Condividi sui Social

Titolo: Phoenix: Figli Del Fuoco

Autore: Kathleen McGregor

Genere: Urban Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Phoenix: Figli Del Fuoco – Kathleen McGregor

Ciao bellezze! Oggi per la rubrica Fantasy voglio parlarvi di Phoenix. Figli del fuoco di Kathleen McGregor, un Urban Fantasy accattivante e intenso che racconta la storia tra Malik,demone discendente dal dio del Fuoco, e Heather detta Phoenix, ragazza capace umana capace di generare e controllare il fuoco. 

I due si incontrano per caso in Alaska quando, dopo anni di segregazione ed esperimenti da parte del governo, Heather causa un incidente aereo durante il suo trasporto in una struttura governativa. 

Lei non conosce amore,non si fida di nessuno,è terrorizzata dagli uomini che hanno approfittato del suo corpo inerme, è vittima dell’abbandono da parte della sua famiglia e nessuno riesce a contenerla fino a quando non incontra il nostro protagonista.

<<Devi imparare a usare le emozioni, la rabbia, la paura, la passione…perchè esse sono il mezzo per sperimentare e imparare >>

 Lui è un guerriero antico, discendente dal Fuoco, alimentato per secoli dalla vedetta nei confronti di colui che ha distrutto il suo mondo e la sua razza. 

Tutto cambia quando incontra la sua Fenice, una bimba impaurita nel corpo di una donna, che rappresenta la possibilità di avere finalmente una rivalsa e dare nuova vita alla stirpe.

<<Era giunto il momento di reclamare di nuovo il suo posto in quel mondo. Di tornare a farsi temere, come in principio. Di prendersi quello che gli era stato negato: un grembo di fuoco.>>

La trama è molto ampia e si dirama in altre direzioni, raccontando parallelamente le vicende di diversi personaggi che fanno da sfondo o che sono collegati ai due protagonisti. 

Phoenix, Figli del fuoco è un romanzo  corposo, pieno di colpi di scena, a tratti brutale e capace di fare breccia nell’animo del lettore. 

Heather e Malik sono due personaggi pieni di sfumature diverse,da comprendere pian piano senza pregiudizi e caratterizzati benissimo nonostante la loro complessità. 

L’autrice infatti è stata in grado di intrecciare i loro lati più oscuri con la tenerezza e l’amore senza snaturare l’essenza di entrambi. 

Non aspettatevi che Malik diventi un principe azzurro e perda di vista i suoi obiettivi nonostante i sentimenti che sente crescere nei confronti della sua fenice, allo stesso modo non pensate di trovare una Heather vendicativa e incattivita pur avendo vissuto una vita da prigioniera perché non fa parte della sua anima.

<<Nonostante il suo straordinario potere, Heather era umana, un mezzo per raggiungere uno scopo,sangue e carne e fuoco che promettevano vita laddove finora v’era stata solo morte. 

Avrebbe dovuto essere solo questo, aveva programmato che fosse solo questo,invece aveva un viso, un cuore, un’anima che gridava il suo bisogno d’amore…e ogni cellula immortale del suo corpo rispondeva a quel richiamo con crescente, delirante veemenza>>

 Insomma bellezze, ho amato questo romanzo da ogni punto di vista e vi consiglio assolutamente di leggerlo! 

Mi auguro solo che, in futuro, l’autrice scelga di scrivere ancora di Malik e Heather e degli altri personaggi conosciuti all’interno del libro. 

Il finale ci lascia ben sperare, ma chissà….

Buona lettura, Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Phoenix: Figli Del Fuoco – Kathleen McGregor

In principio era il Fuoco 


Il volo ombra Spar08 precipita sulle pendici del Vulcano Spurr, nell’ Alaska Range, dove, dall’alba del tempo, vive in solitudine Malik MacKay. 

Figlio sopravvissuto di un’antica e potente razza creata dal fuoco, Malik rinviene una superstite tra le macerie dell’aereo. 

Phoenix, questo il nome che legge su un braccialetto di plastica, è una giovane donna dal potere immenso e incontrollato. 

Soprattutto, per Malik, lei rappresenta l’unica occasione di riscatto per la propria stirpe. E guai agli uomini che cercheranno di ostacolarlo. 

Phoenix: Figli Del Fuoco – Kathleen McGregor
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!