Condividi sui Social

Titolo: Vieni più vicino

Autrice: Rosa Campanile

Editore : Triskell Edizioni (11 febbraio 2021)

Genere: Contemporary Romance

Lunghezza: 359 pagine

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Vieni più vicino - Rosa Campanile

“Vieni più vicino” è la storia di un innamoramento, quello tra Jax e Maggie. Lui è un playboy cinico, la cui fama è nota a tutti.

Lei invece è una dolce pasticcera, che ama cantare e fa fatica a uscire dal suo guscio. I due s’ incontrano per caso ed è colpo di fulmine. Jax ne rimane così colpito che la cerca per settimane, ma il secondo incontro avviene di nuovo per caso.

“Erano passati sedici giorni. Sedici. Maledetti. Giorni.
Magnolia era scomparsa. Non aveva scritto o chiamato e non era passata al Red. Fedele alla parola data, mi ero eclissato (anche se nel farlo ero stato costretto a legare stretto il mio carattere ostinato) per concederle tempo e spazio, convinto che prima o poi avrebbe capitolato.
Invece… nada.”

Da qui in poi il lettore di “Vieni più vicino” segue i progressi della coppia, ma soprattutto quelli interiori dei due protagonisti. Entrambi hanno delle problematiche famigliari, che imparano ad affrontare insieme. Ma Jax nasconde molto di più. Ho amato come è stato tratteggiato il protagonista maschile all’ autrice.

«Nessuna donna mi ha mai incasinato come hai fatto tu. Cazzo, Fiorellino, quel bacio mi ha fatto impazzire di voglia, voglia di te.»

Con il doppio punto di vista intrecciato della narrazione, il lettore può scavare a fondo nella personalità e nei pensieri di Jax e capire che non si tratta completamente del personaggio che viene presentato all’ inizio del romanzo.

Jax è molto più sfaccettato, complicato e complessato a volte. I tanti rimproveri del padre lo hanno plasmato e lui fa vedere a tutti una facciata, che rispecchia in realtà quello che il suo genitore pensa di lui. Jax recita, ma con Maggie scopre le sue carte. Il lettore riesce a innamorarsi lentamente di un personaggio, che all’ nizio dà sensazioni contrastanti perché un po’ troppo arrogante.

«Le cose che dici sono talmente…» Mi coprii le guance accaldate con le mani, agitando la testa per schiarirmi le idee. «Una parte di me vuole solo mollarti uno schiaffo e scendere immediatamente da questa macchina.»
Jackson sogghignò sommesso. «E l’altra, cosa vuole?»
«L’altra vuole restare e baciarti fino a non sentirsi più le labbra.»

Il finale di “Vieni più vicino” mi ha sorpreso e non è scontato. Un romanzo che racconta la storia di un amore straordinario, come potrebbe essere quello delle favole, ma calato nella normalità.

Buona lettura, Giusy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Vieni più vicino - Rosa Campanile

Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo. Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e
piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no.

Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.
Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.

Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.

Vieni più vicino - Rosa Campanile
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!