Condividi sui Social

Titolo: La Historia de Zahira, Seducción y Venganza

Autore: Bella Hayes 

Genere: Romanzo Rosa

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione Italiano

La Historia de Zahira, Seducción y Venganza

Salve readers, oggi per il nostro appuntamento coi romanzi stranieri in lingua originale, vi parlerò del terzo volume de la Saga Hermas Sfeir di Bella Hayes: La Historia de Zahira, Seducción y Venganza.

Anche in questo caso il titolo è tutto un programma: seduzione e vendetta, e sì perché Zahira vuole vendicarsi di tutti e in particolare del suo promesso sposo Galal.

“Farò le cose a modo mio, non sono una fottuta vittima di mio padre.” Il suo ricatto mi fa incazzare, ha minacciato Ebrahim e non lo perdonerò mai per questo. 

Sposerò Galal e obbedirò al suo comando, ma lo farò a modo mio, con tutto lo scandalo che potrò causare. 

Per farlo vergognare e per dare al mio ragazzo bastardo, il dovuto per avermi tradito in tutti questi anni. Galal ha scoperchiato il vaso quando ha tentato di rompere il nostro fidanzamento.

 

Vi spiego, la più piccola delle sorelle Sfeir ha perso sua madre quando era piccola, e da allora suo padre le ha affidato la direzione della casa e la cura del suo fratellino Ebrahim, ciò che di più prezioso le aveva lasciato sua madre, ma quando suo padre si sposa per la terza volta, lei divenne solo un fastidio. 

Anisa, la nuova moglie, non la vuole tra i piedi, quindi suo padre cerca di farla sposare nonostante la sua età. 

Per fortuna lo sceicco Azim impose a suo padre di dover chiedere il suo permesso per poterla dare in sposa e quando sentì le sue intenzioni decise di farne la promessa di suo fratello Galal.

Zahira non venne informata di nulla, venne portata al palazzo dello sceicco e lasciata lì, senza avere modo di dire la sua, senza poter neanche salutare il suo adorato fratellino. 

Non poteva credere che suo padre le avesse fatto una cosa simile, quando poi sentì uno stralcio di conversazione tra il suo promesso e suo cognato, la sua tristezza divenne incontenibile.

Quando venne portata in Inghilterra per proseguire gli studi, fece di tutto per farsi affidare alle cure di Nahla e non a Jameela; ricordava bene con quanta freddezza l’aveva trattata quest’ultima, la prima e unica volta che la vide.

La Historia de Zahira, Seducción y Venganza, ci racconta attraverso quanto dolore è dovuta passare la giovane Zahira, prima di cedere, a modo suo, al ricatto del padre: o sposa Galal o lui farà sposare Ebrahim con la figlia, vedova, di uno sceicco del deserto. 

Lei non gli avrebbe permesso di rovinare la vita anche a suo fratello, ma si sarebbe vendicata, di lui e del suo promesso.

Galal la guardò giocare per un po ‘, le sue guance arrossirono mentre le dava la spiegazione. 

La pelle del viso e delle mani, l’unica cosa visibile, era migliorata molto da quando era arrivata, il che gli faceva sospettare una sorta di allergia. All’arrivo, avrebbe chiesto a Kazim di esaminarla per esserne sicuro. 

Era una ragazza carina, i suoi occhi erano belli; pensava che una volta cresciuta sarebbe stata bellissima. 

All’inizio gli aveva dato fastidio che fosse stata di nuovo imposta una moglie, così aveva cercato di lottare contro un nuovo impegno, e di infastidire il fratello sollevando mille obiezioni alla ragazza e alla sua famiglia. 

Ma ora che la sua rabbia era passata, capiva le motivazioni di Azim e accettava.

 

Il piano ideato da Zahira funziona fin troppo bene; Galal è un uomo d’onore, e frequentandolo scopre che è molto di più, ma questo non basta per risolvere le cose perché c’è chi trama nel buio perché lui la lasci, per rovinarla.

