Condividi sui Social

Titolo: Il ritorno della regina 

Autore: Linsey Hall

Editore: Virgibooks

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il ritorno della regina – Linsey Hall

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di un libro bellissimo di genere Fantasy che ho letto in anteprima grazie alla casa editrice Virgibooks. 

Si tratta di Il ritorno della regina di Linsey Hall, primo capitolo della serie The Mythean Arcana composta da ben sette capitoli, uscito in Italia l’1 Marzo. 

Preparatevi a conoscere i Mythean, immortali appartenenti a “specie” diverse, che convivono con gli umani e godono di poteri speciali a secondo delle loro peculiarità: tra arpie provenienti dall’oltretomba, guerrieri celtici, mangiatori di anime e divinità dei credi più disparati, di sicuro non vi annoierete. 

In particolare Il ritorno della regina narra la storia d’amore tra Cadan, Mythean Guardian millenario di origine celtica a cui è stato strappato tutto dai Romani, e Diana, studiosa umana in cui risiede l’anima reincarnata della regina Boudica. 

Non voglio svelarvi nulla riguardo alla trama perchè rischierei di farvi degli spoiler, mi sento di consigliarvi assolutamente questa lettura che racchiude sprazzi di storia e miti di tante religioni oltre a personaggi storici. 

Ho apprezzato tantissimo che l’autrice abbia mischiato fatti e personalità storiche veramente esistite con altri inventati ma ugualmente ben inseriti nel romanzo. 

Essendo questo il capitolo di esordio di una serie, in alcuni tratti potrebbe sembrare un po’ lento per via delle spiegazioni o della presentazione dei personaggi secondari, ma non desistete dalla lettura perché tutto ha una funzione ben precisa al fine di comprendere meglio i fatti. 

Linsey Hall ha saputa creare una trama intrigante ed equilibrata tra colpi di scena, momenti romantici e passionali, scene di azione descritte perfettamente ma senza appesantire la narrazione: tutto segue un filo logico e verrà svelato alla fine del romanzo. 

Entrambi i protagonisti sono molto realistici ed umanizzati nonostante siano creature fantasiose e per nulla scontati. 

Diana è una donna forte,che conserva l’anima di una guerriera, non si lascia trasportare dagli eventi ma combatte le sue battaglie con tanta tenacia. 

Non ho fatto fatica ad immedesimarmi in lei per la praticità con cui affronta tutte le rivelazioni che le sconvolgeranno la vita ma che allo stesso tempo la aiuteranno a comprendere alcuni aspetti di se stessa.

<<I sogni che l’avevano periodicamente perseguitata, sin dall’infanzia, si stavano facendo sempre più frequenti, ed avevano cominciato a venirla a trovare persino da sveglia.>>

Cadan è un guerriero fiero, pronto a dare la vita per colore che ama, è sexy ed irresistibile, ma il suo cuore riporta tante ferite. 

Anche il nostro protagonista maschile non è eccessivo nel suo essere, è passionale, un po’ possessivo ma ha imparato a rapportarsi con l’altro sesso nei suoi duemila anni di vita. 

Tra Diana e Cadan c’è una forte intesa che cresce pano piano prima di esplodere in scene ad alto tasso erotico: lui ha bisogno di sicurezze, lei di comprenderlo.

<<Era dilaniato da un conflitto nteriore.Un lato di lui era risoluto a gettarla a terra, strapparle i vestiti ed affondare dentro di lei finchè non l’avesse sentita implorare. L’altro voleva restare lì, immobile sotto di lei, in attesa della sua prossima mossa>>

 Anche i personaggi secondari sono molto interessanti e non vedo l’ora di sapere chi sarà il prossimo, anche se mi sono fatta qualche idea. Nel frattempo non mi resta che augurarvi buona lettura!

Sempre vostra,Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il ritorno della regina – Linsey Hall

Cadan Trinovante è un Mythean Guardian, un membro della Immortal University che, da duemila anni, ha il compito di proteggere degli esseri umani fondamentali per le sorti dell’umanità.

Nel 60 a.C. il suo grande amore, Boudica, la regina guerriera dei Britanni, è morta fra le sue braccia. E lui non se l’è mai perdonato.


Ora Boudica si è reincarnata in una ragazza, Diana Laughton, che ancora non sa chi è, ma che ha un compito da svolgere che cambierà le sorti del mondo.
E a Cadan è stato affidato il compito di proteggerla.

Fra loro scatta di nuovo una passione travolgente, ma Cadan ha giurato di non cedere alla tentazione e di restare fedele al suo giuramento. 

E quando Diana fa di tutto per provocarlo e per scoprire di più sul loro passato, lui è dilaniato fra la brama che prova verso di lei ed il rischio che la profezia si avveri.


La loro passione potrebbe finire col distruggere entrambi, ed alterare le sorti dell’umanità.

Il ritorno della regina – Linsey Hall
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!