Condividi sui Social

Titolo: Il tradimento

Autore: Elle Kennedy

Editore: Newton Compton Editori

Genere: New Adult

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il tradimento - Elle Kennedy

Salve readers, siamo arrivate al terzo volume della The Campus Series di Elle Kennedy: Il tradimento.

Anche in questo caso, a fare da sfondo alla storia di Allie e Dean, una tematica seria e importante, così come in ogni libro che ho letto di questa autrice. 

La Kennedy ha la straordinaria capacità di vestire di leggerezza argomenti altrimenti cupi, tristi e dolorosi. Lei riesce a renderli evidenti senza che risultino pesanti, una capacità rara.

«Oh, e ci sarà anche Michelle…». Mi fa l’occhiolino. «Dicono tutti che tre è il numero perfetto, ma io credo che quattro sia ancora meglio». Aspetto che il mio uccello reagisca. Cazzo, gli ordino di reagire. Un guizzo, un formicolio alle palle. 

Qualsiasi cosa, maledizione. Invece sotto l’equatore non si muove niente. È come se il mio equipaggiamento non funzionasse più. E dai, piccolo Dean, aiutami, lo invoco silenziosamente. Qui si parla di un’orgia a quattro. 

È sempre moscio. A quanto pare il piccolo Dean non collaborerà finché non gli darò quello che chiede. E sfortunatamente quello che chiede non è né Kelly, né Michelle né la sorella gemella di Kelly. È Allie Hayes.

 

Il tradimento è una storia scritta col doppio pov alternato, usando un linguaggio giovanile e creando situazioni sempre realistiche e vivide, rendendo le emozioni e il senso di disagio di Allie e il dolore e il tormento di Dean, quasi palpabili. 

Ogni cosa che si sono trovati ad affrontare, ogni soluzione o scappatoia utilizzata per uscirne, corrisponde a quello che capita a molti giovani ogni giorno.

Invece è andata così. Che dio mi aiuti. Mi sta piacendo. Stasera sono venuto qui con l’unico scopo di lavorare un po’ di fascino e convincere Allie a finire a letto con me un’altra volta. 

Invece sto sorseggiando un margarita, ho appena visto due ore di soap opera francese, e ora sto mandando un sms a Logan per dirgli che non ce la farò ad andare al Malone stasera. Perché… Dio mi aiuti… voglio sapere cosa succederà dopo.

 

Allie è così abituata ad avere un fidanzato che non sa più stare da sola, Dean è rimasto così traumatizzato dalla storia con Miranda da non volere più relazioni, ma è solo quando cominciano a conoscersi che capiscono che forse la loro vita fino a quel momento non era così perfetta come credevano.

 

«Parlami». Faccio un respiro profondo.

«Puoi fare una cosa per me?»

«Qualunque cosa», risponde subito. «Dimmi solo di cosa hai bisogno».

«Puoi…», dico con un groppo in gola. «Puoi chiamare Dean e chiedergli di venire qui?». Non la guardo in faccia per vedere la sua reazione. Non serve, perché capisco chiaramente lo stupore nella sua voce.

 «Dean?», dice esitante. «Dean Di Laurentis?»

«Sì», rispondo rannicchiandomi ancora e nascondendo la testa nel cuscino. «Vuoi che chiami Dean».

«Sì».

 «Dean Di Laurentis».

 «Sì». Mi lecco le labbra salate a causa delle lacrime. Lacrime che non hanno intenzione di fermarsi. «Per favore, chiamalo. Io…», dico sentendo di crollare. «Ho bisogno di lui».

 

Forse dopotutto, Dean, non era solo l’idiota che saltava da un letto all’altro, forse Allie non era solo quella giusta per il ruolo della svampita, forse insieme potevano essere qualcosa che nessuno si aspettava. 

Nessuno dei due vuole l’altro, lui non vuole una relazione, ma lei non è una ragazza da sesso occasionale, quindi come potrà nascere qualcosa tra di loro? 

Solo accettando il bisogno che sentono l’uno dell’altra, ma proprio quando tutto sembra andar bene, ecco spuntare un fantasma dal passato di Dean, ma non basta anche l’ex di Allie ci mette del suo e il destino provvede a mandare tutto in frantumi. 

Dean non è in grado di gestire un simile dolore, non ne è capace e le soluzioni che trova per metterlo a tacere, fanno della “cura” un male peggiore di quello che doveva sopire. In poche settimane riesce a mandare a rotoli tutto. 

Ora dovrà lottare il doppio per rimettersi in piedi, ma Allie sarà disposta a perdonarlo? E Dakota vorrà averlo ancora nella sua vita? 

Di questa storia vi ho raccontato più di quanto avrei dovuto, perciò ora non mi resta che invitarvi a comprare la vostra copia de Il tradimento e augurarvi buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il tradimento - Elle Kennedy

Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. 

Niente panico: Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo la sera prima, si ritrova a letto con il playboy del campus. 

È stata solo una notte bollente da archiviare il prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimorsi e senza rimpianti. 

E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che il destino ci mette lo zampino e a poco a poco però accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le vite di entrambi…

Il tradimento - Elle Kennedy
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!