Condividi sui Social
Titolo: Ti conosco, mi conosci
 
Autore: Renae Kaye
 
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Ti conosco, mi conosci – Renae Kaye

“Ti conosco, mi conosci” è il quarto capitolo della serie “Loving You”, composta di vari libri autoconclusivi, ma con personaggi in comune. Questo capitolo, in particolare, racconta la storia d’amore di Ambrose e Shane, due ragazzi di Perth. 

«Vai bene così come sei, Shane.»

Non sapevo come reagire. Cosa voleva dire con quello? Non lo sapeva? Non aveva capito? Lui per me era un tredici su una scala da zero a dieci. Io forse ero un tre… quando proprio mi sforzavo.

 

“Ti conosco, mi conosci” racconta il grande amore, quello unico ed indissolubile. L’autrice riesce a raccontare una storia piena d’amore, dolcezza e delicatezza, che fa emozionare il lettore. 

Il racconto copre un arco temporale grande, perché tra il prologo e il primo capitolo c’è un balzo di nove anni. Vediamo quindi lo sviluppo della storia tra i due protagonisti e conosciamo il resto attraverso i loro ricordi.

Quando era tornato a casa, dopo quella prima stagione, avevamo dormito di nuovo insieme … finché io non mi ero reso conto che per lui non ero niente. 

Non mi avrebbe mai presentato ai suoi amici. Era esattamente come alle superiori e la cosa mi aveva spezzato il cuore. Avevo raccolto tutti i miei sentimenti e li avevo nascosti.

 

Il romanzo è ambientato a Perth, ma viene citata spesso anche Melbourne, città in cui si trasferisce Ambrose, diventando un famoso giocatore di football.

Ambrose sembra il classico sportivo, con varie storie e la testa sempre e solo nel pallone, ma, man mano che le pagine scorrono, la scrittrice ci presenta anche il suo lato più delicato, fragile e solare. Shane è il suo opposto. 

Ama in modo irrefrenabile la lettura e ha una vita del tutto ordinaria. La personalità di Shane ha molte sfumature diverse, è sensibile e molto autocritico, ma è anche uno che sa amare e non si tira indietro.

Invece di rispondere, mi attirò a sé finché non mi ritrovai a cavalcioni delle sue gambe. Ci baciammo con crescente intensità e io piombai nell’abisso. Avevo una dipendenza da Ambrose e ci ero appena ricaduto.

Ambrose mi amava? Sì. Certo. Ci consideravamo fratelli, amici e amanti, tutto in uno. Ci amavamo, era indubbio.

Ma Ambrose era innamorato di me? Non lo sapevo. E se lui non lo fosse stato, avrebbe fatto una qualche differenza per me?

 

Ambrose Shane si conoscono da piccoli, vivono come migliori amici e hanno un incontro fisico la sera prima del trasferimento di Ambrose. 

Il romanzo ci racconta il momento in cui capiscono che la loro fratellanza ed attrazione fisica potrebbe essere molto di più. Ho apprezzato lo stile dell’autrice e la sua delicatezza, la trama è una di quelle che ti fa divorare il libro. 

Buona lettura, Giusy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Ti conosco, mi conosci – Renae Kaye

Possono due amici, divenuti amanti occasionali, lasciarsi alle spalle errori del passato ed errate supposizioni, per costruire qualcosa di duraturo?

Shane, tranquillo topo di biblioteca, ha un grosso segreto, che custodisce da quindici anni: lui e Ambrose Jakoby, superstar del football australiano, sono cresciuti porta a porta. Sono stati amici intimi e Shane lo ha sostenuto durante gli anni della scuola.

Una notte però, tutto è cambiato.

Prima che Ambrose lasciasse Perth, da spaventato diciottenne, e andasse a Melbourne per iniziare la sua nuova carriera da giocatore, lui e Shane hanno passato la notte insieme.

Per i nove anni successivi, ogni volta che Ambrose tornava in città, i due hanno portato avanti una relazione da amici con benefici. 

Shane non ha mai saputo, con esattezza, in che termini fossero o in quale modo definire la sessualità di Ambrose. 

E Ambrose nemmeno. Poi, durante l’ultimo Natale, le cose sono di nuovo cambiate; un dissapore ha messo alla prova la loro amicizia e Shane ha giurato di dimenticare il suo amore non corrisposto.

Ma ora Ambrose è tornato, si sta riprendendo da un infortunio e spera di farsi perdonare. Sostiene di essere pronto a una vera relazione. 

Shane dovrà decidere se Ambrose è sincero e capire se la sua anima da Tassorosso sia disposta o meno a rischiare.

 

Ti conosco, mi conosci – Renae Kaye
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!