Condividi sui Social
Titolo: Un’ ultima Speranza
 
Autore: Layla Hagen

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Un’ ultima Speranza – Layla Hagen

Care lettrici, oggi vi parlerò di Un’Ultima Speranza, dell’ autrice Layla Hagen. La trama si sviluppa attraverso la narrazione dei punti di vista dei protagonisti: Aimee e Tristan. 

I due sorvolano la foresta pluviale in occasione delle nozze di Aimee, quando all’ improvviso un guasto li costringe ad un atterraggio d’ emergenza nel bel mezzo della foresta. 

L’ ambientazione è molto esotica e funge da cornice all’ attrazione sempre crescente tra i due.

Pensato di poter aver bisogno di qualcosa. Come l’aria. Non ti accorgi di quanto ne hai bisogno sino a quando non ce l’hai più

La situazione estrema porterà alla luce l’ evoluzione dei personaggi, mostrando in parallelo anche l’ evoluzione del loro rapporto.

Ogni persona rappresenta il mondo per qualcuno. Questo ci rende vulnerabili, ma rende anche la vita un dono. Io non avevo nessuno che potesse darmi questo dono. Adesso ce l’ho.» 

Quando trovi una persona che ti vede più nitidamente di quanto tu stesso ti riesca a vedere, sai di aver trovato il vero amore.” 

Tra problemi, incomprensioni, lezioni di sopravvivenza, sensi di colpa ed  avventure Aimee e Tristan costruiranno il loro microcosmo come dei moderni Robinson Crusoe, svelando pian piano i segreti del loro animo. 

“Ero solito pensare che le esperienze alle quali la vita ci sottopone ci modellino. Ora penso che sia il modo in cui affrontiamo quello che la vita ci mette davanti a modellarci.»”


Un’ultima speranza è stata una lettura originale, sicuramente una storia non scontata e travolgente, un’ amore diverso all’ insegna dell’ avventura ma con un tocco di romanticismo. 

Prima di iniziare la mia lettura ero un po’ scettica perché pensavo che il descrivere un’ ambientazione tanto particolare ed una situazione così fuori dal nostro immaginario fosse davvero complesso e che quindi il risultato potesse essere o un disastro o qualcosa di davvero brillante. 

Dopo i primi capitoli ho notato che il contesto attorno a cui la storia si muove è stato costruito e descritto in modo eccellente, le descrizioni sono molto dettagliate e la trama si sviluppa in modo lento, elemento che ti permette di entrare nella mente dei protagonisti e vivere le loro emozioni passo per passo, affrontando una diversa gamma di sentimenti diversi ed a tratti contrapposti. 

L’entrare nella mente dei protagonisti costituisce una sfida soprattutto perché ti porta ad immedesimarti nella loro quotidianità come sopravvissuti, di conseguenza sei costretto a superare quella che è la normale visione del mondo e della vita.

Posso anticiparvi che arrivata alla fine mi sono sorpresa nel trovare un doppio finale, il secondo in particolare mi ha oltremodo emozionata per la dolcezza e l’amore con cui è stato costruito l’evento, ma non voglio dirvi altro per non rovinarvi la sorpresa.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura.

Daniela

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Un’ ultima Speranza – Layla Hagen

Il matrimonio di Aimee sarà indimenticabile: il suo vestito, il fidanzato e l’idilliaco ranch in Brasile in cui avrà luogo, ogni cosa è perfetta. 

Ma tutti i suoi progetti s’infrangono quando il jet privato che la sta portando dagli Stati Uniti al Brasile, dove il fidanzato l’attende alla vigilia delle nozze, ha dei problemi tecnici e il pilota è costretto a effettuare un atterraggio di emergenza, proprio nel cuore della foresta amazzonica. 

Impossibilitati a raggiungere la civiltà, per Aimee e Tristan – il pilota – l’essere soccorsi è l’unica possibilità. 

Una flebile speranza che pian piano si inaridisce, lasciando il posto alla disperazione, perché la morte, nella giungla, può arrivare sotto molte forme: fame, malattie, animali. 

Aimee e Tristan combattono per la sopravvivenza e, nel frattempo, si avvicinano. Insieme scoprono che affrontare angosce scolpite nell’anima da un passato doloroso, richiede un coraggio persino maggiore dell’affrontare la foresta pluviale. 

Nonostante la devozione per il suo fidanzato, Aimee non può nascondere i suoi sentimenti per Tristan, un uomo per il quale sta lentamente diventando tutto. Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. 

Ma non le bugie. O l’amore. Questa è la storia di un uomo alla disperata ricerca di perdono e della donna che gli fa conoscere di nuovo la speranza. 

È una storia in cui l’istinto di sopravvivenza mette le ali e si trasforma in un bellissimo e intenso sentimento d’amore. Un amore proibito.

Un’ ultima Speranza – Layla Hagen
Buona lettura, Daniela.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!