Titolo: Il meglio per lei
 
Autore: L. K. Farlow
 
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il meglio per lei – L. K. Farlow

Natalie nasconde da sempre una cotta per il migliore amico di suo fratello, Alden Warner, ma lui la considera una sorellina minore, tanto che la chiama Frittellina. 

Durante una festa però qualcosa cambia, Alden comincia a guardare Nat con uno sguardo diverso: forse la sua frittellina è diventata una donna. 

Ecco che quella notte Nat riesce a sedurre Alden e a passare la notte con lui…peccato che il giorno successivo lui non si ricordi nulla della notte passata insieme. 

Alden però le lascia anche un altro pensiero: lei è incinta, ma ha solo 17 anni e nulla ora è più come prima. 

Un salto temporale ci porta quattro anni avanti nel tempo: Natalie ora ha Tatum ed è dovuta crescere in fretta per essere indipendente, sopratutto senza il padre della piccola. 

Eh si, perchè Alden non sa nulla, è andato in Europa per studiare e vivere la sua vita, fino a quando non è costretto a tornare in Alabama per gestione il locale della famiglia. 

Qui reincontra l’amico di sempre e la sorellina, che ora è costretta a dire ad Alden la verità…ma cosa succederà? A voi scoprirlo…

Ho apprezzato il personaggio di Natalie che, nonostante all’inizio il suo interesse sia rivolto solo ad Alden, dimostra subito una crescita nel momento in cui nasce la piccola Tatum e lei inizia a prendere seriamente il suo ruolo di mamma. 

Ma non dimentichiamoci che prima di tutto è una donna, e che nulla le vieta di uscire con un ragazzo…o almeno provarci: 

“Io e Kevin ci siamo conosciuti su FindLoveOnline. Già…giudicate pure, ma come faccio a incontrare uomini altrimenti? Al supermercato? Siamo realisti. Sono cose che succedono solo nei libri e nelle serie TV” 

L’autrice ha una scrittura leggera e frizzante, divertente e un po’ irriverente come può esserlo una ventunenne con una figlia da crescere e un gran segreto sulle spalle. 

La scelta di non dire nulla ad Alden è stata una scelta molto sofferta e dolorosa ma ragionata, e quando lui torna tutto si complica ancora di più…dirglielo o no? E come fare? 

Tutto viene analizzato con puntualità e delicatezza, viene lasciato spazio al pensiero di entrambi senza giudicare come giusta o sbagliata la scelta di ognuno. 

Il tutto condito da un pizzico di pepe, perchè a Nat Alden piace ancora, e pure parecchio:  

“Alden è paziente e calmo e vederlo trasformarsi in un padre in modo così impeccabile è sexy da morire. Se non fossi sicura al cento per cento che non vuole avere niente a che fare con me gli salterei addosso”

Una storia che ho letto tutto d’un fiato, che è stata capace di catturarmi fin dalla prima pagina e che ho apprezzato per la leggerezza nonostante un tema impegnato. Consigliata!

Buona lettura, Ali!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il meglio per lei – L. K. Farlow

L’estate prima dell’ultimo anno di liceo avevo un solo obiettivo: far sì che Alden Warner mi vedesse come più della sorellina noiosa del suo migliore amico. Alla fine, il mio sogno è diventato realtà e lui mi ha notata. 

Eccome. Il problema è che il mattino dopo non aveva memoria della notte passata insieme, lasciandomi con il cuore spezzato e, come ho scoperto dopo… incinta. 

Negli ultimi quattro anni, ho fatto la mamma single al massimo delle mie capacità, assicurandomi di mettere sempre mia figlia al primo posto. Infatti, andava tutto bene… fino a che Alden non è tornato a far parte della mia vita, in qualità di nuovo capo. 

La sua riapparizione non era programmata. E con una bambina ficcanaso di tre anni e un fratello iperprotettivo, è troppo per me. 

L’unica speranza è che riesca a spingere Alden a vedere le cose a modo mio… ma sapete quello che si dice dei piani migliori…

Il meglio per lei – L. K. Farlow
Buona lettura, Ali.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!