Condividi sui Social
Titolo: A letto con il nemico
 
Autore: Alison James
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

A letto con il nemico – Alison James

Bentornate Readers! Oggi sono a consigliarvi caldamente un thriller psicologico. 

Si tratta di A letto con il nemico di Alison James. Il prologo parte già in quarta: abbiamo la protagonista di questa storia, Alice, che davanti alla bara del marito si sfila la fede nuziale e la lascia cadere nella bara, commentando tra sé: addio, chiunque tu sia…

Ha la fede all’anulare sinistro. Mi tolgo la mia e la lascio cadere nella bara.

Sembra proprio uno di quegli indovinelli che si trovano nelle parole crociate. Perché l’uomo che giace nella bara di mio marito non è mio marito.

E’ uno sconosciuto.

Parte tutto da un incontro casuale in ascensore. Uno sguardo, una battuta e un caffè. Così è il primo incontro tra Alice e Dominic. 

E da lì parte una relazione che molto presto porta al matrimonio. Come tutti i matrimoni, ci sono alti e bassi, ma Alice è felice. Più o meno.

Almeno fino a quando una sera suonano alla porta di casa ed è la polizia. Dom ha avuto un incidente d’auto. Deve riconoscere il corpo e non ci sono dubbi è lui.

Solo che nello stesso momento un uomo che si presenta come il fratello di Dominic afferma il contrario: l’uomo deceduto non è suo fratello Dominic. Che diavolo sta succedendo?

“No” fa l’uomo con fermezza “C’è stato qualche errore. Questo non è mio fratello. Questo non è Dominic”

Inizia quindi un viaggio a ritroso nella vita di Alice e Dominic, da come si sono conosciuti fino all’incidente. Un viaggio dove non tutto è come sembra, molte sono le ombre nella loro vita.

Un racconto psicologico molto intrigante. Le pagine scorrono veloci, la scrittura ti cattura è molto semplice e scorrevole ma Alison James riesce a creare empatia con i personaggi e farti entrare nel loro mondo con semplicità.

Messe tutte sul tavolo le prove sono schiaccianti. Ma ovviamente non è successo tutto in una volta come lo sto raccontando ora. E’ successo piano piano, durante un periodo di tre anni.

Personaggi molto ben caratterizzati e complessi. Sia da una parte Alice che, giovane donna in carriera, porta con sé molte fragilità emotive causate dalla perdita dei genitori e da una storia passata finita in modo traumatico. 

Mentre Dominic è misterioso e sfuggente a tratti per gran parte del libro.

La prima parte della storia è raccontata esclusivamente da Alice, abbiamo quindi la “sua versione” dei fatti.

Nella seconda parte seguiamo il misterioso Dominic, entriamo nella sua testa, iniziamo a capire come ragiona, quali sono i suoi scopi e ci si chiede: è cattivo o solo il frutto di una serie di scelte decisamente sbagliate?

Non è colpa mia, niente di tutto ciò è colpa mia, mi ripeto mentre mi adopero per farlo sparire. E’ stato lui, lui mi ha attaccato…

Trama intrigante, ben studiata, coerente nei passaggi temporali e nelle scelte delle azioni dei personaggi.  

Avendo letto numerosi libri del genere, posso dire che spesso finiscono con il somigliarsi tutti e si rischia di scordarli o confonderli con il passare del tempo.  Credo che con A letto con il nemico non capiterà.

E’ un thriller e segue determinati schemi di genere, ma ha una trama nuova e ben sviluppata, mai banale. 

Ovviamente non posso svelare troppo, rovinerei tutta la suspense, ma posso assolutamente consigliare la lettura di questo thriller.

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

A letto con il nemico – Alison James

Un grande thriller

Lui non è l’uomo che pensavi di aver sposato…

Quando Alice Gill vede apparire nel test di gravidanza una piccola linea blu, è al culmine della gioia.


Ma la sua felicità viene ben presto interrotta: la polizia bussa alla porta pochi minuti dopo, con una notizia devastante. Suo marito, Dominic, è morto. Sconvolta, Alice va a identificare il corpo. 

Non ci sono dubbi, è rimasta vedova. Ma quando il fratello di lui, tornato dall’estero, raggiunge l’obitorio per vedere la bara, insiste che non si tratta di Dominic Gill. 

Quello che giace lì davanti a loro non è suo fratello. 

Allora chi è l’uomo che Alison ha sposato? I segreti che si è portato nella tomba metteranno in pericolo anche la sua vita?

Conosci davvero…

A letto con il nemico – Alison James
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!