Questa è la storia conclusiva di questa magnifica saga, ogni storia mostra un lato del mondo islamico e una tematica delicata, ma soprattutto, quattro donne che non si sono arrese e che hanno lottato per i propri diritti e per la propria felicità.

“Mi dirai cosa diavolo sta succedendo?” E non dirmi che vi stavate vedendo di nascosto e avete litigato. Nasser era con me quando abbiamo visto il giornale e subito ha chiamato Galal, l’idiota non aveva idea di essere andato a letto con te.” 

Le parole di Jade fecero ridere Zahira. Avrebbe voluto vederlo quando l’aveva scoperto, pensò maliziosamente. “È vero, Galal non lo sapeva, faceva parte del mio piano.” –

 

La Hayes è stata capace di conquistarmi fin dalle prime pagine di ogni storia, ha un modo di scrivere talmente coinvolgente che è difficile staccarmi dalle storie una volta finite. 

Ogni libro mette in risalto una vena romantica, dolce, ironica e moderatamente passionale; riesce a dare a ogni storia quel tocco di eros che intriga senza mai diventare troppo esplicito, troppo sfacciato. 

Ora che la saga delle sorelle Sfeir è finita passerò alle storie sui fratelli Al-Husayni e visto che ho già letto, Un árabe para Navidad, posso anticiparvi che vi innamorerete anche di queste storie. Buona lettura, Jenny.

Recensione Spagnolo

La Historia de Zahira, Seducción y Venganza

Hola lectores, hoy por nuestra cita con las novelas extranjeras en el idioma original, les hablaré del tercer volumen de la Saga Hermas Sfeir de Bella Hayes: La Historia de Zahira, Seducción y Venganza.

También en este caso el título es todo un programa: seducción y venganza, y sí porque Zahira quiere vengarse de todos y en particular de su prometido Galal.

―Haré las cosas a mi manera, no soy una maldita víctima de mi padre. Me cabrea su chantaje, se metió con Ebrahim y eso nunca se lo perdonaré. 

Me casaré con Galal y obedeceré su mandato, pero esto lo voy a hacer a mi manera, con todo el escándalo que pueda provocar. 

Para que se avergüence y para darle su merecido al cabrón de mi novio por ponerme los cuernos durante todos estos años. Galal destapó la olla por intentar romper nuestro compromiso.

 

Déjame explicarte, la menor de las hermanas Sfeir perdió a su madre cuando era pequeña, y desde entonces su padre le ha confiado la gestión de la casa y el cuidado de su hermano pequeño Ebrahim, lo más preciado que le había dejado su madre. 

ella, pero cuando su padre se casa por tercera vez, ella se convierte en una molestia para la nueva novia. Anisa, la nueva esposa, no la quiere cerca, así que su padre intenta que se case a pesar de su edad. 

Afortunadamente, jeque Azim obligó a su padre a pedirle permiso antes de poder darla en matrimonio. 

y cuando escuchó sus intenciones decidió convertirla en la promesa de su hermano Galal.

Zahira no fue informada de nada, la llevaron al palacio del jeque y la dejaron allí, sin tener la oportunidad de que ella dijera, sin siquiera poder saludar a su amado hermanito. 

No podía creer que su padre le hubiera hecho tal cosa, cuando escuchó un fragmento de la conversación entre su prometido y su cuñado, su tristeza se volvió abrumadora.

Galal la miró jugar un rato, sus mejillas se habían sonrojado mientras él le daba la explicación. 

La piel de su cara y manos, que era lo único visible, había mejorado bastante desde que había llegado, lo que lo hizo suponer algún tipo de alergia. Al llegar le pediría a Kazim que la examinase para estar seguro. 

Era una niña bonita, sus ojos eran preciosos; pensó que cuando creciera, sería hermosa.   

En un principio le había molestado que de nuevo le hubiesen escogido una esposa, por eso trató de luchar contra un nuevo compromiso y molestar a su hermano poniendo una y mil objeciones a la novia y a su familia. 

