Condividi sui Social

Titolo: Ricco e ribelle

Autore: Penelope Ward & Vi Keeland

Editore: Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Ricco e ribelle – Penelope Ward & Vi Keeland

Ciao bellezze! 

Oggi vi parlo di Ricco e ribelle, l’ultimo capolavoro del duo Vi Keeland-Penelope Ward e primo capitolo della Rush series, uscito il 28 dicembre 2020 con Newton Compton

I protagonisti di questa meravigliosa storia d’amore sono Gia, scrittrice di romanzi rosa, e Rush, proprietario di un locale negli Hamptons. 

Proprio nel locale di Rush, in cui Gia sostituisce la sua amica e grazie a qualche cocktail andato male, che i due si incontrano. Ho amato questi personaggi e l’attrazione inspiegabile che da subito provano l’uno per l’altra. 

Gia è una ragazza tutto pepe ed indipendente che risveglia nel nostro protagonista sentimenti fino ad ora assopiti;

<<Ma la reazione del mio corpo mi ricordava che quando sei fisicamente attratta da qualcuno non è che puoi veramente scegliere. Spesso e volentieri si tratta proprio dell’ultima persona che dovresti scegliere>>

Rush è un uomo sexy, tatuato, irresistibile ma che nasconde tanta fragilità e non vuole legarsi a nessuna donna.

<<A quel punto mi resi conto che non volevo assolutamente che andasse via. Mi resi conto anche di quanto tempo era che non mi aprivo un po’ con un altro essere umano. Era sconvolgente quanto mi piacesse stare vicino a quella ragazza>>

 Non mancheranno i battibecchi, i momenti intrisi di emozioni e quelli sensualissimi, colpi di scena ed un finale aperto da cardiopalma. 

Insomma, anche sta volta il talentuoso duo Keeland-Ward ci da la possibilità di avere per le mani un piccolo tesoro composto da elementi semplici, ma che riuscirà a far breccia nel cuore delle lettrici. 

La caratterizzazione eccellente dei personaggi, primari e secondari, spinge ad andare oltre gli stereotipi della damigella in cerca di protezione e del cavaliere oscuro ricco e bellissimo. 

Ho amato i dialoghi che, a mio avviso, arricchiscono la narrazione di una vena ironica,frizzante e profonda soprattutto quando Rush e Gia decidono di condividere il loro passato burrascoso e i loro sentimenti.

«Perché abbiamo così paura uno dell’altro, Rush?» 

«Perché quando alla fine accetti di aver trovato l’altro, ti terrorizza l’idea di poterlo perdere e il fatto che non potrai mai sostituirlo». Credo che il cuore mi si gonfiò davvero un po’ nel letto. 

«Oh, mio Dio, è la cosa più romantica che abbia mai sentito.»

 Le scene di passione in pieno stile Keeland-Ward sono coinvolgenti e sensuali, senza scadere nella volgarità, ma esprimendo al massimo la chimica tra i due protagonisti. 

Bellezze non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo di Ricco e ribelle dopo averlo divorato in poche ore! 

Ancora una volta queste due autrici di cui io ho letto ogni romanzo uscito qui in Italia, mi hanno conquistata. E voi cosa ne pensate?

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Ricco e ribelle – Penelope Ward & Vi Keeland

Istruzioni per organizzare un’indimenticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. 

Fatto.


Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. 

Esattamente: l’uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il motivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. 

Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è cominciato quando una sera mi ha ordinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così. 

E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati così tanto. 

Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. 

E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.

Ricco e ribelle – Penelope Ward & Vi Keeland
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!