Condividi sui Social
Titolo: Ops mi sono innamorata…di un giocatore di baseball
 
Autore: Maggie Dallen
 
Casa Editrice: Virgibooks

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Ops mi sono innamorata…di un giocatore di baseball – Maggie Dallen

Care Lettrici, oggi vi parlerò di “Ops mi sono innamorata…di un giocatore di baseball” dell’ autrice Maggie Dallen. 

La narrazione si svolge attraverso i punti di vista di Simone ed Andrew, i quali raccontano direttamente le loro vicende ed i loro sentimenti. 


Conoscevo un sacco di belle ragazze. Ed avevo imparato che bella non equivaleva ad interessante.”


Simone è una ragazza un po’ nerd, a scuola siede a tavola con tutti i ragazzi più popolari solo perché il suo migliore amico è uno di loro, Andrew è il ragazzo che occupa la sedia affianco ed è uno tra i giocatori di baseball più in vista. 

La voglia di conquistare un ragazzo porta Simone a “prendere lezioni” su come flirtare, Andrew mosso dalla tenerezza, decide di aiutarla a conquistare il ragazzo su cui ha messo gli occhi, ma la sua nobile intenzione  si trasforma in un vero sentimento che piano piano prenderà sempre più forma. 

Riuscirà a far ricambiare i suoi sentimenti? Come la prenderà Simone?


“…quando lo faceva mi scattava quella specie di istinto insopprimibile di poggiare l’orecchio sul suo petto per sentire che effetto facessero le vibrazioni di quella risata così profonda.”


Devo dire che “Ops mi sono innamorata…di un giocatore di baseball” è stata una lettura molto scorrevole, mi è piaciuto il modo molto sensibile, innocente e delicata in cui è stata narrata la storia, molto semplice, e mi ha riportata all’ epoca un cui ognuna di noi ha vissuto le sue prime cotte. 


“Perché lui mi aveva lasciata scavare sotto quella superficie. Si era preso il disturbo di conoscermi e di lasciarsi conoscere da me. Dopo anni passati a tenere tutti a distanza per non lasciarsi coinvolgere, per non rischiare di farsi del male di nuovo… aveva lasciato entrare”


Mi è piaciuto il fatto che il protagonista maschile sia un bravo ragazzo della porta accanto e non il solito ” cattivo ragazzo” a cui siamo spesso abituati in questo genere di storie.

Non mi resta che augurarvi buona lettura, Daniela.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Ops mi sono innamorata…di un giocatore di baseball – Maggie Dallen

Sei amiche del liceo si ritrovano con un grande dilemma: come si fa a far cadere ai propri piedi il ragazzo di cui si è innamorate? 

Sembra che alle ragazze più cool della scuola riesca così naturale… ma a loro?


Tanto vale chiederlo a una che, in tema di ragazzi, sa il fatto suo! Ed è così che Simone e le altre assoldano Rose per insegnargli ad essere irresistibili!


Solo che a Simone serve una cavia per mettere in pratica gli insegnamenti di Rose. Non può mica sprecare la sua unica chance col bassista bello e impossibile per cui ha perso la testa! 

Così Rose ha un’idea brillante: chiede aiuto ad Andrew, il bellissimo lanciatore di baseball della squadra scolastica, che si dà il caso sia anche il ragazzo più gentile di tutta la scuola.

E se un giorno Andrew si svegliasse e si rendesse conto che per Simone prova qualcosa e che non è disposto a gettarla nelle braccia di un altro?

Ops mi sono innamorata…di un giocatore di baseball – Maggie Dallen
Buona lettura, Daniela.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!