Condividi sui Social
Titolo: Come un fulmine
 
Autore: Nadia Arnice
 
Casa Editrice: Youcanprint

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Come un fulmine – Nadia Arnice

Come un fulmine è un romanzo breve ed autoconclusivo. In circa 60 pagine si raccontano le vicende amorose di Isabella durante un lungo arco di tempo. 

La storia inizia con il primo incontro tra la protagonista e Paolo, l’amore della sua vita. Il loro rapporto è così speciale che culmina nel matrimonio e nell’arrivo di due figlie.

Ma quella sera d’estate fu completamente diverso con Paolo, mi innamorai dal primo momento di quell’audace ragazzo

 

Da qui, Come un fulmine passa dalla favola d’amore alla narrazione di fatti tragici. Lo stile di scrittura dell’autrice si adatta bene a questo cambio di registro e resta credibile. Tutto il romanzo è raccontato al passato e dal punto di vista di un narratore esterno alla storia.

Non mostrai nessuna debolezza, non volevo che mio marito mi vedesse debole e vulnerabile, era lui ad avere bisogno di me, aveva bisogno del mio sostegno e della mia forza. 

Pregavo ogni giorno per aver un miracolo, ma in cuor mio sapevo che era tutto inutile. Alzai lo sguardo e vidi Andrea che festeggiava la sua prodezza sul campo. 

Il telecronista lo elogiava e lo chiamava con nome e cognome diverso da come lo conoscevo io. Mi aveva mentito.

La storia di Isabella continua anche dopo il periodo difficile affrontato dalla protagonista. Come nella vita reale, anche per Isabella ci sono alti e basi e così arriva un nuovo sentimento, quello per Andrea. 

L’autrice riesce a raccontare quest’altro tipo di legame, più veloce ma comunque intenso e a regalare un finale a sorpresa.

Come un fulmine è un romanzo molto scorrevole e pieno di avvenimenti. Avrei preferito che l’autrice si soffermasse maggiormente su alcuni di questi. 

Buona lettura, Giusy.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Come un fulmine – Nadia Arnice

Come un fulmine è la storia di un amore scoppiato all’improvviso, una passione travolgente che colpisce il cuore di una donna che ha appena superato la prova più difficile della sua vita: la perdita di suo marito. 

Decisa a riprendere in mano il suo destino, la protagonista riesce a dedicarsi alle sue figlie e al lavoro con rinnovato entusiasmo, forte della volontà di rinascere, ma proprio quando la serenità sta per affacciarsi nella sua quotidianità, corpo e anima saranno travolti dall’incontro di Andrea. 

Ciò che ha le sembianze di un sogno romantico e perfetto, però, rivelerà il volto inaspettato della menzogna.

Come un fulmine – Nadia Arnice
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!