Pero ahora que su rabia había pasado entendía los motivos de Azim y estaba de acuerdo.

 

Cuando la llevaron a Inglaterra para continuar sus estudios, hizo todo lo que pudo para ponerse al cuidado de Nahla y no de Jameela; recordaba bien la frialdad con que la había tratado este último, la primera y única vez que la vio. 

La Historia de Zahira, Seducción y Venganza, nos cuenta cuánto dolor tuvo que pasar la joven Zahira, antes de ceder, a su manera, al chantaje de su padre: o se casa con Galal o se casa Ebrahim con la hija viuda de un jeque del desierto. 

No dejaría que él también arruinara la vida de su hermano, pero se vengaría de él y de su prometida.

―¿Me dirás qué demonios ocurre? Y no me salgas con el cuento de que se estaban viendo a escondidas y pelearon.

Nasser estaba conmigo cuando vimos la prensa y enseguida llamó a Galal, el muy idiota no tenía ni idea de que se había acostado contigo. ―Las palabras de Jade provocaron la risa de Zahira. 

«Hubiese querido estar mirándolo cuando se enteró», pensó con malicia. ―Es cierto, Galal no lo sabía, era parte de mi plan. ―

 

El plan ideado por Zahira funciona demasiado bien; Galal es un hombre de honor, y al visitarlo descubre que es mucho más, pero esto no es suficiente para resolver las cosas porque hay quienes conspiran en la oscuridad para que él la deje, para arruinarla.

Esta es la historia final de esta magnífica saga, cada historia muestra un lado del mundo islámico y un tema delicado, pero sobre todo, cuatro mujeres que no se rindieron y que lucharon por sus derechos y su felicidad. 

Hayes ha sabido conquistarme desde las primeras páginas de cada historia, tiene una forma de escribir tan cautivadora que es difícil desprenderme de las historias una vez terminadas. 

Cada libro destaca una vena romántica, dulce, irónica y moderadamente apasionada; se las arregla para darle a cada historia ese toque de eros que intriga sin llegar a ser demasiado explícito, demasiado descarado. 

Ahora que terminó la saga de las hermanas Sfeir pasaré a las historias de los hermanos Al-Husayni y como ya leí, Un árabe para Navidad, puedo decirte que tú también te enamorarás de estas historias. Feliz lectura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama Italiano

La Historia de Zahira, Seducción y Venganza

Sfacciata, dispettosa e vendicativa, questa è Zahira Sfeir. Promessa in sposa a Galal Al-Husayni quando era una ragazza di tredici anni, ricorda ancora il rifiuto del futuro marito nel vederla e, sette anni dopo, decide di sedurlo. 

Galal, ricorda la sua fidanzata come una ragazza brutta, grassa e con l’acne, così che è impossibile per lui riconoscerla nella sirena che lo ha sedotto. Ora deve sposarla. Si aspetta la tipica moglie islamica: dolce, sottomessa e amorevole. 

Ma sorprendentemente, quella che trova è una fidanzata sboccata come un marinaio quando è incazzata, che è una fiera a letto e che si diverte a rimetterlo al suo posto. Come può arrivare ad amarla?

Trama Spagnolo

La Historia de Zahira, Seducción y Venganza

Descarada, rencorosa y vengativa, esa es Zahira Sfeir. Prometida a Galal Al-Husayni cuando era una chica de trece años, aún recuerda el rechazo de su futuro marido al verla y, siete años después, decide seducirlo.

Galal, recuerda a su prometida como una chica fea, gorda y con acné, así que le es imposible reconocerla en la sirena que lo sedujo. Ahora deberá casarse con ella. Él espera la típica esposa islámica: dulce, sumisa y amorosa. 

Sorprendentemente, se encuentra con una prometida que suelta tacos cual marinero cuando se encabrona, es una fiera en la cama, y tiene como deporte ponerlo en su lugar. ¿Cómo podrá llegar a amarla?

La Historia de Zahira, Seducción y Venganza
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!