Condividi sui Social

Titolo: Lo Squalo 

Autore: Mary Burton

Editore: Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Lo Squalo – Mary Burton

Cari lettori, oggi vi parlerò, in anteprima, del nuovo romanzo edito Hope Edizioni, sto parlando del nuovo thriller Lo Squalo. 

Non mi dilungherò molto sulla trama perché non voglio rischiare di raccontarvi molto. I molteplici punti di vista ci fanno incontrare vari personaggi, tutti importanti per la storia. 

Abbiamo Riley, l’agente di pattuglia che ritrova il cadavere di una giovane ragazza. Un piccolo dettaglio, cinque carte ritrovate nelle tasche della vittima, le fa tornare in mente un periodo della sua vita che lei non riesce a ricordare. 

“Quando Riley Tatum era scomparsa, dodici anni prima, nessuno aveva dato l’allarme. Nessuno aveva chiamato la polizia, radunato una squadra di ricerca o affisso volantini. 

Era semplicemente svanita, interamente divorata da un abisso. Avrebbe dovuto essere morta. Dimenticata da tempo. Ma per ragioni che non riusciva a comprendere, l’oscurità l’aveva risputata fuori.” 

Lotta per dare una seconda possibilità alle ragazze della strada, ha una personalità forte ma gentile, un animo davvero nobile. 

Troviamo Clay Bowman, ex agente dell’FBI, ha il compito di proteggere Riley, aiutandola con il caso. 

In passato hanno avuto una relazione, ma lui non era pronto a lasciarsi la vecchia vita alle spalle ed iniziare una nuova con Riley, portandoli ad una rottura. 

Le dinamiche dell’omicidio ricordano quelle di un vecchio caso rimasto irrisolto e Clay vuole catturare una volta per tutte lo Squalo. 

“ A volte aggrapparsi alla vita di tutti i giorni li aiutava a metabolizzare l’orrore che vedevano.” 

Ritroviamo anche il punto di vista dell’assassino. Un giocatore d’azzardo patologico. La sua puntata sono le ragazze ed in caso di vincita decide la vita o la morte delle sue vittime. 

Ha un canone di bellezza e tutte le vittime hanno qualcosa che le fa assomigliare a Riley. 

L’agente si ritroverà a combattere con quella parte rimasta oscura del suo passato, per sconfiggere Lo Squalo. 

Il romanzo è un crescendo emozioni, di suspense, di adrenalina; vi ritroverete con il fiato sospeso! Se state cercando una lettura che vi tenga incollati al libro Lo Squalo è il romanzo che fa per voi!

Un abbraccio, Anastasia.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Lo Squalo – Mary Burton

Il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane prostituta fa ripiombare l’agente Riley Tatum nel suo passato. Quando non era che un adolescente in fuga, è stata rapita e drogata, per poi essere ritrovata priva di sensi per strada. 

Riley non ha ricordi di ciò che è accaduto, tuttavia fa spesso strani sogni con protagonisti due uomini che giocano a carte. 

Clay Bowman, ex agente dell’FBI non riesce a dimenticare il caso irrisolto di un serial killer, soprannominato lo Squalo, che ha ucciso diverse ragazze come posta in gioco di una sadica partita a poker. 

Riley e Clay, uniti nel passato da una relazione d’amore, cercheranno di contrastare lo Squalo, mentre si fa sempre più concreto il sospetto che Riley sia stata l’unica ragazza riuscita. 

Sfuggire alle grinfie del serial killer, anni prima. Riusciranno i due a fermare il pericoloso assassino, prima che lo Squalo gioghi le sue carte?

Lo Squalo – Mary Burton
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!