Condividi sui Social

Titolo: Una tentazione come te

Autore: Amalia Wilde

Editore: Hot Edizuoni

Genere: Erotic Love

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Una tentazione come te – Amalia Wilde

Ciao Readers! Bentornate! Oggi vi parlo di questa nuova uscita della Hot Edizioni: Una tentazione come te di Amalia Wilde.  

Un romanzo molto intenso ed emozionante in cui non mancano amore, passione, desiderio, drammi , problemi e colpi di scena.

Una attrazione così forte da mettere in discussione le scelte di una vita.

 

 Non so davvero cosa dire. Le parole giuste le ho finite tutte oltre un anno fa. Mi sono terminate persino quelle d’obbligo, di circostanza, banali, da biglietti d’auguri. 

Ora come ora, mi sono rimaste esclusivamente parole poco delicate. Quelle di un uomo sfinito da una situazione logorante.

 

Amalia Wilde ci porta in un paese inglese, Dover, e nelle vite di River e Cecily.

River giovane professore di letteratura inglese vive un momento molto difficile per il suo matrimonio. 

Rhea, sua moglie, non riesce a portare a termina una gravidanza e questo fatto, oltre ad essere fisicamente e psicologicamente frustrante mette in crisi lei e di conseguenza il suo rapporto con River. 

Ma, nonostante tutto, River tiene duro e prova a tenere insieme il loro matrimonio, anche se con molte difficoltà.

Cecily è invece una ragazza giovane e fresca dei suoi 18 anni, ribelle per natura ma con la testa sulle spalle, molto matura per la sua età. Figlia della famiglia più ricca di Dover lotta con i genitori per vivere la vita secondo i suoi desideri e non quelli loro.

Si incrociano per caso, non si conoscono, si scambiano solo sguardi, e solo questo basta a far incrinare le sicurezze di entrambi e catturarli in una attrazione così intensa da essere quasi irreale.

 

Nel momento esatto in cui scorgo quelle pepite di un particolarissimo tono di marrone che da questa distanza non riesco a decifrare, io percepisco una strana, insolita, inopportuna, ma infinitamente piacevole, scarica elettrica che mi percorre tutta la spina dorsale, fino a farmi scattare sulla seduta imbottita della sedia per via… per via di una erezione?

Così? Per via di uno sguardo a me viene duro? Sono messo così male?

 

Un gioco di sguardi e niente più, rimane una fantasia per entrambi in cui rifugiarsi nei momenti più difficili della loro giornata. 

Almeno fino a quando non inizia il nuovo semestre a scuola, e allora il destino decide di giocare veramente con e loro vite e la loro forza di volontà

 

E’ più grande di me di almeno quindici, vent’anni.

E’ sposato.

E’ il mio professore.

Tutti motivi più che validi per togliermelo dalla testa.

Oppure no?

Un romanzo molto intenso, che tocca temi molto importanti con delicatezza e sapienza. Amalia Wilde riesce a farci comprendere a pieno i sentimenti di entrambi, le loro paure, cosa li smuove e ci fa comprendere pienamente i motivi delle loro azioni.

River è diviso a metà tra questa attrazione così forte che si mescola a un sentimento che si fa sempre più intenso e potente, che lo stordisce insieme al senso di responsabilità verso il suo matrimonio, sempre più difficile e complesso.

Cecily invece è tormentata perché questa attrazione così forte e potente si porta dietro sentimenti che non vuole provare perché lui è sposato. 

Non vuole essere l’amante, non vuole essere la causa scatenante per un divorzio. Odia le donne che rubano gli uomini altrui e non desidera far parte di quel gruppo.

“Se non sbaglio mi aveva dato la facoltà di dire no…”

“Lo so” soffio confuso

 E’ vero. Le ho dato questo potere decisionale. Eppure, ora che lei ne sta per fare uso, io non voglio. Non posso permetterglielo.

 

Personaggi molto complessi, molto ben caratterizzati e contornati da personaggi secondari molto importanti e altrettanto complessi.

Non mi soffermo molto sulla trama perché ci sono molti colpi di scena e non vorrei rovinare il gusto della lettura a nessuno.

Posso solo aggiungere che la storia è raccontata a capitoli alterni da River e da Cecily, quindi abbiamo un quadro abbastanza preciso di cosa influenza la loro storia e di quali sono le ragioni per le loro decisioni personali.

Una scrittura frizzante, delicata che sa catturare l’attenzione e portare il lettore a provare quasi le emozioni dei protagonisti.

Io, lo confesso, inizio a sperarci.

Sono diventata in tutto e per tutto, il clichè dell’amante che spera e sogna che l’uomo che ama lasci la moglie.

Patetica.

Ma non posso proprio fare altrimenti.

Ne sono innamorata, completamente.

Ero partita un po’ scettica per la lettura di questo libro, pensando che la trama potesse risultare banale o scontata, invece è stata una sorpresa che mi ha conquistata.

Consiglio vivamente questa lettura di un amore che non conosce età, per la forza di entrambi i protagonisti, perché ci dice di lottare per le cose in cui crediamo.

Buona lettura, Simona.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Una tentazione come te – Amalia Wilde

È più grande di me di almeno venti anni.

È sposato.

È il mio professore.

Cecily è una studentessa modello, cresciuta nell’agio, odia il suo mondo fatto di finto perbenismo e si ribella come può alla sua famiglia. 

Single e libera, ama divertirsi senza impegnarsi con nessuno, fino a quando qualcuno attira la sua attenzione.

River è un professore di letteratura, ha una moglie bellissima ma un matrimonio che sta crollando a pezzi.

Cecily e River non si conoscono, nessuno dei due sa nulla della vita dell’altro. Si incontrano per caso in un bar e non riescono più a fare a meno l’uno dell’altra. Cosa c’è di così sbagliato nel provare attrazione per uno sconosciuto?

E se quest’ultimo fosse proprio uno dei nuovi professori di Cecily?

Riuscire a contenere il desiderio diventa impossibile.

Il proibito è attraente, eccitante, difficile resistere.

Nessuno scommette su loro due, ma la differenza di età non è un problema. Innamorarsi non è nei loro piani, ma la tentazione è troppo grande e i problemi non tardano ad arrivare.

 Può un amore come il loro riuscire a superare tutti gli ostacoli?

Era destino.

Noi due dovevamo incontrarci, tentarci, conoscerci e, forse, amarci.

Una tentazione come te – Amalia Wilde
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!