Condividi sui Social

Titolo: Furor

Autore: M.D. Ferres

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Furor – M.D. Ferres

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica Fantasy ho deciso di parlarvi di un Paranormal romance tutto made in Italy di cui mi sono innamorata sin dalle prime pagine: si tratta di Furor di M.D. Ferres, primo capitolo della serie La stirpe del caos, uscita in self il 30 aprile 2020. 

DA quando ho iniziato a curare questa rubrica preferisco parlarvi di serie già complete,ma non potevo aspettare l’uscita degli altri romanzo perché sono davvero entusiasta di questa scoperta casuale. 

Preparatevi alla sovrapposizione dei soggetti più famosi del fantasy come vampiri e licantropi,con altri come demoni infernali o di altre dimensioni e mutaforma super sexy. 

Ci troviamo a New York nel bel mezzo di un’invasione di divoratori, mostri difficili da sconfiggere che si nutrono di umani e sovraumani, sterminando caos tra le diverse razze e mettendo a dura prova l’Ordine dei Guardiani. 

Proprio grazie a questo corpo speciale militare che mette su una squadra di uomini e sovraumani, i nostri protagonisti si incontreranno per l prima volta: Miriam,ragazza dai poteri telepatici fuggita dall’Italia e da un passato doloroso, e Hakon, un vampiro discendente dai guerrieri di Odino. 

Tra i due scocca immediatamente un’attrazione e un legame viscerale soprattutto perché il vampiro è l’unico a poter bloccare i poteri di Miriam donandole un po’ di pace dai pensieri e dalle emozioni altrui.

<<Si baciarono con trasporto, lasciando che il vento estivo trascinasse via tutto il resto. Non conoscendo il profondo significato della parola “amore”, non poterono riconoscerlo in ciò che stava germogliando dentro di loro. Eppure, proprio come avevano già fatto i loro corpi, anche le loro anime avevano iniziato a fondersi l’una con l’altra.>>

Man mano che la trama prende vita la storia diventa sempre più intrigante ed i personaggi, accattivanti e avvolti da un’aura di mistero, catturano irrimediabilmente il lettore che non può far a meno di leggere il romanzo tutto d’un fiato. 

Mi è piaciuta tantissimo la cura dei dettagli riguardanti le leggende nordiche che si mischiano ai miti orientali e alle credenze religiose europee, seguendo sempre un filo logico ben delineato. I protagonisti sono caratterizzati molto bene e, nonostante mi fossi fatta un’apparente idea di entrambi, proseguendo con la lettura mi sono dovuta ricredere. 

Miriam, che sembra una ragazza petulante racchiude in sé tanta dolcezza e fragilità, ma soprattutto tanta maturità nell’affrontare ciò che le si para davanti; 

Hakon ha una corazza apparentemente impenetrabile, eppure non appena riconosce i suoi sentimenti verso Miriam  riesce a trasmetterle amore, adorazione e un pizzico di possessività senza esagerare. 

Le scene di passione dall’alto tasso erotico sono scritte alla perfezione, arricchite dalla fiducia che si prova quando ci si vuole donare interamente all’altro. Non è solo sesso, amore e passione, è la comunione tra loro tre.

<<Rimasero l’uno dentro l’altra stesi sul letto, più che mai decisi a non separarsi. Con le labbra vicinissime a quelle di Miriam, Hakon parlò sottovoce.

“Perché non hai paura di me?”

“Perché riesco a vedere l’uomo, oltre al guerriero e al vampiro. Un giovane uomo traboccante di vita in mezzo alla foresta.”>>

 

Bellezze,non vi posso dire nulla sulla trama, sappiate solo che attendo con ansia di leggere il secondo capitolo di questa meravigliosa serie e, anche se Furor ha un finale non del tutto aperto, ci sono troppe questioni ancora in sospeso soprattutto riguardo un certo lupo…

Se siete alla ricerca di emozioni forti, un pizzico di azione, una trama ben studiata e uno stile impeccabile, direi proprio che Furor è il libro che fa per voi. 

Non mi resta che augurarvi buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Furor – M.D. Ferres

Costretta a tenere perennemente a bada i suoi devastanti poteri telepatici, Miriam vive da due anni a New York, cercando di lasciarsi alle spalle le strazianti cicatrici che l’hanno resa una ragazza schiva e solitaria. 

Dopo essere sopravvissuta all’attacco di una mostruosa creatura sanguinaria, sarà costretta a mettere i propri poteri al servizio dell’Ordine dei Guardiani, entrando a far parte di una squadra speciale di esseri sovrannaturali incaricata di scoprire l’entità delle misteriose creature apparse in città ed eliminarle. 

Tra i membri del gruppo, Miriam viene inesorabilmente attratta da Hakon, un antico vampiro in grado di mettere a tacere le voci nella sua testa, rivelandosi ben più di una creatura della notte. 

Entrambi, incapaci di controllare la violenta passione che li travolge, scopriranno di essere protagonisti di un’arcana profezia che si perde nella notte dei tempi.

Furor – M.D. Ferres
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!