Condividi sui Social

Titolo: Destinazione cuore

Autore: Maria Milagros Diamanti

Editore: PUBME-COLLANA FLOREALE

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Destinazione cuore – Maria Milagros Diamanti

Cari lettori, oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Maria Milagros Diamanti, edito PUBME, Destinazione cuore. Il romanzo racconta la storia di Karol, una ragazza di provincia. Karol è forte, determinata da sempre con la testa sulle spalle 

“MI rendo conto, adesso, che sguardi assorti, nodi in gola e lacrime invisibili sono i nostri più fedeli compagni di avventura. Il segreto fondamentale risiede nella capacità di superare i momenti bui, e trovare la nota positiva in ogni circostanza”. 

E’ proprio nel giorno più buio, ha appena perso il lavoro, che Karol si imbatte in Diego. Lui è il ragazzo che l’ha fatta soffrire al liceo, la sua prima cotta, la sua prima delusione d’amore. 

Diego adesso è cambiato, non è più il dongiovanni che ricordava, ma Karol è ancora restia. 

Con il tempo riesce a lasciarsi indietro il passato, Diego le ha offerto un posto di lavoro nella sua agenzia di viaggi, ed insieme a Tom l’ambiente di lavoro diventa quello di una grande famiglia. 

“D’altronde la vita è proprio questo: un volume unico composto da capitoli più o meno lunghi che descrivono le nostre giornate, le nostre emozioni, l persone che entrano ed escono costantemente dalle nostre vite, quelle che rimangono fisicamente o dentro i nostri cuori, gli attimi che non scorderemo e quelli che verranno.” 

Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, qualcuno cerca di rovinare la loro armonia. Riusciranno a sopravvivere al temporale che si è abbattuto su di loro? 

Destinazione cuore è un libro scritto davvero bene, mi sono ritrovata molto spesso nelle parole che l’autrice ha scritto. 

Quello che mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, però, è la storia per quanto ben raccontata, non è riuscita ad entrarmi nel cuore. 

Sicuramente è perché in questo momento ho bisogno di leggere storie più intense, struggenti o meno, e, anche se Destinazione cuore è pieno di momenti di tensione, tali da farmi esclamare ‘ASPETTA ASPETTA!’, alla fine mi sono rimaste più i pensieri di Karol che non la storia in se. 

Questo non vuol dire che non lo consiglio, anzi. Sono pronta a dargli una seconda possibilità. Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!

Un abbraccio, Anastasia.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Destinazione cuore – Maria Milagros Diamanti

Non è il mio primo bacio, ma è il più vero, il più dolce, il migliore fra tutti.

Si dice che quando si chiude una porta, si apre un portone. E forse vale anche per Karol nel giorno in cui perde il lavoro, perché è proprio allora che incontra Diego. 

Ma che lui rappresenti un biglietto di sola andata per la felicità, questo Karol non lo vuole ammettere anche perché, nonostante tutto, lei prova ancora qualcosa per lui. 

Diego, sicuro di sè, possessivo e passionale, infatti, è proprio colui che l’ha fatta soffrire in passato, nonostante ora cerchi di recuperare in tutti i modi. 

A mettere tutto  posto, o quasi, ci peserà la magia di un bacio. Ma quando tutto sembra filare liscio ecco che dal passato spuntano nuovi, o meglio vecchi, elementi che metteranno in discussione un equilibrio già di per sè precario. 

Come finirà stavolta, tra Karol e Diego? 

Riuscirà la ragazza a mettere da parte le sue insicurezze per lasciarsi travolgere del tutto dal fuoco di un ardente sentimento?

Destinazione cuore – Maria Milagros Diamanti
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!