Condividi sui Social

Titolo: La lacrima di Cross

Autore: Lilian McRieve

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La lacrima di Cross – Lilian McRieve

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica Fantasy vi parlo de La lacrima di Cross,primo capitolo della serie Paranormal romance Progenie della notte, di Lilian McRieve ed uscito in self il 29 settembre 2020. 

Se amate storie di vampiri, di intrighi, di amori impossibili,questo romanzo fa proprio per voi! Il libro racconta la storia d’amore e di passione nata tra Sarah, una ragazza apparentemente normale che gestisce un centro per senzatetto e ragazzi disagiati, e Cross, vampiro sexy appartenente ad una società segreta di cui fanno parte le creature della notte. 

Non voglio raccontarvi assolutamente nulla della trama,sappiate che, nonostante le vicende tra i due protagonisti terminano in questo libro, il finale lascia intendere che le vicende di fondo si dirameranno anche nei capitoli successivi. 

La lacrima di Cross è un paranormal che promette bene sin dalle prime pagine,emozionante,dinamico e sensuale al punto giusto.

<<…volevo che mi baciassi di nuovo. Volevo che mi stringessi ancora. Volevo perdermi in te. E lo volevi anche tu, perché forse ci tieni a me. Sennò non mi avresti baciata, giusto? Non mi avresti accarezzata quando piangevo. Forse non sei solo un mostro. Se lo fossi, non avrei dovuto provare quelle sensazioni tra le tue braccia, vero?>>

 A differenza di altre autrici, la McRiver ha rimescolato un po’ le leggende riguardo la figura del vampiro, reintroducendo il famoso argento come arma contro gli esseri sovrannaturali, o permettendo alle sue creature di generare figli. 

Non avevo mai letto nulla di questa autrice e devo dire di aver apprezzato tantissimo il suo stile profondo, sprezzante e per nulla banale. 

Il pov alternato da la possibilità di comprendere totalmente i protagonisti con i loro difetti e le loro debolezze: Sarah è molto dolce e determinata, eppure ogni tanto la sua testardaggine non sarà la migliore guida; 

Cross ha più di 200 anni di vita vissuta dalla sua parte, eppure non ha ancora superato certe cicatrici del passato. 

Entrambi daranno vita ad una storia molto sensuale,intrisa di sentimenti, passione e raccontata in scene erotiche da cardiopalma, tutto circondato da tanta dolcezza .

<<Lei lo guardò e gli sorrise. Lui l’amava. Con tutto il suo essere. Di quell’amore capace di allargare il cuore perché non basta mai il bisogno di riempirsi dell’altra persona. E in quell’esatto momento, Cross capì che il suo cuore era destinato ad ampliarsi in eterno, perché il bisogno che aveva di Sarah poteva solo crescere.>>

Anche i personaggi secondari sono collocati alla perfezione nel romanzo e non vedo l’ora di conoscere le storie di tutti questi guerrieri sexy dai denti aguzzi (i soprannomi di un certo vampiro resteranno impressi nella vostra mente per tutta la narrazione). 

Consiglio questa lettura  alle amanti del genere e a coloro che si approcciano al genere fantasy, in cerca di una storia non troppo cruda e drammatica. 

Nell’attesa dei prossimi capitoli,vi lascio in compagnia del Mangiarane e di Sarah!

Sempre vostra, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La lacrima di Cross – Lilian McRieve

Dopo l’omicidio dei suoi genitori, Cross ha avuto un unico obiettivo in mente: distruggere l’uomo che ha ucciso la sua famiglia e gli ha portato via l’onore. 

Anche se sono trascorsi duecento anni da quel giorno, anche se oggi è un Eletto, uno dei guerrieri più forti e rispettati dai vampiri, il dolore e la vergogna non hanno mai lasciato il suo cuore. 

E non lo abbandoneranno finché non avrà compiuto la sua vendetta. Non c’è posto per altro.
Almeno finché non gli viene affidato l’incarico di uccidere Sarah Sullivan. 

Perché la Stirpe la vuole morta? E perché lo hanno chiesto proprio a lui?

La ragazza è un mistero da svelare, ma ogni risposta non fa che portare a nuove domande. Cosa si cela dietro alle sue origini? 

Determinato a risolvere l’enigma, Cross decide di rapire la sua vittima. Ma non ha fatto i conti con un caratterino niente male e un fascino da paura. La presenza di Sarah si fa sempre più ingombrante nel cuore di Cross. 

Possibile che lì ci sia spazio anche per qualcos’altro? Si può tornare ad amare dopo due secoli?

La lacrima di Cross – Lilian McRieve
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!