Condividi sui Social
Gods and mosters - Saffron A. Kent, RECENSIONE

Titolo: Gods and mosters

Autore: Saffron A. Kent 

Editore: Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Gods and mosters - Saffron A. Kent 

Cari lettori, oggi vi parlerò della nuova uscita edita Hope Edizioni,sto parlando di God and mosters. Con mio grande stupore, quello che mi sono trovata a leggere non è un semplice romanzo dai toni erotici. God and mosters è,come l’ha definito l’autrice un romanzo di formazione anti convenzionale; perché all’interno non ho trovato solo la grande storia d’amore che lega Abel ed Evie, ma l’autrice ha racchiuso ed ha cercato di dare una risposta a tutte quelle domande, possiamo definire esistenziali, che ci siamo, almeno una volta nella vita, posti tutti. Incontriamo Evie, una dodicenne che si sta affacciando nel mondo adulto, il suo corpo inizia a cambiare, incomincia a provare quelle emozioni che sono destinate agli adulti; ed è proprio in quel periodo particolare di crescita che incontra Abel, un ragazzino definito da tutti un mostro. Ma Evie è diversa, lei non ha paura dei mostri, e contrariamente a quanto le viene detto, vuole essere amica di quel ragazzino. 

“ Non penso che tutti i mostri siano cattivi o malvagi, anzi. Penso che abbiano una storia, e a me le storie piacciono più di qualsiasi altra cosa al mondo.” 

Mi ha fatto una gran tenerezza leggere i pensieri e le riflessioni di Evie, mi ha fatto tornare in mente La me di quei tempi, le prime cotte, i primi rossori, i primi baci… Ma quella tra Evie ed Abel non può essere una semplice amicizia. I due ragazzi si appartengono, e nonostante i divieti dei genitori di Evie e la consapevolezza che “un mostro” non potrà mai stare con “la principessa”, Abel ed Evie iniziano ad amarsi. 

“Mentre abbasso lo sguardo su di lui e sulla sua espressione intensa, mi rendo conto che questo è il big bang. È così che i ragazzi con i capelli dorati e le facce arrabbiate si schiantano nella tua vita. È così che le stelle si scontrano e i mondi si creano. È così che tutte le storie d’amore cominciano”. 

Come ho detto, ho trovato God and mosters non solo un bel romance ma anche un romanzo di formazione. L’autrice ha parlato di Dio, di peccato, di perdono, di pregiudizi, temi non facili da trattare, ma lei l’ha fatto molto bene, esprimendo attraverso i suoi personaggi il suo punto di vista. A parte qualche piccolo errore l’ho trovato molto scorrevole.  I ragazzi crescono ed insieme a loro cresce anche il sentimento che li unisce. Il loro amore verrà messo alla prova più volte durante il romanzo, saranno costretti a prendere delle decisioni che li porteranno lontani da quella che definivano casa. Riusciranno a rimanere insieme fino alla fine?  Non vi resta che leggere per scoprirlo!

Un saluto, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Gods and mosters - Saffron A. Kent 

Lui era un artista. Lei era la sua musa. Per tutti in città, Abel Adams era la progenie del diavolo, un ragazzo che non sarebbe mai dovuto nascere. Un mostro. Per la dodicenne Evie Hart, era soltanto un ragazzo con capelli dorati, magliette morbide e una macchina fotografica. 

Un ragazzo che amava scattarle fotografie e portarle di nascosto cioccolatini, prima di cena. Un ragazzo che la faceva sentire speciale. Nonostante gli avvertimenti della sua famiglia, Evie lo ha amato in segreto per sei anni. 

Si sono incontrati in aule vuote e si sono baciati nei ripostigli bui della chiesa. Finché non hanno più potuto farlo. Finché è giunto il momento di scegliere tra l’amore e la famiglia,ed Evie ha scelto Abel, perché il loro amore valeva quel rischio. Il loro amore era leggendario. 

Le leggende, però, raccontano di scelte, ma anche di errori. E per Abel ed Evie,l’artista e la musa, questi errori arriveranno sotto forma di luci, videocamere e sesso.

Gods and mosters - Saffron A. Kent 
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!