Condividi sui Social

Titolo: Legati dalla Vendetta

Autore: Cora Reilly

Editore: Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Legati dalla Vendetta – Cora Reilly

Ciao readers! 

Oggi vi parlo di Legati dalla Vendetta, quinto capitolo della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly, uscito il 26 Gennaio 2021 con Hope Edizioni  e che ho avuto l’opportunità di leggere in anteprima. 

Dopo essere state ammaliate dall’intensità di Luca Vitiello, dal sorriso sinistro di Matteo, dalla passione glaciale di Dante, dal calore di Romero, non potrete restare indifferenti alla storia di Growl, la bestia della Camorra, e di Cara,principessa irraggiungibile. 

I due si incontrano per la prima volta casualmente ad una festa e da subito il divario tra loro è ben visibile: lui è un reietto, considerato il mostro senza anima capace di utilizzare la sua brutalità a beneficio del suo capo; 

lei è una ragazza per bene, proprio come si addice alla figlia di un affiliato della Camorra, frequenta le amiche giuste e presto si sposerà anche se le è bastato uno scambio di sguardi con Growl per avvertire una strana irrequietezza. 

Tutto cambia quando, in seguito al tradimento del padre di Cara, il capo della Camorra decide di “regalarla” a Growl affinchè ne faccia ciò che vuole, la spezzi e la consumi lentamente.

<<Ero un cacciatore e lei era la mia preda>>

Bellezze, dopo Luca non credevo di riuscire ad amare un altro personaggio così tanto, eppure Growl con la sua brutalità e fragilità, si è scavato a forza un posto nel mio cuore così come Cara. 

La loro relazione iniziale si basa sul possesso verso qualcosa di prezioso ed inarrivabile, sulla lussuria a cui entrambi soccombono, sulla vergogna nei confronti di sentimenti romantici che nessuno dei due dovrebbe provare.

<<Amore. Si trattava di qualcosa che non ero in grado di capire. Cara. Quella donna. Provavo qualcosa per lei, ma non sapevo cosa. Non mi ero mai sentito così, prima. 

Lei mi faceva venir voglia di trattarla bene. Mi faceva venir voglia di essere migliore. Mi faceva venir voglia di avere cose che non avrei dovuto desiderare. 

Era pericolosa per me, per la vita che mi ero costruito, per la persona che ero diventato>>

Eppure pian piano l’amore inizia a fluire in Growl e Cara, dando vita ad un rapporto di amore e fiducia che li metterà davanti ad una scelta difficile: restare ancorati al passato o andare avanti e vivere un futuro insieme. 

Ancora una volta Cora Reilly ha creato un mafia romance meraviglioso con una trama avvincente, protagonisti indimenticabili e scene di passione da cardiopalma. 

Legati dalla Vendetta è un libro di rinascita, in cui la tenerezza si farà strada per emergere in un mondo di brutalità e sangue, proprio come un fiore che sboccia tra l’asfalto.

<<Degno o non degno. Meritavo anch’io qualcosa di buono nella vita, cazzo.>>

Bellezze,dovete leggere assolutamente questo romanzo e, se non lo avete fatto, anche tutti i capitoli precedenti. 

Grazie a questa talentuosissima autrice e grazie alla Hope edizioni per averci portato una serie imperdibile e per la scelta azzeccatissima di ogni copertina. Buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Legati dalla Vendetta – Cora Reilly

Growl


Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. 

Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. 

Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. 

Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.

Cara


Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. 

Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. 

Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. 

E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.

Legati dalla Vendetta – Cora Reilly
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!