Condividi sui Social

Titolo: The gost in me: Incatenami l’anima

Autore: Alysha J. Black

Genere: Dark Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

The gost in me: Incatenami l’anima – Alysha J. Black

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di The gost in me.Incatenami l’anima di Alysha Black, un dark romance uscito in self il 29 maggio 2020. 

Il libro è ambientato in una Las Vegas futuristica in cui è in corso una guerra tra America e Russia e in cui vive la nostra protagonista Amara, aspirante medico e figlia di due genitori amorevoli. 

La sua vita è abbastanza agiata e ricca di affetti grazie anche alle sue due migliori amiche così,costretta a rinunciare all’idea di arruolarsi, Amara si iscrive in una palestra in cui viene seguita da un ex militare in congedo. 

La nostra protagonista è molto riservata, non ha mai avuto alcun interesse nei confronti di nessun ragazzo nonostante le avance ricevute, fino a quando non si imbatte in un uomo oscuro dallo sguardo glaciale.

<<È come se in quei pochi istanti in cui il suo sguardo ha incrociato il mio, avesse incatenato la mia anima a se.>>

Lui è Mark, un personaggio avvolto da un alone di mistero,spietato e freddo, che non rivelerà subito la sua identità. I due intrattengono una relazione basata sulla passione, mischiata alle punizione e alla sottomissione fisica ed emotiva di Amara.

 <<Non è possibile! Come posso essere attratta da quel diavolo?! Ha una scritta al neon grande e grossa attaccata sulla fronte con scritto PERICOLO! e io mi sento attratta come una falena è attratta dalla forte luce di una fiamma.>>

Bellezze,non voglio rivelarvi altro perché rovinerei la vostra lettura! The gost in me mi è piaciuto molto e, nonostante il finale sia assolutamente aperto, vale la pena intraprendere questo viaggio di scoperta di sé, consapevolezza e accettazione. 

Non conoscevo lo stile di Alysha Black e posso dire di averlo apprezzato per la fluidità della scrittura, per la caratterizzazione dei due protagonisti e per gli spunti di riflessione che mi ha lasciato la storia dopo aver girato l’ultima pagina. 

Amara è una protagonista complessa che, dall’inizio alla fine del romanzo,matura tantissimo arrivando a capire ed accettare alcune parti di sé, anche quelle più oscure; 

Mark è un cattivo per antonomasia,non aspettatevi romanticismo e,nonostante il suo comportamento sia leggermente diverso nei confronti di Amara rispetto alle altre persone, non cambia radicalmente solo perché sente qualcosa per lei.

 << Sono caduta nella sua trappola: mi ha sedotta, sottomessa e conquistata, sono bastati pochi giorni insieme. 

È inutile pensare a come diventerò stando al suo fianco perché è comunque quello il mio destino. Gli appartengo, qualsiasi cosa ne sarà di me è già stata scritta. Lui è l’artefice del mio destino.>>

 Essendo un dark,The gost in me contiene scene violente e di possessività estrema, quindi non è una lettura che consiglierei a chi è sensibili a certi temi, ma è un libro imperdibile per coloro che adorano le letture più forti. 

All’inizio del romanzo  la prima persona mi ha fatto storcere un po’ il naso ma, proseguendo con la lettura, la trama ha surclassato questo piccolo neo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, intanto non mi resta che augurarvi buona lettura!

Sempre vostra,Eleonora!

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

The gost in me: Incatenami l’anima – Alysha J. Black

La mia vita era perfetta… avevo una famiglia, avevo una vita piena, un brillante futuro seguendo il mio sogno di diventare medico… avevo una passione che mi rendeva felice.

Pensavo che avrei passato anche il mio ventiseiesimo compleanno assieme alle mie due migliori amiche: Jasmine che mi incitava a trovarmi un ragazzo e Natalie che prendeva le mie parti, dicendo che quando avrei incontrato quello giusto l’avrei capito… invece non è andata così.

Il 12 aprile 2067 la mia vita è cambiata… tutto ciò che prima aveva importanza era stato schiacciato, messo da parte, sotterrato dalla mia nuova ossessione… è arrivato lui… e poi sono morti tutti.

Ora vivo in un mondo dove le regole non valgono più… dove tutto è permesso.
Sono diventata sua… e l’ho fatto di mia spontanea volontà nonostante quel mondo orribile di cui fa parte.

Mi piace pensare di aver realmente avuto la possibilità di scegliere ma non è così.

Mi chiamo Amara… e questa è la mia storia.

The gost in me: Incatenami l’anima – Alysha J. Black
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!