Condividi sui Social
Titolo: Il canto del ribelle
 
Autore: Joanne Harris
 
Casa Editrice: Garzanti

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il canto del ribelle – Joanne Harris

Ciao a tutti, cari lettori. Questa settimana per la rubrica fantasy voglio parlarvi di un libro che mi ha conquistata. 

Sto parlando de Il canto del ribelle, di Joanne Harris. 

Quanti come me sono amanti del mondo Marvel? Io personalmente ho sempre adorato i supereroi; a partire da Capitan America, passando per Iron Man, per finire con Thor. 

Ma tra i tanti personaggi ho sempre trovato affascinante la figura di Loki, quel Dio così astuto da riuscire a trovare una soluzione anche nei momenti più tragici. Ma da dove viene davvero Loki? 

In questo romanzo l’autrice ci spiegherà le vere origini di questo fantastico personaggio. 

“ Tutti noi veniamo da fuoco e ghiaccio. Caos e Ordine. Luce e buio”. 

Scopriamo che Loki è figlio diretto del caos, viene tentato da Odino e lascia la sua forma mistica per prendere le sembianze umane. 

Ma nonostante la protezione del Padre di Tutti, non troverà mai vero sostegno dagli altri dei che popolano Asgard. Loki si troverà nelle situazioni più improbabili. 

Per sua natura si caccerà in un mare di guai, tesserà intrighi ed inganni, all’inizio nei confronti dei popoli che minacciano Asgard, ma alla fine anche nei confronti degli dei. 

“ Non sarei mai stato un di loro. Ora lo sapevo. Ero solo. Sarei sempre stato solo”. 

Il romanzo racconta dalla nascita della splendente fino al suo declino con Ragnarok. Sarà anche lui vittima di un inganno, ma lo capirà troppo tardi. 

“ Ma il destino ha l’abitudine di stanarti ovunque tu ti nasconda. A volte ti viene incontro perfino mentre scappi per evitarlo” 

Consiglio la lettura di questo romanzo a tutti coloro che hanno amato i film Marvel vi aiuterà a capire molto meglio gli avvenimenti accaduti, ma soprattutto riuscirete a capire come funziona la mente di Loki e perché è un personaggio così ricco di misteri. 

Un saluto, Anastasia.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il canto del ribelle – Joanne Harris

Per Loki, il dio delle fiamme, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata tutti diffidano di lui, nonostante Loki goda della protezione di Odino. 

Quello è il regno della perfezione, e per lui entrare nella schiera delle divinità piu importanti è impossibile. 

E’ la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente.

E Loki potrà mettere le sue capacita al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. 

E scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano.

Il canto del ribelle – Joanne Harris
Buona lettura, Anastasia

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!