Condividi sui Social
Titolo: Un magico inverno sulla neve
 
Autore: Isla Gordon
 
Casa Editrice: Newton Compton editori
 
Data pubblicazione: 21 Gennaio 2021

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Un magico inverno sulla neve - Isla Gordon

Carissimi lettori, oggi, in anteprima, voglio parlarvi del nuovo romanzo targato Newton Compton.

Sto parlando di Un magico inverno sulla neve. Alice è una di quelle ragazze sempre ottimiste, innamorate della vita e con la capacità di vivere a pieno le opportunità che la vita le offre. Ha un ottimo lavoro, delle amiche fantastiche ed una famiglia che l’adora

“Alice credeva fortemente nello strappare un sorriso alle persone nei momenti bui, andava orgogliosa del suo lavoro e voleva realizzare grandi illustrazioni sulla Marcia delle Donne per il giornale”.

Ma quando un terribile incidente manda in frantumi la sua vita, Alice non sa come riprendersi.

“ Ma come poteva fingere che fosse tutto okay quando non ricordava nemmeno che cosa si provasse a stare bene?” 

È qui che entra in gioco Bear, un adorabile cucciolone, rimasto senza casa. Alice se ne prenderà cura, trovando nel cucciolo la voglia, è il coraggio, di ricominciare a vivere.

Un magico inverno sulla neve è un romanzo che leggi tutto d’un fiato. Ti travolge con una marea di emozioni, allegria, felicità, voglia di vivere; ma anche disperazione, depressione, lutto. Ho adorato la protagonista sin dall’inizio, la sua voglia di vivere così eccitante e contagiosa da pensare che mai nulla la potrà spezzare.

Ma quando accade qualcosa di davvero terribile, ed Alice si ritrova ad odiare la vita, ho provato il desiderio di aiutarla a voltare pagine. Un magico inverno sulla neve è uno di quei romanzi che inevitabilmente ti lascia cambiata.

Ti fa capire quanto possa essere imprevedibile la vita, quanto anche le persone che sembrano così forti da mangiarsi il mondo nascondano una fragilità così grande da farti desiderare di proteggerli da tutto. Il romanzo è pieno di descrizioni. Ogni cosa, dai paesaggi ai piccoli particolari del cucciolo, sono descritte nei minimi dettagli.

Consiglio la lettura di questo splendido romanzo a tutti indistintamente. Vi ritroverete, come me, a ridere, piangere ed emozionarvi ad ogni pagina.

Un grande abbraccio, Anastasia

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Un magico inverno sulla neve - Isla Gordon

Quando la vita di Alice sembra andare in frantumi, un adorabile cucciolo fa breccia nel suo cuore. Alice Bright ha un lavoro che adora, una famiglia affettuosa e amici insostituibili.

Ma quando il destino si mette di traverso, la sua favola perfetta sembra incrinarsi e i suoi sogni vanno in frantumi. Bear, un adorabile cucciolo in cerca di casa, potrebbe essere esattamente ciò di cui Alice ha bisogno per rimettersi in carreggiata.

Ma un appartamento a Londra non è proprio l’ideale per un cane di montagna. E così Alice e Bear si ritrovano in viaggio verso le montagne innevate della Svizzera alla ricerca di una nuova casa: possibile che un cambiamento radicale possa aiutarli a lasciarsi il passato alle spalle?

Tra scoppiettanti fuochi di legna, caffetterie accoglienti e panorami mozzafiato, Alice sente che il suo cuore potrebbe iniziare lentamente a guarire. Ma basteranno nuovi amici e un affascinante vicino di casa ad aiutare Alice a innamorarsi di nuovo della vita?

Un magico inverno sulla neve - Isla Gordon
Buona lettura, ANASTASIA.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!