Condividi sui Social
Titolo: Una dolce sorpresa
 
Autore: Penelope Bloom
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Una dolce sorpresa – Penelope Bloom

Ciao Readers! Oggi voglio parlarvi del quarto capitolo della serie Attraction di Penelope Bloom: Una dolce sorpresa. Un romance intrigante, divertente e con protagonisti inaspettati. 

Non abbiamo la classica ragazza dolce, timida e carina ma un personaggio completamente opposto: selvatica e asociale, con pensieri aggressivi, leggermente vendicativi e forse un pò inquietanti.

 

Dobbiamo tutti trovare delle gioie nella vita. Dei piaceri peccaminosi. I miei derivano dalle sventure altrui, tutto qui. 

Forse c’è un modo migliore per dirlo… La maggior parte delle persone non mi piaceva e godevo a vederli soffrire? No, non va bene nemmeno così.

 

Lilith è una ragazza strana, particolare, sicuramente da non far arrabbiare. 

E’ indipendente, tenace, decisa e ha deciso di preferire l’amicizia di un gatto rispetto al resto del genere umano e di sfruttare i sex toys piuttosto che avere a che fare con gli uomini. 

Però il nuovo vicino ha comunque attirato la sua attenzione… 

 

Non mi entusiasmo facilmente e non ho l’abitudine di sorridere – ma godo da morire aspettando che il karma colpisca qualcuno che mi ha fatto incazzare. Ed è così che tutto è cominciato. 

Volevo solo dare prova di buon vicinato. Invece di fulminarlo con lo sguardo come facevo di solito, mi ero limitata a guardare nella sua direzione aspettando che si presentasse. Invece mi ignorò del tutto.

 

Grazie ad uno sbaglio del postino che ha scambiato le cassette della posta, Lilith conosce il suo vicino di casa, Liam, e scopre anche un suo piccolo segreto. Però non è che lei possa cambiare per lui e trattarlo in modo educato…

Da subito ci sono interazioni elettriche tra i due, nascono siparietti divertenti e intriganti. 

Liam parte in quarta, intrigato da Lilith, a corteggiarla. Ma Lilith non è una ragazza da rose e fiori…

 

C’era qualcosa che non andava in lei. Dal giorno in cui mi ero trasferito aveva sempre cercato di trapassarmi con lo sguardo ostile. Era come se sapesse, come se avesse sgamato le mie bugie.

 

La storia prevalentemente è raccontata dal punto di vista di Lilith, ma alcuni capitoli sono raccontati dal punto di vista di Liam, quindi abbiamo modo di viaggiare nei loro pensieri e provare ad indovinare la piega che prenderà la storia. 

C’è il corteggiamento ma ci sono anche dei segreti, una persona che fa da terzo incomodo molto ingombrante, una cerchia di amici/colleghi/capi interessante (alcuni già incontrati nei precedenti capitoli della serie, altri che spero di trovare nei prossimi). 

La scrittura è intrigante, la storia leggera ma perfetta per trascorrere qualche ora in leggerezza. 

Ovviamente, vista la lunghezza del romanzo, un pò tutta la storia si svolge velocemente, ma non mancano i colpi di scena, la “tragedia” che prova a dividere i protagonisti e un’antagonista coi fiocchi. 

Assolutamente consigliato a chi ha voglia di sorridere un pò e speriamo che ci siano altri volumi in arrivo e presto!

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Una dolce sorpresa – Penelope Bloom

Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. 

Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe costose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. 

È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.

Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. 

Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto sconcio mi ha fissato dritto in faccia. 

A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.  

Una dolce sorpresa – Penelope Bloom
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!