive al tempo e allo spazio.

<<È troppo tardi per cacciarmi. Ti sono già dentro, ragazzina>>

Scordatevi le relazioni convenzionali, abbandonate tutti gli archetipi che conoscete,fate tabula rasa per lasciare spazio ad una relazione diversa, né giusta né sbagliata, solo nuova. 

Lo stile dell’autrice è sensuale, vi corteggerà e vi terrà incollati ad ogni romanzo fino all’ultima pagina che vorrete raggiungere con tanta frenesia per scoprire cosa accadrà in seguito. 

Le scene erotiche sono molte e talmente ben descritte da far sentire il lettore quasi un intruso che passa davanti una finestra e resta ammaliato da ciò a cui assiste: un’unione viscerale. 

Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo e sembra riduttivo chiamarli “secondari” perché ognuno di loro ricopre un ruolo fondamentale nel racconto, come ingranaggi che si incastrano alla perfezione per dare vita ad una macchia. 

Di Alakim e Nicole non voglio raccontarvi nulla, meritano di essere scoperti pagina dopo pagina senza giudicare il libro dalla copertina perché sapranno stupirvi, ma non vi dico come.

 <<Lui era Alakim: ciò che stava tra il bene e il male, la lama a due facce che scindeva gli opposti, una terra di nessuno sulla quale nessuno poteva dominare, fino al suo ultimo respiro. >>

Infine ciò che ho più amato di questa serie è la lotta continua tra il bene e il male, tra ciò che è lecito e non lecito, tra un Dio diverso e un Lucifero sorprendente, tra i dissidi interiori di entrambi i protagonisti ed i loro momenti di luce.

<<Tutto ciò che vedi e percepisci intorno a te non è altro che una proiezione di ciò che hai dentro, del tuo essere. I difetti altrui che ti infastidiscono sono prima di tutto i tuoi difetti, ciò che credi di combattere all’esterno, lo stai combattendo all’interno. 

Sei tu stessa a creare il tuo destino, il tuo essere attrae soltanto ciò di cui hai bisogno; puoi abbatterti e nuotare contro corrente avendo l’impressione che tutto sia contro di te, oppure decifrarlo e averne comprensione rendendoti più lieve la via.>>

Per una volta fin all’ultima pagina non ho saputo da che parte schierarmi e qualsiasi miacertezza è stata ribaltata. Grazie Anna,questa è la più bella serie Urban che io abbia mai letto!

Buona lettura, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Luce dalle tenebre – Anna Chillon

Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. 

Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. 

È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. 

La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. 

Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. 

Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Luce dalle tenebre – Anna Chillon
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!